Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa Abituale Settembre 2022 Napoli

Aiutoooo ho l’ansia

Melissa, il 30 Agosto 2022 alle 11:13 Pubblicato in Prima delle nozze 0 29
Buongiorno ragazze mancano 24 giorni al mio matrimonio e sto soffrendo di attacco di panico di ansia per tutto il giorno ho paura che quel giorno starò male ….. come fareee per calmarmi qualcuna ci è passata ?

29 Risposte

Ultime attività da Angela, il 31 Agosto 2022 alle 10:18
  • A
    Sposa Precisa Ottobre 2023 Verona
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Immagino che sia un momento ricco di ansie, cerca di fare qualcosa che normalmente per te è rilassante (sport, un bel bagno, spa, lettura..). Ricordati che hai organizzato tutto e ora bisogna solo goderselo
    • Rispondi
  • Adelina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Un abbraccio grande❤️
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai chiesto ad unə psicoterapeutə?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa VIP Settembre 2021 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bravissima, l unica cosa davvero importante I giorni prima del matrimonio è circondarsi di persone positive, che aiutano e che creano un atmosfera rilassata.
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione sarà il giorno più bello cercherò di calmarmi ❤️❤️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Luglio 2022 Benevento
    Antonia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Melissa, ti parlo per esperienza perché ci sono passata quindi ti capisco.
    Parto dal presupposto che già soffro di ansia ed attacchi di panico da anni ed ero in cura con la psicoterapia, ma il forte stress dei preparativi me li ha fatti tornare più forti che mai! Specialmente l’ultimo mese prima delle nozze, ansia a palla, ma soprattutto pensieri terrificanti tipo che sarei svenuta quel giorno, che vomitavo davanti a tutti, che non sarei riuscita a respirare perché il vestito poteva andarmi stretto ecc ecc… mi sono comunque aiutata con xanax ovviamente prescritte dal mio medico, ma anche pensando positivo e ritagliandomi per me momenti di relax, a volte basta anche un due giorni in montagna per es o in una spa per staccare un po’ e non pensare al matrimonio. Nel mio caso ero ossessivamente fissata che doveva andare tutto perfettamente come dicevo io, perciò avevo questi brutti pensieri ansiosi… rilassati, piangi, esci e per qualche giorno non pensare al matrimonio, vedrai che andrà tutto ok e sarà un grande giorno… quella mattina io stavo alla grande! Ansia svanita nel nulla perché l’emozione era molto più forte di qualunque pensiero o sintomo!! Qualche intoppo alla fine ci è stato lo stesso, ma quel giorno ti sembrerà tutto meraviglioso. Goditi tutto perché poi ti mancherà!! Un abbraccio sposina 🤗
    • Rispondi
  • Sabrina
    Super Sposa Settembre 2022 Catania
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mancano 10 giorni al mio matrimonio e sto iniziando ad accusare un po' di stress
    Dormire è diventato difficilissimo e andare a lavoro è una tortura😭
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Troppo carico emotivo su questi matrimoni via. Se hai attacchi di panico realmente parlane col tuo medico al più presto perchè non sono da sottovalutare. Assurdo rovinarsi la salute per le nozze cavolo 😔
    • Rispondi
  • Adelina
    Sposa Abituale Luglio 2022 Roma
    Adelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tesoro, devi stare tranquilla. Devi solo pensare che sarà il giorno della tua vita, che sposerai l’uomo dei tuoi sogni e devi essere feliceeeeee. Non esiste ansia . Se questa c’è , vuol dire che c’è qualcosa che non va… tu stai organizzando tutto, ed in quel giorno speciale per te saranno gli altri a pensare a tutto ciò che tu hai scelto. Stai tranquillaaaaaaa !!! Io mi sono sposata il 23 luglio ed è stato bellissimo, tutto perfetto perché i nostri fornitori hanno lavorato per noi. Non devi pensare a nulla che a come goderti il momento ( perché volerà e non te ne renderai nemmeno conto)
    Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2023 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E comunque... M'avete fatto venire l'ansia pure a me!! 😂😂
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Novella Giugno 2023 Perugia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Consiglio xanax 😂
    Lasciando da parte l'ironia: io soffro di ansia ed attacchi di panico che causano anche grave tachicardia (nella vita di tutti i giorni, non c'entra affatto il matrimonio) il mio consiglio è quello di circondarti SEMPRE di persone che possano darti positività e cercare di passare del tempo con qualcosa che ti piace, non so, ad esempio un film comico, una camminata, qualunque cosa... Prova camomilla la sera e durante il giorno, anche più volte, prova ad utilizzare l'olio essenziale di lavanda mettendo due gocce per polso
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa VIP Dicembre 2022 Torino
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che ho provato solo due abiti ed uno dei due l'ho comprato adesso manca un mese alla prima prova e dall'ansia non mi ricordo i dettagli😱😭😭😭😭 sono proprio andata 🤣😂😂 ho cercato in lungo e largo in rete e manco uno che gli assomigli mi domando cosa ho ho comprato😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2022 Parma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahah😂
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si..si 😜🤪
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂Patrizia addirittura!!
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Melissa respira e vai di tisane rilassanti!!! A me ha aiutato molto lo yoga! Almeno mi sfogavo, l ultimo periodo tra i preparativi e il lavoro ero ko!! Stai tranquilla e prova con lo yoga vedrai Ke ti senti rinascere!
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Saggia Settembre 2022 Trapani
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per calmarsi intanto un bel respiro! Io mi sposo tra 6 giorni ma stranamente sono serena,ad oggi..
    • Rispondi
  • Patrizia
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Gia' sono ansiosa di mio figuriamoci adesso con tutto quello che c'è da fare,,,vado di gocce di valeriana ...penso che potrei uccidere solo con lo sguardo

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti consiglio di andare dal tuo medico se non riesci a controllarla
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤣 mi godo l'attesa abbastanza serena allora
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siii anche io fino e poco fa ero serena 😅
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2023 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sarà a prescindere il giorno più desiderato atteso e bello della tua vita ❤️ ora come ora dico che non vedo l'ora di essere io a meno di un mese...quando ci sarò anch'io sarò in panico 🤣
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2022 Pavia
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ti capisco benissimo perché sono una persona ansiosa. Ora mancano 11 giorni ed è da un paio di giorni che faccio fatica a dormire perché la mente va sempre lì… sono molto agitata, il mio problema è che mi vengono in mente i peggio scenari! Cerco di superare l’ansia con pensieri positivi 🤞🏻
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pensa che vado a lavoro con gioia perché so che per almeno 7 ore non penso al matrimonio ahahah
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche io sono ansiosa nella vita in generale ma ora sta peggiorando dobbaimo solo cercare di stare calme 😅
    • Rispondi
  • Daniela
    Super Sposa Settembre 2022 Monza e Brianza
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io ci sto passando ora a 10 giorni dalle nozze. Fino a settimana scorso, tranquillità e serenità, ma ora davvero ho bisogno di un calmante 🤣
    Non so perché mi ha preso così, ma io sono ansiosa nella vita in generale
    • Rispondi
  • Melissa
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si graziee ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerca di razionalizzare.
    Qualcosa in particolare ti crea ansia? Analizza i metodi ri risoluzione.
    Esempio: vado in ansia perchè ho paura che piova... Soluzione: mi assicuro di avere un piano B ben organizzatoHo molto semplificato, ma cerca di schematizzare tutto, fai un timing e condividilo. Vedrai che andrà tutto alla grande!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa Precisa Agosto 2022 Treviso
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pure per me era così, io mi son riuscita calmarmi solo dopo il matrimonio... Nel frattempo distraiti, fai sport o qualcosa che t piace e alla sera una bella camomilla per dormire. 💪
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione