Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentin
Sposa Master Settembre 2018 Vibo Valentia

Allattare e un bicchiere di vino 🍷

Valentin, il 18 Settembre 2021 alle 15:15 Pubblicato in Future mamme 0 26
Ciao ragazze. Una sera di queste uscirò con mio marito a cena per ricaricare un po le batterie e mangiare un sacco di crudi di pesce 🤣🤣🤣

Se bevo un bicchiere di vino e fumo una sigaretta per quanto tempo non dovrei allattare? 24h? E il latte che Tiro lo butto?
Nn biasimatemi ma ho bisogno di un po di libera uscita con mio marito.. 🤣Grazie a chi capirà

26 Risposte

Ultime attività da Valentin, il 2 Ottobre 2021 alle 00:34
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho sempre avuto una produzione di latte fuori dal normale.. ti dico che appena è arrivata la montata oltre ad allattare lui tiravo 150 grammi di latte 2 volte al giorno... dopo una settimana quasi mezzo litro al gg.. sono schiava del tiralatte e ti dico che nn è bello 🤣 di notte lo allatto e se x caso dimentico le coppette assorbilatte inzuppo tutto... cuscino lenzuola materasso 🥲 è bello avere latte in abbondanza ma credo che la virtù stia nel mezzo 🤣🤣🤣🤣 da me è esagerato !

• Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao,
    Io devo ancora partorire ma l'ostetrica del corso preparto ha detto che un bicchiere di birra/vino dopo aver allattato non fa nulla basta aspettare un paio d'ore prima della poppata successiva.. Per il fumo invece diceva di evitare..
    • Rispondi
  • Maria
    Super Sposa Settembre 2018 Potenza
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non ti far tutti sti problemi e stai tranquilla... La mia pediatra mi ha sempre detto che se ero abituata a bere un bicchiere di vino a pranzo non era la fine del mondo... Stai tranquilla e divertiti 😊
    • Rispondi
  • P
    Sposa VIP Settembre 2017 Catania
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io sono una mamma di gennaio 2022...ho già un bimbo di due anni e mezzo che ho allattato al seno, ma non sono mai riuscita a tirare latte, né usciva pochissimo! A te da subito è uscito una buona quantità? Come hai fatto? 😅
    P. S io ho un amica che beve di tutto ( inteso birra e vino con serenità) e allatta qualche ora dopo.. La bambina che ora ha 5 mesi è sana come un pesce... Quindi credo che basti non esagerare e allungare una poppata dall altra.
    • Rispondi
  • Semele
    Super Sposa Maggio 2019 Roma
    Semele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho voglia di bere qualcosa mi tiro del latte in precedenza, così un paio di poppate gliele posso dare dal biberon, comunque aspetto che siano passate almeno un paio d'ore dall'ultimo sorso prima di allattare di nuovo, e evito di bere troppo ovviamente! Un bicchiere di vino in un paio d'ore è svanito dal latte 😁
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo letto da qualche parte che basta fare passare un paio d'ore tra l'assunzione di alcolici e la poppata successiva per stare tranquilla (ovviamente non se ti scoli una bottiglia, una quantità " normale" 😁).
    Se ho capito bene cmq hai del latte tirato da parte, se proprio vuoi stare tranquilla puoi scartare quello tirato subito dopo e sostituirlo per quella poppata con il latte tirato in precedenza.
    E cmq ti capisco benissimo, sono mesi che so già dove andrò e cosa prenderó da mangiare e bere appena avrò partorito e me la sentirò di uscire! 😂😂
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Luglio 2017 Torino
    Ely32 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin come ti capisco, io è da un anno che non bevo alcolici 😭 non che io beva chissà cosa, ma un bicchiere di prosecco come aperitivo e una birretta con la pizza li ho sempre bevuti volentieri.
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora qui da noi lo vengono a prendere l'ospedale. Mi portano loro i biberon vuoti, io li congelavo e una volta a settimana veniva l'ospedale a ritirarli!! E mi portava i biberon vuoti!!
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fantastica 🤩🤩🤩🤩🤩
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia donare il latte. Ti posso chiedere come funziona? Come lo conservi x portarlo in ospedale? Glielo porti giornalmente?
    Grazie.. io il mio lo congelo sempre x il mio bimbo ma sto riempiendo il freezer
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io se nn lo tiro esplodo😭😭😭😭😭😭
    Odio il tiralatte
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sa che farò così 🥰🥰🥰🥰
    Vino si fumo no... 😁
    • Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una ex fumatrice.
    Mi piace fumare una sigaretta quando bevo un bicchiere cn gli amici... dopo una cena... capita ogni 2 3 mesi... cose così 😊😊😊😊 ho smesso prima di sposarmi ossia 3 anni fa e ne sono felice 😊😊
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2020 Milano
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Valentin, guarda giusto ieri ho fatto la visita con il pediatra e mi ha detto che posso assolutamente mangiare e bere tutto, anche un bicchiere di vino non fa alterare il latte perché di quel bicchiere ne arriva solo una goccia al bambino!
    Però sulla sigaretta eviterei, non per il latte, ma per tutto il resto!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però spero tu riuscirai a smettere di fumare definitivamente. Per la tua bimba/o è per te
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa VIP Giugno 2022 Lucca
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono della tua stessa filosofia, io mi bevo la mia birra e allatto da più di 9 mesi!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Saggia Maggio 2016 Genova
    Bianca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A costo di sembrare una madre degenere...
    Esci, goditela, beviti un bel bicchiere di vino, magari anche due o tre, come hai voglia.
    Io siccome ho un pessimo rapporto con il tiralatte ne bevo uno solo e il bambino lo allatto lo stesso.
    • Rispondi
  • Ny152
    Sposa Master Giugno 2016 New York
    Ny152 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pochi problemi per un bicchiere di vino, sul fumo invece c’è molto da dire. Il tabacco rimane sulle tue dita a lungo e passa al bimbo. Eviterei del tutto.
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Ottobre 2020 Udine
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io voglio bere dopo la sala parto! Ovviamente un bicchiere e anche a me hanno detto tre ore! Allatta e un bicchiere di rosso!!!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho sempre fatto così con il mio primo bimbo.. ovviamente con una quantità di alcool moderta😊
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, anche io avevo letto che bastava aspettare circa tre ore, ovviamente per una quantità di vino nella norma Smiley xd

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Ravenna
    Marti ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora io per tanti mesi ho Donato il mio latte all'ospedale, e mi ricordo che mi dicevano che se una sera volevo bermi una birra non dovevo tirarmelo x 6 ore, se ne avevo necessità perché mi si ingorgava di buttarlo. Quindi credo valga anche x il vino. Io poi sono astemia quindi non ho avuto bisogno!
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Valentin, congratulazioni prima di tutto! Dipende dal peso della madre e dalla quantità di alcool, per un bicchiere di vino una donna di 60kg dovrebbe aspettare almeno due ore e mezza:

Allattare e un bicchiere di vino 🍷 1
    Ovviamente il consumo deve essere occasionale e moderato... vabbè immagino non ti attaccherai alla bottiglia 🤣

• Rispondi
  • Valentin
    Valentin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho partorito da 15 gg e nn aspetto altro🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sposa TOP Settembre 2019 Bologna
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il pediatra al Corso preparto disse che non c'era problema.. Bastava magari bere vino, caffè, subito dopo la poppata in modo che quella successiva fosse già "libera". La. Quantità che passa nel latte é assolutamente minima e se passano un po' di ore a detta sua no problem... Io mo godrei la cena valentin
    • Rispondi
  • E
    Sposa VIP Ottobre 2015 Milano
    Ellie ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahaha non ho ancora partorito ma seguo volentieri, sono mesi che dico a mio marito che appena nasce la bimba mi attacco alla boccia di vino 🤣
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione