Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Allattamento dopo l'anno

Laura, il 13 Dicembre 2020 alle 22:04 Pubblicato in Future mamme 0 26
Buonasera mamme, chi di voi ha allattato oltre l'anno? Quando avete smesso? Avete deciso voi o il vostro bimbo?

26 Risposte

Ultime attività da Marilena, il 21 Dicembre 2020 alle 09:36
  • Marilena
    Sposa VIP Settembre 2017 Reggio Calabria
    Marilena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, io allatto ancora e mia figlia ha 15 mesi. Sono di nuovo incinta ma visto che non ci sono problemi continuo a farlo, la mia idea e che smetta lei da sola perché non vorrei creare un ulteriore trauma visto il nuovo arrivo. Vedremo come va, mal che vada una nenné ciascuno e siamo tutti contenti
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che quando tornerai a lavorare sicuramente le poppate diminuiranno per forza di cose e la vostra routine cambierà.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Maria, sì anche io vorrei arrivare all'anno (se riesco) e poi vedrò! La mia dorme nel lettino ma da quando ha 8 mesi è tornata la poppata notturna (dal terzo in poi invece si faceva tutta una tirata fino al mattino)
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Roberta, quando tua figlia ha deciso di smettere quante poppate faceva al giorno? In che senso avevi molto latte, avevi perdite? Non avevo pensato a questa cosa del rifiuto, sicuramente è un momento particolare per la mamma, si chiude un capitolo...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie, vedremo come va e se riuscirò a continuare! Per ora è presto ma era giusto per farmi un'idea 😁
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Stefy, vedremo cosa succederà in futuro, per il momento non mi pesa, ma ha ancora 9 mesi. La la mia bimba ha sempre rifiutato il ciuccio quindi chissà...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Federica, per il momento lei fa ancora molte poppate (da 4 a 6, dipende dalla giornata), non sto lavorando,per questo posso dargliele quando le chiede... vedremo poi quando tornerò a lavoro e comunque c'è l'incognita dei dentini che non le sono ancora spuntati
    • Rispondi
  • Roberta
    Super Sposa Luglio 2014 Pavia
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura! Io ho allattato la mia prima bimba fino ai suoi due anni e mezzo ma poi ho deciso di smettere in quanto ero incinta del fratellino e il seno mi faceva molto male. Dico sempre che se non avessi preso io questa decisione, mia figlia starebbe ancora ciucciando ora che ha 5 anni😄😄 allatto invece ancora il mio secondo bimbo che ha 21 mesi e non accenna ancora a mollare. Io spero che si stacchi lui un giorno ma la vedo dura!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono arrivata ai 13 mesi e poi ho smesso, l'ho deciso io ma il bambino non ha opposto resistenza.

    Ormai ero rientrata a lavoro a tempo pieno e avevo tolto la tetta notturna già da alcuni mesi (per mia scelta) quindi si attaccava solo la sera per addormentarsi e la mattina appena sveglio. Tra l'altro la mattina si attaccava (verso le 5/6 del mattino) ciucciava un po' e poi si riaddormentava e quando ci svegliavamo e facevamo colazione verso le 7 lui prendeva un gran biberon di latte.

    Si trattava perciò giusto di un paio di ciucciatine. Credo che la quantità di latte fosse molto diminuita perchè notavo che non lo rilassava più tanto nè la sera nè la mattina. Inoltre lui era sempre più attivo e quindi si attaccava e magari poi si girava di scatto per guardare qualcosa facendomi un gran male.

    Ho prima tolto la ciucciata della mattina andando direttamente a far colazione e dopo un paio di giorni quella della sera.

    Probabilmente l'avrei potuto fare anche un poco prima ma mi ero fissata che volevo arrivare alla vaccinazione del morbillo/varicella come orizzonte temporale.

    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Maria, la mia da quando non ha più preso il seno a 12 mesi non ha mai bevuto altro latte, ma essendo completamente svezzata prende il calcio da altre fonti, come i formaggi freschi o lo yogurt e la pediatra mi ha detto che va bene così.

    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato il mio bimbo fino ai 2 anni. È stata dura farlo smettere perché lui è molto fisico con me e forse ne avrebbe avuto ancora bisogno ma ho dovuto staccarlo perché ero al quinto mese dell'attuale gravidanza del fratellino e il seno mi faceva (e fa tutt'ora) malissimo anche solo se lo sfioro, figurati con un bimbo con 16 denti attaccato 😖 ho proceduto per gradi, a luglio ancora prendeva il seno 5/6 volte al giorno e ho iniziato a diminuire fino a passare a 2 volte al giorno a ottobre e poi da lì basta. Purtroppo nonostante sia stata graduale e abbia cercato di farlo nella maniera più dolce - ma decisa - possibile, per lui è stato un periodo bruttissimo, ha fatto circa una decina di notti completamente insonne a piangere e voleva stare solo addosso a me cullato. Adesso aspetto il secondo e onestamente non so quanto allatterò, vedremo 🙄
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Maggio 2019 Salerno
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze mi aggrego anche io al post! La mia ha 9 mesi e vorrei eliminare anche io il seno perché ormai lo prende solo per consolazione e ciuccia poco e niente! Non riesco a farle accettare il latte nè in bicchiere nè in bibero! Consigli? Io non sono molto favorevole all’allattamento prolungato per me va bene così ho fatto allattamento esclusivo fino a sei mesi compiuti e poi abbiamo iniziato lo svezzamento! Ps: lei prende il ciuccio anche se solo caucciù e lo usa solo per consolarsi per i dentini e per dormire! Che consigli avete da darmi??😘
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il primo allattato fino ai 14 mesi e abbiamo deciso “insieme” di interrompere.
    Con questo secondo vedremo, finché reggerò!
    • Rispondi
  • Eliana
    Sposa TOP Giugno 2021 Venezia
    Eliana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho smesso poco prima che il mio bimbo facesse un anno.. Ho visto che nn era più interessato e ho colto la palla al balzo 😂
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Settembre 2017 Verona
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...mio figlio di 10 mesi ha smesso da solo circa 10 giorni fa....ha cominciato a prendere il biberon dall sera alla mattina e si è staccato dal seno. Io sinceramente ne sono felice perché è stata una scelta sua.


    • Rispondi
  • Marti
    Sposa VIP Settembre 2014 Vicenza
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho allattato la prima 6-7 mesi, il secondo 4 mesi (aveva bisogna di più latte di quanto non ne producessi io), la terza 14 mesi! Non c’è una regola, dipende da molti fattori. Con la terza ho tirato avanti così tanto perché da quando aveva 2-3 mesi prendeva anche il biberon, quindi misto.
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2018 Bari
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura...mia figlia ha quasi 6 mesi ed io seguo anche questo tuo post perché sono interessata all'argomento!
    Personalmente pensavo di cominciare a smettere per gradi dopo l'anno di età, ovvero riducendo le poppate per poi toglierla completamente nel giro di massimo 2/3 mesi. Ma tra il dire e il fare🙄 fatto sta che lei poi dorme con noi nel lettone per cui confido nel fatto che magari non essendo più "seno-dipendente" riesca a spostarla con più facilità nel suo lettino 🤞🏼
    • Rispondi
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io ho allattato 14 mesi. Mia figlia ha smesso dalla sera alla mattina. Subito mi sono sentita rifiutata come mamma, ma poi pian piano mi è passata. Per me è stato traumatico smettere xk avevo molto latte e nonostante le pastiglie ci è voluto un mese e mezzo prima che mi sparisse del tutto
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Settembre 2016 Catania
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ho allattato mio figlio fino ai due anni. L ho staccato io tre mesi prima che arrivasse la sorellina ma ormai era giusto una coccola prima di dormire. Credevo che sarebbe stato più difficile invece in qualche giorno abbiamo risolto, con l’aiuto di mio marito che lo teneva nei momenti più delicati.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho avuto problemi a fine giugno che ha messo i primi denti quindi quando aveva 6/7 mesi....mi ha fatto una settimana che mi mordere tantissimo soprattutto alla sera che era stanca,eravamo anche in vacanza,li ho avuto un po' di cedimento e volevo mollare tutto poi però ha smesso ha capito che mi faceva male e soprattutto che non aveva più il seno perché glielo toglievo 😅 ed è tornata ciucciare senza mordere però è stata una settimana stressante....ora ha 8 dentini e non mi morde 🙂
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io sono arrivata giusto appena poco dopo l’anno...eravamo rimaste a due poppate, prima di andare a nanna e colazione. Per puro caso un paio di sere di fila si è addormentata senza tetta e così non l’ho di certo svegliata per dargliela...da quella sera ho provato a darle il ciuccio, sempre tenendola nella posizione da allattamento e l’ha accettato senza proteste. La mattina già non lo cercava, glielo davo io perché era la sua colazione, ma è bastato poco per togliergli quella poppata mettendola tempo zero nel seggiolone a mangiare un biscotto appena alzata. Nel giro di pochi giorni non allattavo più..ma in sostanza si è staccata da sola perché credo fosse pronta...e probabilmente avrà “capito” che qualcosa era cambiato...infatti avevo appena scoperto di essere di nuovo incinta!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai avuto problemi con i denti? Io di quello infatti ho paura, spero di poter continuare. Mia figlia ha 9 mesi ed è ancora sdentata, ma presto immagino che spunteranno 😱
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, mia figlia ha 17 mesi e la allatto ancora la sera! Di giorno lavoro e lei sta con la nonna, mangia tranquillamente tutto, la mattina beve il latte vaccino, ma la sera ha bisogno di questo contatto! Non ho più tantissimo latte come una volta ovviamente ma ormai è più una coccola che un vero e proprio pasto. Credo che aspetterò che si stacchi lei per smettere del tutto!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io pensavo non ci sarei proprio arrivata all'anno soprattutto dopo i dentini 😅 però vedo che per il momento quando é il momento della nanna cerca il latte durante il giorno invece giocando sono riuscita a toglierle le poppate 🙂 mi sono rimaste quella del pisolino post pranzo e quella della sera e poi di notte che almeno una volta si sveglia
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie. Penso sia un momento un po' complicato e spero anche io che sia la bimba a staccarsi quando vorrà... per ora ho deciso (salvo imprevisti o problemi) di arrivare all'anno, mi manca comunque un po'. Poi non so cosa farò sinceramente
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Master Giugno 2018 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io sono a 13 mesi e mezzo di allattamento alcune volte vorrei smettere ma la mia piccolina non sembra ancora pronta 😅 io comunque sto vedendo di ridurre le poppate il più possibile 🙂 quando lei sarà pronta penso e spero si stacchi di sua spontanea volontà senza troppi drammi 🙂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione