Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patty
Sposa VIP Settembre 2018 Brescia

Aiutoooo classifica di consigli anni 70/80

Patty, il 31 Luglio 2020 alle 09:39 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao a tutte ragazze questa mattina vi scrivo per raccontarvi la mia situazione attuale in cui genitori e suoceri dispensa o consigli quasi obblighi anni 70/80... 😅😂🤣
Ecco la classifica Smiley sadscrivete se ne avete altri😉)
1 ciuccio immerso nel miele o zucchero2 x sterilizzare basta il pentolone acqua calda sul gas3 compra il girello si perde via un po' 4 nn prenderla in braccio la vizi5 lasciala piangere smette da sola 6 lascia che succhi il pollice nn fa male7 indossa la panciera(ascellare🙈) nel post parto8 allattamento al seno devi darle degli orari ogni 4/5 ore nn puoi attaccarla sempre9 cicatrice interna dopo il parto naturale nn è necessario trattarla guarirà con il tempo se fa male basta nn fare l'amore x un po' che problema c'è... (ho 30anni mica 80🤣) 10 poverina ha caldo nn vedi che suda? (ok è luglio e ci 35° è normale che abbia caldo) 11 devi uscire nn puoi stare sempre in casa vieni a trovarci nel primo pomeriggio facciamo un giro con il trio... (sempre luglio 35°) Mi chiedo cm abbiamo fatto noi a sopravvivere e crescere bn😂😂😂

15 Risposte

Ultime attività da Patty, il 3 Agosto 2020 alle 08:16
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ragazze ma cosa ci tocca sentire nel 2020???🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Giugno 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Luglio quasi 40° gradi, se si sveglia la notte sarà perché ha freddo! 🤣😱
    • Rispondi
  • Moira
    Sposa Saggia Giugno 2016 Milano
    Moira ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quella di questa settimana è: legale il ciuffo con una mollettina perché, come diceva la bisnonna ( non scherzo) buonanima, i capelli si modificano e non le crescono più tutti sulla fronte. Ho tradotto ovviamente.
    So già che è insuperabile. Cosa ho vinto?
    By una mamma alle prese con una nonna siciliana un pelino invadente
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Il vero problema é il botulino infantile che é causato dal miele....mai darlo prima dell'anno!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2017 Roma
    Ale17 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo post e’fantastico😂👍
    Io non ho molte perle da raccontare perché causa covid le frequentazioni sono state praticamente azzerate (unica cosa positiva), ma essendo molto riservata e permalosa temo molto per il futuro😔
    Posso aggiungere avendo figlio maschio il consiglio di mettere il pisellino in su nel pannolino, una delle poche cose che invece in ospedale mi hanno detto in tutte le lingue di non fare.
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahah! Hai ragione! Io solo su una sono d’accordo! La numero due! Mai comprato lo sterilizzatore e prima del Covid lo sterilizzatore naturale per il ciuccio era la mia bocca 😁
    • Rispondi
  • V
    Sposa Novella Giugno 2021 Firenze
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché... una bella morsicata ad un limone non la vogliamo dare per il singhiozzo???


    🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il miele è assolutamente out nel primo anno di vita 😅 io dicevo sempre si a tutti e poi facevo come volevo...... E vissero tutti felici e contenti 😂😂
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto la risposta che mi da sempre mia mamma... "te e le tue sorelle siete cresciute benissimo" le rispondo sempre che siccome mi ha fatto succhiare il pollice fino alle elementari x addormentarmi la sera, ora ho il pollice appiattito e i denti superiori nn Sn allineati perfettamente con quelli inferiori... Come dice lei difetti di poca importanza... Si ma che si potevano evitare dandomi il ciuccio😊 ma secondo lei ha fatto un lavoro perfetto mentre io nn azzecco una con sua nipote🙈😅


    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Maggio 2021 Bologna
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Oh mamma mia!

    Il ciuccio con il miele è terribile!

    La sorellina di una mia amica veniva COSTANTEMENTE calmata con ciuccio e miele e niente, quando le sono spuntati i dentini le si sono CARIATI TUTTI!

    Era una cosa orribile da vedere, perchè erano tutti piccoli e NERI!

    A nulla è servito che zie, nonne, amiche dicessero alla mamma di non usare più questo metodo, lei imperterrita ha continuato.

    Consiglio davvero assurdo, visto con i miei occhi, disastroso.

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io aggiungerei anche piange perchè il tuo latte è poco sostanzioso dalle l'aggiunta oppure un bel biberon di camomilla che si rilassa....intanto a 9 mesi la allatto ancora 😜 oppure la cremina post cambio non la usi? La dovresti usare sempre così cambi anche meno pannolini perchè mettendone un bello strato (modalità malta) non sente il pannolino bagnato....oppure ma non darle i pezzetti di cibo durante lo svezzamento che si strozza e dall'altra parte non darle le cremine dalle il tuo cibo normalmente 😅 e se fai presente che sai quello che fai oppure che i tempi sono cambiati tutte queste super mamme che mi danno i consigli si offendono e la risposta classica è"i miei figli sono cresciuti benissimo!😂"
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Infatti il mio è talmente acqua che a due anni e 4 mesi prende ancora la tetta...ed il latte c'è ed anche tantooo

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certi consigli sono assurdi 😂 grazie al cielo ora l’informazione é più corretta.. comunque alla tua lista aggiungo “mettila a dormire sul fianco”.. “ormai il tuo latte è acqua” (allatto mia figlia che ha 18 mesi)
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Settembre 2018 Brescia
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato



    🤣🤣🤣🤣🤣 Cmq anche io penso che solo la mamma e il papà sanno di cosa ha bisogno il loro cucciolo...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    O mamma….l'unico consiglio che mi permetto di darti è...segui il tuo istinto...una mamma sa di cosa ha bisogno suo figlio...a me dicevano tieni gli ciuccio in bocca vedrai che lo prende (premetto che il mio cucciolo a tre giorni faceva fare dei voli al ciuccio che neanche un lanciatore di giavellotto sarebeb stato capace di tanto) all'ennesimo metti il ciuccio e tienilo...gli ho mollato il bambino è detto bene fate voi dopo due ore..mi fanno non c e verso nonlo vuole...AHhhhhhhhhhhhhh

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione