Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo

Allattamento a orario

Arianna, il 14 Maggio 2018 alle 21:40 Pubblicato in Future mamme 0 15
Per le già mamme : voi come avete fatto ? Vi trovate bene ? Ma avete iniziato appena arrivate a casa ?

15 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 17 Maggio 2018 alle 07:05
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono per l'allattamento a richiesta e inizialmente era proprio mio figlio a richiederlo ogni 3 ore circa.. ora che ha quasi 4 mesi ha cambiato i suoi ritmi e tra una poppata e l'altra più o meno passano 4 ore..
    • Rispondi
  • Mammina
    Sposa VIP Luglio 2016 Palermo
    Mammina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente orari.. da quando è nato sempre attaccato al seno.. ho avuto.la montata i
    Nelle 48 h.. e sempre allattato a richiesta.. ora ha 2 mesi e mezzo e sto cercando d dare una regola ora che l allattamento ormai è ben avviato.. lui si attacca per ogni cosa quindi sonno fame gioco noia paura consolaziine..e la situazione inizia a diventare pesante quindi sto inserendo anche il ciuccio da circa tre gg perché ero diventata io un ciuccio vivente..
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Settembre 2016 Caserta
    Lorila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono per allattamento a richiesta... Se fosse stato per la mia pediatra che dice che deve mangiare ogni 3 ore mia figlia sarebbe stata scheletrica e avrebbe dato l aggiunta.... Io l ho fatta mangiare a richiesta, pensa anche ogni mezz ora o ogni ora... L ho portata a casa 2700 kg, piccina piccina, e qnd l attaccavo al seno ciucciava un po' e poi dormiva....o a volte si stancava.... Dopo mezz ora si svegliava, e ne voleva ancora, perché prima si e no aveva mangiato 5 minuti.... Che dovevo fare?? Aspettare altre 2 ore e mezza perché la pediatra così mi aveva detto? Che ne sa lei Qnt ha mangiato la poppata precedente???! Se facevo così non cresceva, e mi dava l aggiunta... Quindi non pensare a chi ti dice come fare, lo saprai tu qnd avrà fame tuo figlio
    • Rispondi
  • Kati
    Sposa Master Giugno 2017 Savona
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo ha 5 settimane e dopo il primo mese di allattamento a richiesta, siamo passati a quell' orario. Viviamo di alti e bassi...pian piano riusciro ad abituarlo
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Master Luglio 2017 Arezzo
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sta cambiando la tendenza anche sull'artificiale, si cerca di essere meno rigidi...il mio prende l'artificiale ma se ha fame dopo due ore, la pediatra ha detto di dargli comunque il latte, non ha senso farlo piangere per un'ora (ovviamente, se si è sicuri che sia fame e non altro)
    • Rispondi
  • I
    Sposa VIP Agosto 2013 Firenze
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cucciolo ha 21 giorni precisi precisi...si è attaccato bene subito fin dall'ospedale, non mi sono venute nemmeno le ragadi!!! 😁 Sono tornata dall'ospedale e l'ho allattato a richiesta come mi avevano suggerito all'ospedale ogni volta che piangeva lo dovevo attaccare, però ero arrivata ad un certo punto che non ce la facevo più, stavo sempre seduta sul divano a fare la " serva" a lui...pensate che ho un altro bimbo di tre anni e mezzo che vuole la sua mamma...il giorno dopo ho telefonato alla pediatra e mi ha suggerito di dargli il ciuccio è di abituarlo fin da subito a mangiare ogni 2/3 ore, e fargli capire che il ciuccio serve per consolarsi e il seno per mangiare...ecco sa quel giorno mi sono trovata molto meglio...la scorsa settimana mi ha fatto 500 gr in una settimana...la notte si sveglia 2/3 volte e si riaddormenta subito...devo provare a dare l'ultima puppata la sera sul tardi per vedere se salta qualcosa, invece di fare le 9:30...
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Bari
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Attaccato subito al seno in ospedale...più o meno ogni 3 ore si svegliava quindi dipendeva da che ora prendeva il sonno profondo. Ora a casa riesce a farsi anche le 4 ore. È dura svegliarsi in pieno sonno tipo le 4-5 di mattina...ma meglio così e non quando scambiano il giorno dalla notte
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Saggia Dicembre 2017 Padova
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! A me l'hanno attaccato subito in ospedale e mangiava ogni tre ore piu o meno, mi hanno detto che devono passare almeno due ore tra una poppata e l'altra! Ora invece ha quasi un mese e mezzo e mi fa 3/4 ore, a volte di piu ma dipende. All'inizio ho fatto fatica perche mangiava spesso e svegliarmi la notte era una tragedia, poi avevo le ragadi quindi mi faceva malissimo!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Master Ottobre 2015 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, l'allattamento a orario è solo per l 'artificiale che va dato x forza pgni 3 ore perché altrimenti può portare colichette al pancino
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A orario non ce la farei... sto allattando a richiesta da 10 giorni. É molto impegnativo ma per fortuna i risultati ci sono! Il mio bimbo si é attaccato subito in ospedale e spero tra un pochino che riesca a tirare qualche ora in più di notte
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa VIP Luglio 2017 Bergamo
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l’ho attaccato subito in ospedale. Adesso ha 11 giorni e mangia ogni 3 ore circa, mezz’ora in più o in meno. Mi salta una poppata notturna perché dorme profondamente. Io non lo sveglio. Quando piange lo attacco.
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Concordo.

L'allattamento è a richiesta e serve a mantenere una buona produzione (infatti pochissime donne che allattano a richiesta non hanno latte, il latte viene allattando e non va via)

• Rispondi
  • Letizia
    Sposa VIP Giugno 2017 Taranto
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’allattamento al seno è a richiesta...inizi da quando partorisci e offri il seno a tuo figlio ogni volta che reclama...i primi tempi reclamerà spesso perché tramite la suzione stimola la produzione di latte e poi la mantiene ai livelli necessari. Dopo diventa più gestibile in genere...
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2017 Bergamo
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    TI ringrazio!
    • Rispondi
  • Jenny
    Super Sposa Settembre 2015 Varese
    Jenny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io subito ho attaccato la mia bambina al seno... Appena è nata poi l attaccavo spesso in ospedale x far arrivare la montata.. Poi la montata è arrivata il. Gg dopo che sono tornata dall. Ospedale.. E inizialmente si attaccano ogni 2-3 ore diciamo... Però dipende... La. Mia ad esempio ogni 3 ore... Poi dopo una settimana le ho dato il. Ciuccio e quelle volte che piangeva ma non per fame gli davo il ciuccio... Mi accorgevo che non era fame perché piangeva appena è poco.. Mente quando aveva fame piangeva di più e apriva la bocca!!! Così facendo dopo 40 gg lei mi saltava già. Le poppate notturne... A volte solo una.. Messa sempre nella sua culla di sera... Di gg nella. Navicella... E secondo me lei ha capito subito il giorno e la. Notte... Poi ha sempre dormito tutta notte... Anche ora che ha quasi 9 mesi.... Tantissimi auguri
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Daniela
    Daniela Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Alessandra
    Alessandra Mi sposo a Giugno 2025 Torino
  • Martina
    Martina Mi sposo a Settembre 2025 Roma
  • Marta
    Marta Mi sposo a Giugno 2026 Firenze

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa