COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Irene
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Aiutooooo: il mio piccolo beve troppa acqua...!!!!!

Irene, il 9 Settembre 2015 alle 16:14 Pubblicato in Future mamme 0 22
Salvato Salva
Rispondi

Ciao a tutte...è un pò che non scrivo quì...tra il lavoro e tra il bambino sono sempre occupata...Andrea ha oggi 11 mesi, ed è da giugno che beve tanto, soprattutto di notte...a metà giugno gli abbiamo fatto gli analisi del sangue e le prove dell'urine per scongiurare il diabate ed infezioni varie...per fortuna tutto negativo!!!!!

però continua a bere tanto...soprattutto di notte, molto fastidioso, arriva a bere due biberon da 240 ml di acqua a notte...e a svegliarsi 6/7 volte a notte...non ne possiamo più...da circa una settimana abbiamo provato a dargli il latte prima di andare a letto...e un pochino meglio và, anche se si sveglio 2/3 volte, non beve nemmeno un biberon di acqua (va molto meglio, ci si può stare così)...adeso è due sere che non vuole il latte la sera, e stanotte per esempio si è svegliato 8 volte...si sveglia, piagniucola, gli do il ciuccio e non lo vuole, lo risputa...lui vuole solo il biberon con acqua...l'ha preso come vizio...c'è qualcuna che ha avuto qualche esperienza simile???' il bambino mangia tanto sia a pranzo che a cena...tutto senza sale ancora...ha 11 mesi oggi e pesa 10.600 kg...

chi di voi può darmi qualche consiglio??? siamo disperati, soprattutto adesso che sono rientrata a lavoro...

grazie ciao ciao

22 Risposte

Ultime attività da Grazia, il 12 Settembre 2015 alle 22:41
  • Grazia
    Sposa Master Giugno 2013 Genova
    Grazia ·
    • Segnala
    Secondo me non è possibile che abbia davvero cosi tanta sete, almeno ora che non fa piu cosi caldo. Forse è solo un modo per attivare l'attenzione. Cmq mia figlia alla sera che gattona e suda come una pazza prima della nanna beve tanto e a volte di notte capita che si sveglia e piange. Anche se io la sento non mi alzo subito e a volte dopo pochi minuti si riaddormenta. Se invece l'intensita del pianto aumenta allora mi alzo e la faccio un po bere.
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Meglio così insomma... ;-) :-) la notte potrebbe evitare!!!! hihihihi

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2014 Varese
    Anna ·
    • Segnala
    Anche il mio nipotino ha avuto lo stesso problema tant'è che alla fine mia sorella ha capito che il bere non era dovuto alla sete ma più alla noia o ad un discorso di consolazione. Nel senso che di notte piangeva e lei per farlo stare tranquille le dava il biberon con l'acqua. L'ho trovava spesso anche in bagno da solo a bere dal bidet. È stato un disastro riuscire a farlo bere "moderatamente". Anche lui aveva fatto le analisi ed era tutto a posto. Diciamo che una volta diventati più grandino la situazione è migliorata ancora di più una volta iniziato l'asilo.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Abituale Aprile 2021 Foggia
    Mary ·
    • Segnala
    Allora ha solo tanta sete Smiley smile meglio così
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Beh allora stai tranquilla. L'Importante è che glielo hai detto
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala

Beh allora stai tranquilla e ripeti le analisi tra qualche mese.

• Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    Si detto ma non mi ha fatto fare niente...perché in un mese ha preso 400 GR di peso...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    Ho ridomandato oggi al pediatra e non mi ha fatto fare ulteriori esami... Dice lo deve fare percrh è un bambino che beve molto...in compenso in un mese ha fatto 400 GR e altezza 2,5...ha 11 mesi e pesa 10.400....fa tanta pipì, e se gli teniamo un po di più il pannolone, rischia di uscirgli la pipì fuori....e suda tantissimissimo...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    Bboohhh ho rispetto oggi al pediatra e mi ha detto che gli analisi erano tutti negativi... In compenso il bambino ha 11mesi oggi e in un mese ha fatto 400 GR di peso e 2,5 di altezza...
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala
    Beve tanto anche di giorno...mangia il latte la mattina a colazione e poi pranzo e cena con minestrina con verdura mezzo omogeneizzato e formaggio...
    • Rispondi
  • Perla
    Sposa Master Settembre 2013 Ferrara
    Perla ·
    • Segnala
    Noi lo siamo tutti e tre ma non abbiamo questo problema. ..
    • Rispondi
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    Fallo controllare bene!!!
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Saggia Giugno 2016 Verona
    Lara ·
    • Segnala
    Anche io da piccolina fino all asilo facevo cosi....bevevo una bottiglia di acqua panna a notte....mia mamma aveva gli incubi poveretta...sono sanissima e non ho mai avuto niente Smiley smile
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    Beh a mia cognata l'hanno scoperto proprio perché beveva di più! Ovviamente ci sono casi e casi ma c'è sempre qualcosa da controllare!
    • Rispondi
  • Loredana
    Sposa Saggia Luglio 2014 Salerno
    Loredana ·
    • Segnala
    Io ho i globuli rossi più piccoli ma più numerosi (la cosiddetta anemia mediterranea) ma Nn ho mai avuto qst sintomo...anzi tutt'oggi devo sforzarmi per bere di più...cmq parlane con pediatra che sicuramente saprà aiutarti...un abbraccio
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Venezia
    Silvia ·
    • Segnala
    Ti consiglierei di parlarne col pediatra. ...gli hai detto che il problema persiste?
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    Ripeti le analisi sangue e urine e controlla che faccia tanta pipí. Ps: suda tanto?
    • Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    Cioè che i globuli rossi sono più piccoli del normale. L'esame che si fa in questi casi è l'emocromo!
    • Rispondi
  • R
    Sposa Abituale Luglio 2016 Caserta
    Rossella ·
    • Segnala
    Forse durante il giorno beve poco perciò è disidratato? Assume molti carboidrati? Fanno venire molta sete quelli!
    • Rispondi
  • Irene
    Irene ·
    • Segnala

Cioè???

• Rispondi
  • M
    Mary ·
    • Segnala
    Avete scongiurato anche la microcitemia? Uno dei sintomi è proprio quello di bere tanto!
    • Rispondi
  • Cetty
    Sposa Precisa Settembre 2016 Vibo Valentia
    Cetty ·
    • Segnala
    Ciao io non sono mamma ma ho fatto la baby sitter ad un bimbo nel suo decimo mese di vita..beh posso dirti che più bevono è meglio è. ..si vero forse l ha preso come vizio ora....ma bere non gli fa affatto male...cmq consulta il pediatra. ..noi non siamo medici
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti