Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa TOP Giugno 2016 Brescia

Allattamento e tristezza...

Alessia, il 17 Marzo 2019 alle 18:17 Pubblicato in Future mamme 0 34
Ragazze purtroppo ho scoperto che il mio fedele amico a 4 zampe se ne sta andando... mia mamma mi ha tenuto nascosto tutto ma il veterinario gli ha dato pochi giorni e ha deciso di dirmelo ieri... io è da ieri che piango, 12 anni insieme e sapere che tra poco non lo vedrò più mi spezza il cuore... proprio ora che è nata la mia bimba e non vedevo l’ora di vederli insieme lei non lo vedrà... la mia piccola ha un mese e la sto allattando.. e mi sento in colpa perché piango e ho paura che il latte se ne vada se continuò così.. ma non posso farci nulla sono veramente triste... ho paura che il latte non sia più buono se sto male io.. mi consigliate di stimolare spesso per continuare a produrre? Dite che avrò problemi con l’allaytamento a causa di questo stress? So che direte è solo un cane.. ma ci si affeziona tantissimo anche a loro..

34 Risposte

Ultime attività da Serena, il 19 Marzo 2019 alle 12:18
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devi tenere anche presente che non sempre Chiedono il seno perché hanno fame a volte lo chiedono per conforto o per coccola o perché no anche per sentire la mamma più vicina! Poi se bagna i pannolini e prende peso vuol dire che il latte le basta e cresce bene 😊non devi sentirti in colpa anzi prendi la tua tristezza e concentrati sulla tua piccola e sull’amore Che può darti lei!poi vedrai che piano piano
    il dolore sarà meno intenso e non preoccuparti per la tua cucciolina capiscono più di noi!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.. io la sto attaccando tutte le volte che lo richiede o che piagnucola ma non mi sembra ciucci a lungo però penso “se avesse fame e non esce abbastanza piangerebbe no?!” È un po’ irrequieta.. nel lettino si continuava a muovere così l ho messa sul mio petto e si è calmata.. mi sento in colpa per lei
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Saggia Agosto 2016 Cuneo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per il tuo cane ti capisco fin troppo bene😔 un abbraccio! Per quanto riguarda il latte invece stai tranquilla perché finché la tua piccola si attacca e ciuccia tu continui a produrre latte! Poi per il fatto che possa essere più irrequieta e perché intorno al mese mese e qualcosa hanno il primo scatto di crescita dove la tua piccola si attacca di più e mangia con più voracità per aumentare la tua produzione e avere quello che le serve! Ne avranno di diversi di scatti quindi per il latte stai tranquilla 😊poi è ovvio che un po’ sentirá che sei triste ma il latte non ti va via! E te lo dice una che si faceva un sacco di paranoie sull’allattamento 😂ma ora siamo a quasi 20 mesi ❤️Quindi se hai domande o dubbi per quello che ne so ti aiuto volentieri
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente risente del tuo malessere..
    Io non sono mamma, ma la mia nipotina quando io "non sono a posto" da me non ci vuole proprio stare, nonostante mi adori.
    I bambini preferiscono la tranquillita'..
    Vedrai che presto ti sentirai meglio e anche la tua bimba sarà più tranquilla
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggi se ne è andato, il tumore era troppo grosso e duro per esser tolto.. dentro di me so che lui ora sta meglio, so che ha aspettato di vederla nascere per andarsene poiché sicuro era da molto che stava male ma è nell’ultimo mese che è peggiorato.. le lacrime non smettono di scendere ma cerco di farmi forza per la mia pupa... ho provato anche a tirarmi il latte s in 20 min solo 30ml ho estratto.. lei oggi e ieri è un po’ irrequieta 😓 è tutto un caos..
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Maggio 2018 Forlì-Cesena
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco bene la tua tristezza..
    Ho dovuto sopprimere una delle mie cagnolini a gennaio, perché è entrata improvvisamente in "stato di male epilettico"... si pensa per un tumore al cervello che non ha mai dato sintomi.. i 20 minuti più lunghi della mia vita il viaggio in macchina per andare dal veterinario..
    Da quel giorno piango a giorni alterni e non riesco più a dormire bene.. ma poi penso che invece di soffrire, ora è andata a stare meglio.. e cerco di non pensarci e farmi coraggio.
    Cerca di farti coraggio anche tu, fallo per la tua bimba..

• Rispondi
  • Nicole
    Sposa Abituale Settembre 2021 Parma
    Nicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessia. Non ho potuto fare a meno di scriverti per via del contenuto. Mi dispiace tantissimo per il tuo cane. Anche io ne ho uno e posso immaginare come ti senti. Fatti forza e pensa alla meravigliosa vita che sei riuscito a donargli, lo hai reso felice per tutti il tempo e l'affetto che avete provato l'uno per l'altro non svanirà mai. Soffermati su questo! Il tuo allattamento non dovrebbe risentirne ma se hai ansie, mia zia che é un medico mi racconta che bere birra (chiaramente leggera, come la bianca che ha anche una graduazione alcolica bassa) aiuta tantissimo nella produzione del latte per via dei lieviti che contiene. Chiaramente non devi berne a quintali, ma un bicchiere ogni tanto. La tua bimba non ne risente dell'alcool perché quello che assumi è minimo. Ti mando un abbraccio forte!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie cara ma purtroppo se ne è andato stamattina ❤️ ora mi coccolo la
    mia pupa per non pensarci, mi spiace se gli passerò tristezza ma purtroppo questo è il mio stato d’animo al momento..
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Precisa Giugno 2018 Reggio Emilia
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Alessia.. non so come aiutarti per quanto riguarda l'allattamento perchè ancora non sono mamma.... Ma posso dirti che ti sono vicina per il tuo amico peloso...non sono solo animali...sono membri della famiglia, sono pezzi di cuore perchè loro sanno amare tanto e meritano di essere amati come fanno loro.... fa tanto male...ma per 12 anni sono sicura che ha fatto una vita meravigliosa e sarà super felice di averla vissuta con voi... sii forte! Un abbraccio

• Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che ho imparato è essere forti per loro, te lo dico perché a me è capito con mio nonno che è mancato mentre allattavo. Cerca di non pensare molto adesso perché la cagnolina ce ancora e chissà magari andrà avanti ancora per un bel po'. I miracoli accadono, ma con questo non voglio illuderti ma solo dirti di prendere un po' di tempo e forza.
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace moltissimo 😢io ho una cagnolina da 5 anni..spesso al mio compagno gli dico " come farò quando non ci sarà piu?" E solo il pensiero di questa casa senza di lei,senza i suoi guai e la sua pazzia e dolcezza mi fa venire i brividi 😓 purtroppo x chi ha un animale prima o poi ci dovrà fare i conti..hai ragione nn è solo un cane,è un membro della famiglia 💖 un abbraccio
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2017 Napoli
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è solo un cane... ❤
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Settembre 2018 Caserta
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    So che è un dolore inconsolabile... io non oso neanche immaginare , con il mio cane abbiamo vissuto in simbiosi fini a qualche mese fa... dormiva nel letto con me.. e ora è con mamma xké io qui non potevo portarlo... ma detto qst.. consolati pensando che ha vissuto una vita piena d’amore ed è stato felice... ♥️♥️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente piano piano si imparerà a convivere con questa mancanza.. si guarda x fortuna è arrivata lei ❤️ cercherò di lasciarla anche più spesso a mia mamma così le farà compagnia.. poi da giugno che rientro a lavoro sicuro ci sarà la nipotina a riempirgli le giornate 😊 ma so che le mancherà sempre il nostro cicciottino.. Io sto attaccando la mia piccola spesso ma in effetti è un po’ agitata e sta rigurgitando un po’ più spesso del solito e digerisce anche.. magari il sapore non è buono 😭 poverina... purtroppo non so come fare perché non posso comandare in questo momento la mia tristezza... la guardo e rido ma poi se penso mi viene da piangere.. e non ci ha ancora lasciati, non oso pensare al giorno che se ne andrà... ovviamente non voglio smettere di allattare quindi la attacco ugualmente ma mi sento anche in colpa per lei..
    • Rispondi
  • Viktorija
    Sposa Saggia Ottobre 2017 Moscow & Moscow Region
    Viktorija ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È un dolore immenso e spesso più forte che neanche per un familiare. Detto ciò, cerca di attaccarla, ovviamente lei ne risente che sei triste, e mi dicevano che il latte potrebbe cambiare il sapore oppure potresti averne un po' meno, però non mollare e la tua forza ma anche per tua mamma è tua figlia e la nipotina. Purtroppo la vita ci riserva di tutto... Ma come dicono, solo quelle prove che sapremo affrontare.
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me era un fratello, ma se racconti a certe persone che soffri per un animale non capiscono e ti rispondono “ma si era un cane”... no per me era un amico, quello che con una leccatina mi faceva star meglio, che mi aspettava scodinzolando.. hanno molta più empatia delle persone.. ovviamente sapevo che prima o poi sarebbe successo ma speravo di averlo tra noi ancora! Sicuramente prima o poi passerà, io sono fortunata che ho la mia piccola che mi distrae.. per l’allaytamento la sto attaccando spesso e latte c’è ora. è un po’ irrequieta ma anche x le coliche...
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un cane e non so quanti gatti.. Ogni loro morte è stato un lutto, senti la pediatra ma non penso ci siano problemi l'unica cosa la tua bimba potrebbe percepire la tua tristezza.
    Pensa ai bei momenti passati insieme e raccontaglieli anche alla bimba.
    Un abbraccio e non dire che era solo un cane... È un membro della famiglia a 4 🐾. Un bacione 😘
    • Rispondi
  • Klaudia
    Sposa Master Agosto 2018 Fermo
    Klaudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace.... ci puoi fare ben poco.... è un lutto e lo devi elaborare... fanno parte della nostra famiglia, ma la vita va avanti... cerca di essere forte , porterai il tuo amico per sempre nel cuore, e lui ti aspetterà al ponte.♡
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si la sto attaccando tutte le volte che vuole... è un po’ irrequieta anche lei oggi 😕 e allora sto cercando di consolarla con il seno
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mia mamma è quella che sta soffrendo e soffrirà di più... sono sempre stati insieme, lui era la sua ombra☹️ spera sempre che cambi qualcosa o migliori.. io cerco di non farmi sentire piangere da mia figlia, oggi siamo stati a pranzo e ho coccolato un po’ anche il
    mio cucciolo spero che non sia l’ultima volta..
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio... purtroppo durante il giorno la bimba sta con me poicihe mio marito lavora... cercheremo di uscire e svagarci.. il cane è da mia mamma e non sto andando da lei, almeno non lo vediamo soffrire 😢
    • Rispondi
  • Lusy
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Lusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto! Tranquilla l'allattamento non subisce cambiamenti se continui ad attaccare la bimba
    • Rispondi
  • Sposa
    Super Sposa Agosto 2018 Bari
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo, so cosa si prova! non si possono nascondere o reprimere questi sentimenti, fai bene a sfogarti piangendo. sono certa che i tuoi staranno vicino al povero cane visto che tu sei impegnata con la piccola... cerca di pensare a lei e consolati pensando che il tuo amico ha vissuto un'esistenza piacevole...
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh sI certo, in questi giorni stai con lei ma dopo che ha mangiato lasciala con chi è meno coinvolto con la malattia del cane così tu puoi sfogarti e lei non sente I dispiaceri
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    ❤️grazie.. cercherò di tenermi occupata x la mia bimba.. purtroppo ora se penso mi viene da piangere e se piange lei piango io😓 poi vedo che è più agitata anche lei stanotte continuava a muoversi e piagnucola mi sento tremendamente in colpa se è x colpa mia 😰 purtroppo è un forte dispiacere è come se stia
    morendo un umano, è un membro della famiglia ....
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa TOP Aprile 2017 Torino
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non è solo un cane ma un amico, un fratello, un compagno, comunque no lo stress non fa bene ma un dispiacere così da una parte penso sia meglio sfogarlo e farsi un pianto che tenere tutto dentro perche e ancora peggio...cmq cerca di svagarti, partecipa a gruppi e corsi con neomamme così ti aiuta un po...
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo un tumore allo stomaco... si pensa perché non hanno ancora fatto la biopsia... ha però infiammato anche l’esofago e altri organi e non riesce a mangiare.. sono2 settimane che non mangia, sta andando avanti grazie alle flebo che gli ha fatto.. oggi me lo sono coccolato.. era triste 😢 forse non dovevo vederlo.. sto cercando di sorridere per non trasmettere il mio umore alla piccola. Stanotte era agitata anche lei perché dormiva e si muoveva come se fosse disturbata.. e anche oggi a volte piagnucola mentre dorme non so se sia una coincidenza ma mi sento tremendamente in colpa
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Povero piccolo cos’ha? So che con la piccola è impegnativo ma magari in questi giorni fai qualche coccola in più ❤️
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prima mi sono bagnata tutta di latte... quindi al momento c’è.. cercherò di pesarla e attaccarla magari una volta in più per aiutarmi a stimolare.. purtroppo vivono troppo poco, lui sta molto male è un mese fa era arzillo oggi è la metà di peso e non mangia da 2 settimane... probabilmente saranno gli ultimi giorni.. spero non soffra tanto❤️
    • Rispondi
  • Francy
    Sposa VIP Agosto 2018 Lecce
    Francy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tantissimo Alessia anche io ne ho due e sono membri della famiglia! Se hai la bilancia a casa io ti direi di pesare la bambina e se prende peso stai tranquilla altrimenti sentiti con il pediatra! Un abbraccio
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente spesso sono molto meglio delle persone!!
    • Rispondi
  • Alessia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sto cercando di star calma e non piangere ma purtroppo le lacrime scendono anche se non voglio... voglio star calma per la mia bimba, perché so che sono “spugne” assimilano tutto.. ma purtroppo non riesco a comandare questo sentimento...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione