Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa VIP Giugno 2017 Trapani

Allattamento e alimentazione

Michela, il 27 Giugno 2018 alle 17:45 Pubblicato in Future mamme 0 14
Ciao mi rivolgo soprattutto a chi allatta l'ospedale dove ho partorito ha insistito per l'allattamento al seno e così dopo tre giorni é arrivato il latte...alle dimissioni non mi hanno dato nessuna dieta solo integratori di ferro perché ho avuto un'abbassamento dell'emoglobina e integratori x allattamento e mangiare un po' di tutto evitare fumo e alcol...adesso a casa si inizia con i.parenti non devi mangiare gelati asparagi crostacei insaccati ecc....come anche corso preparto mi ricordo che non ci sono limitazioni certo non bisogna esagerare...volevo sapere a voi cosa hanno detto all'ospedale?

14 Risposte

Ultime attività da Roby❤️, il 29 Giugno 2018 alle 17:00
  • Roby❤️
    Sposa Master Giugno 2015 Genova
    Roby❤️ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io evito solo i funghi, i crostacei li limito, gli insaccati li mangio senza problemi. Mangio ogni 3/4 gg 2/3 fragole
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah unica cosa bevevo solo un caffè al dì
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Giugno 2015 Taranto
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia tt...noterai tu se qlcs dà fastidio al tuo cucciolo/a... io ho fatto così..e ho allattato senza problemi.
    • Rispondi
  • Lory
    Super Sposa Giugno 2017 Bari
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me la pediatra ha consigliato di non esagerare con latticini, carni rosse e bevande gassate. Limitare teina e caffeina. E evitare pesve crudo, a meno che non sia sicurissima della freschezza (ma questo dovrebbe essere buona norma indipendentemente dell'allattamento)
    • Rispondi
  • Greta
    Sposa Saggia Agosto 2021 Varese
    Greta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare quello che ti va, l’Oms non parla di alcuna restrizione!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Evita latticini, limita il caffè e ovviamente elimina alcool.
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2016 Milano
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No limitazioni .. Non abusare di alcool o caffè .. Carne o pesce crudo se andati a male / non ben conservati faranno male a te ma non al piccolo .. Non hai più il rischio toxo!
    • Rispondi
  • Ilaria
    Super Sposa Agosto 2016 Savona
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me in ospedale al corso pre parto hanno detto che non ci sono cibi banditi.. sicuramente di non esagerare con l'alcool e con i cibi crudi dei quali non puoi mettere la mano sul fuoco per la qualità.. per il resto via libera!
    • Rispondi
  • Marta
    Super Sposa Agosto 2016 Palermo
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me hanno detto che potevo mangiare di tutto, vai tranquilla! L'unica cosa che io facevo era prestare attenzione se alcuni cibi davano qualche disturbo a mio figlio, coliche, rigurgiti o magari rendevano il latte sgradevole per lui. Ad esempio per me cavolfiore e peperoni sono stati banditi dopo un paio di tentativi.

• Rispondi
  • Angela
    Sposa Master Giugno 2017 Torino
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mangia pure di tutto, semmai con limitazioni nelle quantità. Nel periodo di Pasqua avevo mangiato parecchio cioccolato..ora non so se fosse stato un caso oppure no, ma le sue coliche erano aumentate un sacco...
    • Rispondi
  • Daiana
    Sposa Master Settembre 2017 Enna
    Daiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi mangiare praticamente tutto, devi solo vedere se c'è qualcosa a cui tua figlia non reagisce bene. Ma sarai solo tu a poter capire, non c'è niente di vietato a priori, una volta vietavano un sacco di cose pensando che facessero andare a male il latte
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Maggio 2017 Verona
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dicono di non mangiare aglio, asparagi e altro solo perché il gusto di questi cibi passa molto nel latte e il bambino potrebbe non gradire, però se queste cose le mangiavi anche in gravidanza il bimbo è già abituato ai sapori (che assaggiava col liquido amniotici) quindi puoi mangiare tutto senza problemi!!! Poi è ovvio il non esagerare: mia mamma il giorno prima del mio battesimo si era mangiata 500ml di pannacotta...e io sono venuta nelle foto piena di puntini rossi Smiley laugh
    • Rispondi
  • F
    Sposa Saggia Ottobre 2018 Cagliari
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Allora..... procurati tappi per le orecchie e metti un bel cartello nel portone di casa tua con su scritto "non disturbare". In questo momento hai solo bisogno di tranquillità e pace perchè tu e tuo figlio dovete conoscervi. Tuo figlio deve conoscere la casa e tu devi riorganizzare la tua vita con marito e figlio.

Io in allattamento mi sono concessa di tutto. Ho evitato i carciofi e i funghi perchè sono quelli che maggiormente assorbono le impurità, ma con tutto il resto dei cibi devi vedere tu come reagisce tuo figlio. Io per esempio, ho eliminato completamente il cioccolato perchè sui neonati funge da eccitante (l'ho scoperto dopo). Ma, ripeto, vedi tu come reagisce tuo figlio.

• Rispondi
  • Little Snake!
    Sposa Master Luglio 2015 Palermo
    Little Snake! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda io allatto da 14 mesi ed ho sempre mangiato tutto in maniera adeguata, certo mi ricordo che per esempio a mia figlia le dava fastidio il pomodoro, ma per il resto tutto mangio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Utenti esperte

• Irene
    Irene Mi sposo a Settembre 2025 Catania
  • Marina
    Marina Mi sposo a Giugno 2025 Isernia
  • Jessica
    Jessica Mi sposo a Ottobre 2025 Milano
  • Martina
    Martina Mi sposo a Novembre 2025 Verona
  • Sara
    Sara Mi sposo a Luglio 2025 Taranto
  • Mariana
    Mariana Mi sposo a Luglio 2025 Salerno

Gruppi generali

Ispirazione

Icona concorso

Vinci 5.000€ per le tue nozze

Ogni mese hai una nuova opportunità di vincere il premio. Ottieni gratis i tagliandi per partecipare al concorso, è facilissimo!

Partecipa