Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisa
Sposa Saggia Settembre 2017 Torino

Allattamento al seno a 3 mesi

Elisa, il 10 Marzo 2019 alle 02:26 Pubblicato in Future mamme 0 10
Ciao a tutte, scrivo per sapere da chi allatta al seno quante poppate fanno i vostri piccoli e quanti minuti stanno attaccati verso i 3 mesi.

10 Risposte

Ultime attività da Maria, il 11 Marzo 2019 alle 06:17
  • Maria
    Super Sposa Ottobre 2017 Napoli
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino e ogni giorno è diverso. La mia ci sn giorni che si attacca al seno ogni ora e stanotte ha dormito quasi 8 ore senza mangiare.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Maggio 2017 Reggio Emilia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia da quando è nata ( Anche adesso cHe ha 6 mesi 😧) si attacca ogni 3 ore 24 su24h e si attacca per massimo 5 minuti.
    Ha sempre mangiato in maniera molto veloce.
    Considera che pesa 8 kg quinfi non mangia così tante volte perché ho poco latte...ma perché deve mantenere il suo grande corpicino ( detta dal pediatra)
    Cmq ogni bimbo è diverso!
    A volte penso al latte artificiale come ultima poppata prima di andare a letto...ma non riesco 😅
    A parte che nessuno garantisce che dorma tutta notte e poi odia il biberon quindi non è detto che me lo prenda!!

    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho una bimba d 4 mesi..Alla fine del primo mese ho introdotto il LA xche lei stava tutto il giorno attaccata..e lo fa tuttora..dopo l aggiunta l attacco al seno,una poppata dura mediamente mezz'ora ma spesso si addormenta..mentre la notte che beve solo dal seno s sveglia ogni 2 ore 😵😵
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mattina alle 8 fa colazione con frutta biscottino...pranza a pom ciucciata x ninna...poi fa merenda yogurt...sera cena e ciucciata x dormire poi routine notturna ...conto dopo l uscita dei molari in estate dare latte di mucca ormai è già grande...Ho continuato così tanto l allattamento perché c è tanto latte mio...e l inverno è stato utile nn si è mai raffreddato mai una febbre da quando è nato perciò utile x gli anticorpi
    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Master Giugno 2016 Roma
    Sposa Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io allatto da quasi due anni nn guardare orologio tempo si autoregola da solo sa quando è pieno quando è x coccola...x mal di denti...pancia ecc... 5/10/15 minuti vanno bene più crescono più ciucciando forte più sono veloci e il tempo x riempirsi ci vuole sempre meno... cmq il mio si sveglia la notte mezzanotte...alle 3 alle sei... anche x pochi minuti x sentire l odore x essere rassicurato nn sempre è x fame...dorme in cameretta sua
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io però ho paura che stia troppo poco dai 5 massimo 10 minuti in realtà è sempre stata poco...di notte non si è quasi mai svegliata solo ultimamente una volta verso le 5, l'ultima poppata la fa tra le 7 e le 8 del mattino e anche li solo 10 minuti. Lei soffre di reflusso e la mia paura è che a causa del reflusso stia attaccata poco perché è disturbata infatti non poppa mai serena.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Curiosa Giugno 2017 Agrigento
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Il mio bimbo a tre mesi stava attaccato per la maggior parte del tempo, la notte ogni ora, ma se mi addormentavo dormiva anche lui con il seno in bocca! Dopo i sei mesi, con lo svezzamento, mangiava il latte solo mattina e sera per non più di 10-15 minuti a volta... I primi mesi è un po' tosta ma essendo l'allattamento a richiesta, ti consiglio di non guardare quante poppate e quanto tempo ne dura una... Io ho fatto così e be stavo facendo una malattia, quindi per esperienza ti dico di stare serena perché i bambini si autoregolano da soli e con il tempo si attaccheranno meno frequentemente e meno tempo!
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 4 mesi e non ha ancora un ritmo uguale...ogni giorno/settimana cambia...raramente aspetta le tre ore..se siamo in giro si ma non sempre...a volte sta attaccato poco, a volte di piú...
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ci sono regole, in realtà bisognerebbe buttare orologio e non guardare né minuti né altro...i primi 6 mesi tra l'altro i bimbi hanno diversi scatti di crescita (stanno più attaccati al seno per aumentare la produzione di latte in base al loro aumentato bisogno ) e al terzo mese ce ne è uno molto importante...forse il più tosto
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ogni bambino è diverso. Ci sono quelli che starebbero ore attaccati (anche come coccola e bisogno di contatto) e altri che si staccano in pochi minuti.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione