Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

G
Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta

Alimentazione future mamme

Giusy, il 14 Dicembre 2016 alle 10:08 Pubblicato in Future mamme 0 28
Ciao ragazze cosa mangiate di soloto ????? Ho eliminato nutella maionese e la coca. Cola ! 'A ad esempio bastoncini findus posso mamgiarl???

28 Risposte

Ultime attività da Lusy, il 18 Dicembre 2016 alle 18:40
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà la maionese sarebbe da evitare quella fatta in casa ma quella presa al supermercato e fatta con uova pastorizzate si può mangiare, certo uno può pure farne a meno per 9 mesi infatti anche io cerco di evitarla in ogni caso
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Roma
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io cerco di mangiare tutto ma con le dovute accortezze...nel senso carne, pesce e uova sempre ben cotti, verdure crude sempre lavate con il bicarbonato per disinfettarle. Ho eliminato le cose che mi ha detto la ginecologa come carne e pesce crudi (cozze e vongole no anche cotte), salumi (tranne prosciutto cotto, mortadella,tacchino arrosto), la maionese, i formaggi con la muffa (tipo il gorgonzola) funghi e tartufi. Per i dolci non mi ha dato controindicazioni (a parte quella di mangiarli con moderazione per non ingrassare troppo) quindi quando mi va la nutella me la mangio e lo stesso per la cocacola anche se, come è risapunto, con la caffeina bisogna andarci piano. Quindi se un giorno voglio bere la cocacola magari evito di prendere il caffè per tutto il giorno. Secondo me in gravidanza non si deve aver paura di mangiare ma semplicemente bisogna mangiare con un minimo di consapevolezza e soprattutto mangiare quello di cui si ha voglia senza privarsi di tutto!
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La novi o quella della rigoni..buonissime e senza olio di palma
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa VIP Giugno 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    potrei averla scritta io questa risposta ihihiih

    • Rispondi
  • Vale
    Sposa Saggia Settembre 2015 Roma
    Vale ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto...le tre cose che hai nominato non le mangiavo prima e non le mangio ora,ma perché non mi piacciono...al posto della Nutella ormai mi sono convertita alla Novi...un altro livello!quella si che la mangio...
    • Rispondi
  • Lelle
    Sposa VIP Marzo 2050 Roma
    Lelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho mangiato e mangio tutt'ora tutto quelloChe hai nominato... l'estate l'ho passata a pomodori ripieni freddi con tonno maionese e capperi e quando faccio le uova sode la maionese di accompagnamento la metto! Su quelle del supermercato credo non ci siano assolutamente rischi ma neanche su quella fatta in casa sinceramente se sai da dove provengono le uova con cui la fai! Coca cola la bevo ogni tanto mi aiuta a digerire...anche se la limito molto. Nutella assolutamente si!! E anche bastoncini (che però non mi piacciono da quando sono incinta), come anche sofficini ecc!

    • Rispondi
  • Tata
    Sposa VIP Settembre 2016 Varese
    Tata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma non devi eliminare tutto.. ovvio le cose piu' grasse limitale ma qualche peccato di gola fa bene all'umore! Per il rischio della gravidanza devi solamente limitarti a non mangiare il crudo :-)

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Ottobre 2015 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sin da inizio gravidanza mi sn mantenuta x paura di ingrassare, però equilibravo gli sgarri..tipo la mattina nn potevo rinunciare al cornetto ai cereali cn una bella spremuta mista (sn barista) , a metà mattina frutta o yogurt, pranzo pasta cn verdura o legumi e proteine di secondo, il pomeriggio nn poteva mancare una cosa dolce e nn riesco ancora a farne a meno, e la sera proteine e contorno. Però cose zuccherate cm coca, Fanta, succhi,tè o bevande energetiche abolite. Sostituivo cn spremute, centrifughe o il tè lo facevo a casa cn le bustine e poi lo facevo raffreddare. Però ho sempre mangiato quello k volevo
    • Rispondi
  • Hallee
    Sposa Precisa Agosto 2015 Biella
    Hallee ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda che puoi mangiare qualsiasi cosa... se sei ricettiva alla toxo devi eliminare i salumi (tranne quelli che hanno subito un processo di cottura nella preparazione) e avere un po' più di accortezza nel lavare le verdure se le mangi crude.... per quanto riguarda le uova crude il problema è la salmonella, che non è grave per il feto ma è una bella grana per la mamma (come per qualsiasi essere umano) perché ti potresti beccare vomito e diarrea per un bel po' di ore... ma questo può succedere con le uova fresche del contadino, quelle industriali subiscono così tanti controlli che sarebbe davvero difficile trovarne di infette. Altra accortezza che puoi avere è con i formaggi con muffe o croste, che potrebbero essere portatori di batteri (ma anche questa è una cosa che dovrebbero fare tutti, non solo le donne incinte...)Quindi bene o male non devi privarti di nulla... certo in stile di vita sano fa sempre bene, ma se ogni tanto hai voglia di coca cola o Nutella perché no!!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono terrorizzata e so bene che mi sto privando più del dovuto.... ho sempre mangiato "male" nel senso che frutta e verdura non ne mangiavo mai e prediligevo formaggi, carboidrati.... da quando sono incinta ho cambiato totalmente l alimentazione.... x me mangiare pesce 2 volte la settimana è quasi una tortura.... ad esempio so che la mortadella si può mangiare e evito lo stesso.... idem x salame cotto...lo evito nonostante qui a Napoli ci siano dei rustici cotti in forno che mi fanno una gola!!! Carne di maiale idem....non la mangio nemmeno stracotta.... lo so... è sbagliato privarsi più del dovuto....ma la paura di mangiare qualcosa di "sbagliato" è ancora più forte. Dove però mi concedo il mio sgarro è nei dolci. Infatti a ottobre ho esagerato...e figurati mi sono sentita immensamente in colpa e novembre me lo sono fatto a fette biscottate!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì si, io adoro dolci e pizza x cui preferisco sgarrare su qursti 2 Smiley laugh
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy la maionese puoi mangiarla, è fatta con uova pastorizzate. La coca cola senza caffeina si può bere, mentre non sapevo della nutella!
    • Rispondi
  • Katy
    Sposa Master Maggio 2014 Macerata
    Katy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maionese industriale si può mangiare, sulla altre "schifezze" certo sarebbe meglio evitare, ma questo sarebbe da farsi non solo in gravidanza.. comunque una volta ogni tanto non succede nulla!! Il pesce si può mangiare, sarebbe meglio evitare pesci grossi per il mercurio, ma ben cotto si può mangiare!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa VIP Agosto 2016 Caserta
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io invece mangio sia la Nutella che la maionese senza esagerare ovviamente..la coca cola la bevo spesso e mi aiuta anche a digerire..
    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2016 Latina
    Lilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Rimango sconcertata quando leggo questi post... perché devi eliminare sta roba ? Ogni tanto puoi concederti questi sfizi ! Ad esempio una volta a settimana io mi faccio un cornetto con la nutella, sapessi come mi sento meglio dopo ! Di maionese e coca cola non sono mai stata ghiotta ma ogni tanto un sorso di coca cola me lo concedo . Le esagerazioni non le capisco proprio
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni tanto qualche peccato di gola ci puo stare Smiley xd
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Agosto 2014 Agrigento
    Enza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho mangiato tutte e 3 le cose per tutta la gravidanza..soprattutto in questi ultimi giorni guai a chi mi tocca la nutella Smiley xd sarà l'ansia ma mangio per 4 e tantissimi dolci
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la evito cmq a prescindere.... non è così sana ed è molto calorica
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Agosto 2015 Milano
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma mangiali !!!bisogna avere la moderazione in tutto non eliminare tutto !!!un po di Nutella o maionese non fa male ..fa male l'abuso come ogni cosa !!
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché eliminare questi elementi? Non capisco.... certo bisogna non abusarne, pero.ogni tanto qulchr peccato di gola si puo fare, x esempio la maionese io ogni tanto la.mangio.xk.e fatta con uova pastorizzate, e.Non.c'entra nulla.con la.toxo semmai se..e.fatta con le uova crude puoi beccare la salmonellosi, la.coca bevo quella 0 anche quando non ero.incinta, e il.ginecologo.mi ha detto che aiuta.molto nella digestione, e ogni tanto la.nutella la.mangio....
    • Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anto io so che la.maionese.comprata e fatta con le uova pastorizzate.....
    • Rispondi
  • G
    Sposa Precisa Agosto 2016 Caserta
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille! Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah io mangiavo tutto tranne i cibi che potessero trasmettere la toxo ... la maionese confezionata si può mangiare perché le uova sono pastorizzate non si può mangiare quella fresca fatta in casa! I bastoncini certo che lo puoi mangiare! Ma volendo puoi mangiare anche la Nutella senza esagerare idem per la cica cola... fai conto che io i primi 3 mesi vomitato di continuo e le uniche cose che tenevo giù erano coca cola succo alla pera e chupa chupa alla fragola! Basta non esagerare con le schifezze per non aumentare troppo di peso ma tendenzialmente ( tranne carne cruda e verdure e frutta non lavate) puoi mangiare tutto
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La maionese è fatta con uova crude ed è meglio evitare... le uova vanno mangiate ben cotte. La coca cola sto evitando anche io xke è il male assoluto Smiley laugh è corrosiva e puena di schifezze, l ideale in gravidanza è mangiare pulito. Idem x la Nutella anche xke coi dolci in generale non si deve abusare Smiley winking Per quanto riguarda i badtoncini la mia ostetrica mi ha detto di evitare i cibi precotti/surgelati. Sempre meglio roba fresca e di stagione. Io detesto il pesce e i bastoncini li mangio volentieri, ma ora evito e mio marito mi prepara pesce fresco 2 volte la settimana Smiley smile
    • Rispondi
  • Paola
    Sposa Master Maggio 2014 Bergamo
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare ciò che vuoi tranne cibi crudi e non lavati se sei toxo negativa. Limita la caffeina. X il resto cerca di avere una dieta sana varie ed equilibrata!
    • Rispondi
  • Bbra
    Sposa VIP Maggio 2014 Lucca
    Bbra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...scusa la mia ignoranza... ma cm mai hai eliminato nutella, maionese e coca cola?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione