Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Silvia
Sposa Abituale Settembre 2013 Ascoli Piceno

Alcune domande "tecniche" su come si fanno certe cose...

Silvia, il 20 Aprile 2013 alle 22:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao a tutti, ho delle domande forse stupide Smiley catface che non nego però mi lasciano con un piccolo punto di domanda.

1) la camicia diplomatica dello sposo nuova nuova ma la devo portare a lavare e stirare? (io la userei così com'è)

2) idem col vestito di lui ed il mio presi in negozio ma li devo portare in tintoria prima di usarli? (io li userei così come sono)

3) Posso scrivere a mano dietro le buste delle partecipazioni i nomi dei riceventi o devo stamparle o portarle da quelle persone che scrivono con pennini a china ecc per professione? 8io scriverei a mano con la prima biro che mi capita a tiro)

4) Le partecipazioni devo darle a mano chiamando i rispettivi invitati ed andando a fargli visita o posso infilarle nelle buche delle lettere senza perder tempo in caffé e chiacchiere? (io infilerei tutto nelle buche delle lettere, tranne per i parenti superstretti per i quali andrei a prendermi un caffé consegnandogli le partecipzioni, ma gli altri no non ho tempo e nemmeno voglia di star lì a fare blà blà blà)

---------------------------------------------------------------------------------------

aggiungo: Anche il futuro marito m'ha litigato per l'idea delle buche delle lettere m'ha detto che sono una cavernicolaaaaaa ah ah ah smiley_xd.png mi toccherà darle a mano grrrrrrrrrrrrr che pizzaaaaasmiley_angry.png

13 Risposte

Ultime attività da Sposina2014, il 22 Aprile 2013 alle 14:02
  • Sposina2014
    Sposa VIP Luglio 2014 Catania
    Sposina2014 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ben detto!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Settembre 2012 Campobasso
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    D'accordissimo con Luisa Smiley winking

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa Saggia Settembre 2016 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Bella la cosa dell'inchiostro...sono cose semplici a cui a volte non si pensa, ma sono carinissime! e una biro colorata non fai fatica a trovarla (fidati, ho una cartoleria, le penne colorate si buttano Smiley smile ), per quanto riguarda la consegna forse ho capito male...nel senso, che se per "buca" intendevi spedirle, puoi anche farlo (anche se è più bello consegnarle da vicino, si capisce che ci tieni che la persona/famiglia venga, ma se non hai tempo-leggi voglia, eheh- puoi anche fare così), ma se vuoi infilarle proprio nella loro buca no, non si fa...

    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2014 Chieti
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I vestiti vanno bene così come escono dall'atelier...magari una stiratina alla camicia se proprio ne ha bisogno...

    Si agli indirizzi scritti a mano....se hai amiche o cugine con bella calligrafia vengono meglio...e invece della solita biro puoi usare una penna del colore del tuo matrimonio..

    Assolutamente no alle buche delle lettere.....se non hai voglia di chiacchiere e caffè spediscile....da me si usa così, si danno a mano solo ai parenti di primo grado..

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il mio abito verrà lavato e stirato dall'atelier, l'abito del mio fm è pronto così dovrò solo far stirare la camicia; le partecipazioni le ho consegnate a mano a parte alcune spedite per i parenti lontani e le ho scritte tutte a mano
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hanno ragione!!dai non si fa...Smiley winking

    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Giugno 2012 Vercelli
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ascolta fai tutto secondo quello che hai scritto che faresti tu,poi gli abiti sono già pronti non c'è bisogno di portarli in lavanderia quello lo fai dopo il matri,e poi per le scritte sulle buste ma fallo a mano ,alle volte ci si pone problemi per nulla,vedrai che andranno bene uguale e per la consegna ,dalle a mano alcune le imbuchi altre le dai tu,se a qualcuno non va bene è un problema suo no tuo,uno fa quello che vuole!poi se c'è gente che viene da lontano o che non hai occasione di darle per mancanza di tempo le spedisci ...guardamia cugina anche se della stessa città gli inviti li ha spediti tutti così ha risparmiato tempo anche perchè troppo impegnata con il lavoro non ne aveva il tempo di passare da tutti

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd ieri sera dopo la mia esternezione dell'idea della buchetta ho subito i peggio improperi da tutti Smiley shame mamma momenti mi mangia tra due fette di pane ed il futuro marito m'ha dato della cavernicola....insomma ha riscosso un gran successo a quanto pare Smiley cry

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Settembre 2013 Siena
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    !) i vestiti li useremo come sono ci penserà l'atelier a sistemarli a puntino.

    2)scriveremo a mano con la biro

    3) consegneremo a mano agli invitati vicini, i restanti li spediremo.

    Non infilare nella buchetta della posta non si fa!!!!Smiley tongue

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Maggio 2013 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi all'atelier ci hanno detto assolutamente di nn lavare prima del matrimonio la camicia quindi credo anke l'abito e le partecipazioni le ho intestate con una semplice penna e le ho date un pò come mi è capitato...

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Abituale Settembre 2013 Ascoli Piceno
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley cry ecco ce lo sapevo io che era troppo bello per essere vero che potevo infilarle nelle cassette delle lettere ed il gioco era fatto...

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    1-2 stirati in lavanderia la camicia ed in atelier il vestito;
    3-4 esattamente come Sara !
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Aprile 2026 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    1-2. Noi li useremo così come sono.

    3. Io nelle partecipazioni/inviti ho scritto i nomi a mano ''Gentilissimi ...''

    4. Noi le abbiamo date fuori tutte a mano a parte alcuni invitati che stanno molto lontani a cui l'abbiamo spedito. Naturalmente chiamavamo prima di andare a casa degli amici/parenti

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione