Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

K
Super Sposa Aprile 2025 Milano

Allattamento al seno e biberon

Kiki, il 23 Dicembre 2024 alle 22:35 Pubblicato in Future mamme 0 9
Ciao! Volevo chiedere a chi fa figli se è vero che i neonati, una volta conosciuto il biberon, rifiutano il seno perché lo trovano più "scomodo".
Non è possibile alternare allattamento al seno e biberon? Soprattutto per mamme che hanno l'esigenza di lasciare i neonati col papà o babysitter/nonni per qualche ora.

9 Risposte

Ultime attività da Erica, il 24 Dicembre 2024 alle 22:14
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio dai 5 mesi si faceva almeno due sere a settimana col biberon, perché io andavo ad allenamento.. mai avuto problemi! Poi, come tutto, dipende da bambino a bambino.. consigliano quelli che simulano la suzione perché potrebbe accadere che trovino più comodo il biberon e preferiscano quello..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Ottobre 2021 Roma
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia ha 2 mesi e mezzo sempre allattata al seno con vari tentativi di introduzione del biberon con mio latte tirato, per rendermi un po più indipendente. Lo ha preso 3 volte dandomi l'illusione di essere finalmente libera e invece ora sembra non prenderlo più 😅
    Continuerò a provare però
    • Rispondi
  • D
    Sposa VIP Giugno 2022 Palermo
    Daisy_🌼 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è il rischio, ma non è così per forza . Io sono a data avanti 6 mesi a seno e biberon in contemporanea. Poi ho tolto il seno per esigenze mie. Ti consiglio il biberon calma della medela che è quello più simile al seno. Cioè se il bimbo non tira non esce nulla .
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Settembre 2017 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso assicurare che, per esperienza personale, non è vero. Il mio quando era un neonato avevamo provato a dargli il biberon per avere un pò di respiro ma non c'è stato nulla da fare, l'ha sempre rifiutato come ha sempre rifiutato il ciuccio. Il biberon ha iniziato ad usarlo dopo l'anno all'asilo nido per bere l'acqua.
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Modena
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con i miei avevo introdotto il biberon (con latte tirato da me) quasi subito, ma loro hanno sempre preferito il seno. Alla fine ho smesso di tirarlo e gli ho dato solo il seno
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Luglio 2018 Prato
    Cami ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io con i gemelli ho fatto all’inizio allattamento misto… effettivamente la femmina intorno ai 4 mesi ha cominciato a rifiutare il seno… a quel punto ho levato la giunta del tutto visto che comunque ne prendeva poca (un biberon la sera e basta). Da lì è ripartita benissimo… ora che sto allattando la terza non penso che introdurrò il biberon
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Settembre 2020 Monza e Brianza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la mia piccola oggi fa 2 mesi e lei prende sia seno e sia biberon perchè purtroppo faccio allattamento misto.
    Lei ha inizialmente preso dal quarto giorno di vita il biberon della suavinex, quello che dicono che sembra il capezzolo della mamma anche per la sua lenta fuoriuscita.
    Dopo una settimana siamo poi passate, sotto consiglio della consulente dell'allattamento, ad un biberon della Dr. Brown's con flusso lento e tettarella stretta perchè più adatta alla bocca della bimba.
    Io ad oggi offro prima il seno poi il biberon e ha sempre preso entrambi. E continuerò così fino all'ultimo goccio di latte che riuscirò a produrre.. visto che sembrerebbe che prima o poi non produrrò più nulla..
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Settembre 2022 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho introdotto il biberon che la mia bambina aveva una settimana di vita e ho proseguito l’allattamento al seno, facendo allattamento misto seno e biberon. Io so invece che il rischio potrebbe essere il contrario, cioè che se non introduci in tempi brevi il biberon poi lo rifiutano e allora diventa un problema perché non puoi dargli neanche il tuo latte tirato
    • Rispondi
  • Piuma
    Sposa Abituale Giugno 2024 Milano
    Piuma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, con mio figlio avevo introdotto il biberon verso i 2 mesi e non si è mai disabituato al seno. Diversi magari può essere con bambini appena nati o di pochissimi giorni che fanno letteralmente più fatica con il seno… io lo introdurrei ad allattamento avviato, ecco.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione