Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Sposa Saggia Aprile 2024 Treviso

Album nozze, quante foto?

Angela, il 20 Giugno 2024 alle 00:48 Pubblicato in Just Married 0 8
Ciao a tutte, mi sono sposata due mesi fa e oggi abbiamo ricevuto le foto in chiavetta, molto belle e più di 700!
Abbiamo deciso di non fare l album dal fotografo perché prezzo minimo 400 euro ci sembrava davvero troppo. Le porterò a stampare in formato alta qualità e prenderò un bell album dove le incollerò direttamente io.
Ora la domanda è, per chi ha già fatto o fatto fare l album di nozze: quante foto ci avete messo dentro?Io ne ho selezionate circa 135 ma forse sono troppe.Ditemi la vostra

8 Risposte

Ultime attività da Elena, il 20 Giugno 2024 alle 15:42
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito ne vanno un centinaio max 150, ma con l album tradizionale secondo me viene troppo alto. Piuttosto fai il fotolibro tu su quei siti photosi ecc sicuramente costerà meno di 400€
    • Rispondi
  • K
    Super Sposa Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me sembra un ottimo numero!
    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Brescia
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, giusto ieri io e mio marito abbiamo selezionato le foto da mettere nell'album del matrimonio.
    Ne abbiamo selezionate 105, le più belle tra tutte quelle fatte..
    Il fotografo ci ha rassicurato che vanno bene, non sono eccessive.Ti consiglio di stare sui 100/120, poi vedi in base all'album che acquisti e quante foto riesci a farci stare
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi saranno 120 foto
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa VIP Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il nostro fotografo aveva due proposte:

    1) album tradizionale con foto stampate - 80/90 scatti al massimo

    2) fotolibro (quindi le foto stampate direttamente sulla pagina dell'album): 120/130 scatti

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, noi abbiamo fatto fare l'album dal fotografo (fotolibro) e abbiamo messo 80 foto (ne avevamo 2000 in digitale) più gli sfondi

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Saggia Agosto 2023 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh eh…bella domanda . Noi avevamo circa 1500 foto, l’accordo con il fotografo era 80/100 foto ma alla fine, dopo aver passato 4 mesi a scegliere quali inserire nell’album e quali no, ne abbiamo messe circa 130. Era veramente difficile ma quelle che abbiamo scelto proprio non potevamo escluderle, abbiamo pagato qualcosa in più ma abbiamo l’album che volevamo. Considera che se volete fare l’album tradizionale (con le foto stampate) si, 135 sono troppe, verrebbe fuori un dizionario “alto così”, praticamente. Il foto album , invece, va bene perché si riescono a mettere più foto nella stessa pagina, all’occorrenza.
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi saranno 40 pagine con 80/100 foto, perché le pagine sono fronte/retro ed in ogni pagina ci possono andare anche più di una foto essendo digitale.
    Se tu scegli invece la stampa classica in un album da 40 pagine rientrano 80 foto
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione