Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Allattamento e dentini

Laura, il 25 Agosto 2020 alle 16:56 Pubblicato in Future mamme 0 15
Ciao mamme, avete avuto problemi con l'allattamento con i primi dentini? Mia figlia (quasi 6 mesi) non ha ancora denti, ma mi chiedevo se dovrò interrompere l'allattamento o potrò continuare. I primi tre mesi di allattamento sono stati disastrosi (sono rimasta un po' traumatizzata), solo dal terzo in poi è iniziato un allattamento normale e soprattutto indolore. Forse a causa di questo inizio così complicato ho paura di provare di nuovo dolore. Tutti i bimbi mordono? Come si evita? Fa male già dal primo dente? Scusate le domande forse stupide

15 Risposte

Ultime attività da Ilaa, il 2 Settembre 2020 alle 08:59
  • Ilaa
    Super Sposa Giugno 2017 Milano
    Ilaa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma no tranquilla! Soprattutto all’inizio neanche si sentono i dentini. Capiterà ogni tanto che il bimbo per sbaglio morderà, ma sarà un attimo, almeno questa è la mia esperienza. Mia figlia primo dente a 10 mesi, allattata fino ai 2 anni senza nessun problema!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a tutte ragazze, mi avete tranquillizzata. Ci terrei a proseguire ancora un po' con l'allattamento, speriamo di riuscirci 👍
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io allatto da 18 mesi e mia figlia ha ormai molti denti, sono stata morsa un paio di volte e entrambe l jo staccata dicendole che mi faceva male.. non L ha piu fatto.. pensa che molto spesso mi sono accorta del dentini nuovi quando ormai erano ben visibili 😂
    • Rispondi
  • C
    Super Sposa Maggio 2017 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho avuto dolore atroce i primi 3 mesi. Poi la situazione si è normalizzata e sto continuando ad allattare da 21 mesi!
    • Rispondi
  • Stefy
    Sposa Master Maggio 2018 Bergamo
    Stefy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Laura, io come te ho avuto problemi i primi mesi di allattamento, so cosa vuol dire allattare con dolore perchè ho avuto le ragadi, poi risolte ho proseguito l'allattamento fino all'anno.

    I denti non danno fastidio, come dice un libro che ho letto è come quando tu bevi dalla bottiglietta, non la addenti!

    Può però capitare che quando il bimbo è stanco e si sta addormentando al seno e quindi si sta per staccare che nel chiudere la bocca ti morda...in quel caso bisogna staccarlo e dirgli che non si fa, che fa male alla mamma. Con me ha funzionato, ci sono stati alcuni episodi, ma sono finiti in fretta con questa soluzione.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2016 Livorno
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mia figlia tra poco farà 9 mesi e ha due dentini e per ora mi morde ovunque 🤣 ma per fortuna non sul seno..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioa cara il mio cuccio ha due anni e mezzo e la mattina e la sera prende il latte al seno....il.peimp dentino è comparso a 10 mesi... poi uno dietro l.altro....mi ha morso pochissime volte è solo per gioco ma non dando molta importanza alla cosa ha smesso ... perché se gli davo importanza lo prendeva per gioco... fidati quando iniziano ad avere i dentini sanno regolarsi ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mio figlio ha 17 mesi e ancora allatto... Anche per me i primi 3 mesi sono stati dolorosi! per via delle ragadi al seno... Quindi capisco il timore di riprovare d'ore al capezzoli..! Per fortuna mio figlio non morde... Come Hanno detto anche altre, se capita è per Pura casualità, non è la Prassi.. Quindi stai serena e goditi questi momenti!
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No. Solitamente i bimbi non mordono e se lo fanno lo fanno per errore e non perché gli serva per poppare basta dirgli di non farlo e non lo fanno più.
    Io ho allattato fino ai 13 mesi quando mio figlio stava già mettendo i molari e non è stato assolutamente un problema.
    Mi faceva molto più male quando talvolta si staccava di botto girando la testa e tirava il capezzolo...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahah siiii! I primi due sono usciti a 4 mesi e poi piano piano tutti gli altri! 😂😂
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    14 denti????? Ammazza uno squaletto!!!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Settembre 2017 Torino
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao mia figlia ha 20 mesi e io allatto ancora molto...mi ha dato qualche morso parecchio doloroso verso i 9 mesi proprio perché aveva male hai denti però è capitato giusto un paio di volte ora mi morde ogni tanto su tutto il resto del corpo 😅, ma mai quando l'allatto.
    • Rispondi
  • Iside
    Sposa Precisa Settembre 2016 Milano
    Iside ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, mio figlio mi ha riempita di morsi ma.. mai sul seno!!! Posso dire di averla scampata bella!! Considera che allatto ancora e lui ha 22 mesi (e qualcosa come 16 denti).. 🤓
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bella, mia figlia ha 14 mesi e 14 denti 😂 io ho ancora latte e la attacco un po’ la sera.... quando ne aveva 1 o 2 qualche volta ho ricevuto qualche morso ma ora ha capito come si ciuccia senza mordere e non è più successo!
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Aprile 2018 Bergamo
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Partendo dal fatto che non tutti i bimbi mordono, se dovesse farlo tendenzialmente è una cosa temporanea perche mordono quando non sono attaccati bene. Il mio piccolo ha otto denti e ancora lo allatto e non sento minimamente dolore. Qualche morso quando hanno bucato i dentini ma ci sta, avrebbe morso anche i mobili poverino...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione