COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Emanuela
Sposa Precisa Settembre 2021 Brindisi

Alla fine, ho rimandato! Come ci si comporta con i fornitori che chiedono l'aumento?

Emanuela, il 8 Luglio 2020 alle 17:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18
Salvato
Rispondi
Ciao ragazze,

Alla fine questa mattina ho deciso di rimandare le nozze al prossimo anno. Troppe cose influivano su questa scelta e stilando una vera e propria lista, é stato giusto prendere unaa decisione.

Quindi siamo passati a 60 giorni dalle nozze a +486!!! Da una parte provo un senso di angoscia incredibile e dall'altra, ho tirato un respiro di sollievo. Gli ultimi mesi sono stati infernali, non sono mai stata serena. I litigi con il mio fm sono triplicati e sentivo realmente di perdere la situazione sotto controllo.
Stamattina ho contattato i vari fornitori e sia la sala del ricevimento ché il fotografo mi hanno chiesto di vederci per modificare i contratti chiedendo un aumento. La cosa mi ha spiazzata un po'. Voi come vi siete comportati a riguardo?

18 Risposte

Ultime attività da Emanuela, il 10 Luglio 2020 alle 09:58
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Visualizza messaggio citato
    Crepi 🤞
    Stasera vedremo cosa succederà 😅💓
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala

Ah non sapevo di questa cosa!!! Bene dai, almeno partite già avvantaggiati.. anch'io ovviamente spero per voi che tutto si sistemi senza bisogno di ricorrere alle maniere forti.. in bocca al lupo!!!

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ciao 😊
    Oggi pomeriggio abbiamo l'appuntamento con il fotografo, vediamo cosa propone e con che aria se ne viene 😅
    Nel frattempo noi ci siamo informati da un avvocato e in realtà, con il decreto Cura Italia, se volessimo, possiamo strappare il contratto e lui è tenuto a restituire anche l'acconto dato. Noi non andiamo con queste intenzioni, ma spero che non ci costringe ad arrivarci..
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Ottobre 2021 Milano
    Stefania ·
    • Segnala

Ciao Emanuela,

il senso di angoscia passerà presto vedrai!

Per quanto riguarda i fornitori mi dispiace un sacco, io ho avuto la fortuna di aver trovato tutte persone d'oro che hanno compreso e non hanno fatto nessun aumento.. non saprei cosa consigliarti ma sicuramente cerca una trattativa perchè io credo che mai come adesso ci si debba venire incontro... proponigli magari un ulteriore acconto mantenendo però il prezzo pattuito! Fammi sapere Smiley kiss

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala

Ora che non sono più vietati gli eventi loro fanno leva sull'assunto "se rimandi è una tua libera scelta, quindi ti sto facendo un favore a non applicarti la penale del recesso". Quindi a molte spose è successo di subire aumenti o la richiesta di nuovi anticipi/caparre o ancora sono state vincolate a scegliere infrasettimanali alla stessa tariffa del we; pensa, anche a quelle a cui è saltato il matrimonio durante il lockdown, se non avessero acconsentito ad un rinvio entro il 2020, erano stati minacciati aumenti e perdite di caparre, Conosco due spose di aprile e maggio che sono state forzate a rinviare a settembre e ottobre.

Io ho lottato a lungo per ottenere un rinvio al 2021, alla fine ho ottenuto le stesse condizioni, ma mi hanno portata a 30gg dall'evento per la firma del rinvio, mi sarei dovuta sposare questo sabato, ma ho molti ospiti all'estero e testimone negli usa quindi mi hanno mollata, però dandomi inizio maggio 2021. Non hanno mai ceduto o avuto intenzione di rimuovere il minimo di ospiti garantiti pari a 100 e questo in prospettiva futura mi preoccupa non poco.

Cerca di trattare il più possibile, vedi cosa riesci ad ottenere, è una guerra fredda.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    No no, non ci è stato detto nulla.
    Ieri sera abbiamo contattato un nostro amico avvocato e ci ha spiegato che non è assolutamente legale chiederci l'aumento. Domani sera andremo a parlare e vediamo come si mettono le cose, potremmo addirittura richiedere tutto indietro e lui sarebbe obbligato a restituire anche le 500€ date in caparra.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Si si😅 solo che non me lo fa modificare 😥
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Perfetto e in bocca al lupo... Ps vedi che forse il conteggio giorni è troppo alto io sposo il 2 ottobre e sono a - 449... Baciiiii
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Elisabetta ·
    • Segnala
    Ciao, mi dispiace tantissimo... ma quando avete opzionato la seconda data non vi avevano accennato dell'aumento? E se lasciaste una nuova somma di acconto per venire incontro?
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Purtroppo abbiamo fatto tutto telefonicamente. Ma adesso, provo a mandare un'email così come mi hai consigliato.. Vediamo che succede
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    Ma la nuova data era opzionata se si è soprattutto hai un riscontro scritto non ti devono fare nessun aumento... E poi a voler essere corretti i fornitori nel momento in cui ti hanno opzionato la nuova data ti dovevano già anticipare l'eventuale aumento... Chi non lo ha fatto è scorretto....
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    Capisco benissimo il tuo senso di angoscia..ad aprile abbiamo rimandato da settembre a luglio 2021..purtroppo sul forum ho letto di tante coppie che hanno avuto un aumento perché hanno applicato le tariffe 2021. Nel mio caso è stato mantenuto il prezzo pattuito e nel nuovo contratto è rimasto tutto invariato, abbiamo modificato solo la data.. parlane con loro e vedete se trovate un punto di incontro o magari date un altro acconto..è una situazione difficile
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    Purtroppo non è raro che applichino il listino 2021
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Grazie di cuore Alessia ❤️
    Spero vada tutto bene 🙏
    • Rispondi
  • Alessia
    Admin Bergamo
    Alessia ·
    • Segnala

Ciao Emanuela, mi spiace tantissimo! Smiley heart

Sono sicura che avrai un matrimonio meraviglioso e che agli incontri con i fornitori avrete modo di parlare e chiarire i dettagli della nuova data!

Ti abbraccio forte Smiley kiss

• Rispondi
  • H
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Helga ·
    • Segnala

Non avevate già firmato dei contratti con i vari fornitori?

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Eh pare di no..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa VIP Luglio 2021 Como
    Francesca ·
    • Segnala
    Cavoli come un aumento...ma non dovrebbero tenervi il prezzo già concordato?😢
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti