Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sabrina
Sposa Abituale Luglio 2021 Rimini

Alle Spose primavera estate 2021

Sabrina, il 12 Marzo 2021 alle 09:22

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 137

Sappiamo che la situazione è drammatica in questo momento, ma si spera che un giorno vicino si sblocchi tutto. Qualcuna di voi ha parlato con qualche agenzia viaggi che ha qualche notizia in più su come saranno i viaggi nell’estate 2021?
Sappiamo che la situazione è drammatica in questo momento, ma si spera che un giorno vicino si sblocchi tutto. Qualcuna di voi ha parlato con qualche agenzia viaggi che ha qualche notizia in più su come saranno i viaggi nell’estate 2021?

137 Risposte

• L
    Sposa Precisa Settembre 2021 Firenze
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ti ringrazio, anche se eventualmente i suoni da accordare sarebbero 2 (la mia azienda e quella del mio compagno)...vedremo, ci piace troppo l'idea di partire subito, ci sembra che a distanza di un anno sia un viaggio, ma non il viaggio di nozze. Smiley sad
    Comunque per ora continuiamo a sognare il nostro Sudafrica, poi al massimo valuteremo di cambiare meta!! In bocca al lupo! 😉
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Settembre 2021 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho guardato anche su internet ho visto che la cassazione ha deliberato recentemente che non c'e termine per usufruire del congedo.. comunque prima di prendere qualsiasi decisione senti l azienda così hai tutte le info per decidere cosa è meglio fare
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella mia azienda si. Anche in epoca pre covid ci sono state spose che ad esempio hanno usato il congedo in inverno sposandosi in primavera per viaggiare nel periodo giusto per la loro destinazione.
    In linea generale io so che tutte le aziende devono rispettare i requisiti minimi del ccnl, se però vogliono prevedere condizioni diverse migliorative possono farlo.
    Ad es io sono metalmeccanico, non avrei la quattordicesima da ccnl ma la mia azienda invece ha deciso di concederla. Per questo secondo me conviene che sentiate la vostra azienda, a maggior ragione in questo periodo dovrebbero essere più flessibili..
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Io sapevo che il congedo matrimoniale, a prescindere dal ccnl, deve essere preso entro 30 giorni dal matrimonio. Sei sicura di poterlo usare l'anno dopo?
    • Rispondi
  • Sara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io mi sposo il giorno prima di te e spero di poter fare subito dopo Sudafrica e Seychelles. O almeno solo Sudafrica.
    Dipende dal contratto di riferimento, nel mio caso non è indicata una scadenza del congedo. Quindi si può fare anche l'anno dopo volendo..
    • Rispondi
  • L
    Lisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia,
    anch'io dovevo fare Sudafrica e Mauritius (ex sposa 5 settembre 2020, ora sposa 4 settembre 2021).
    Quando dite che sperate di fare il viaggio più avanti come fate con il congedo matrimoniale? Ovviamente quello viene perso, giusto? Fate solo con le ferie?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Amo viaggiare e prima della pandemia lo facevo spesso, però veramente la penso come te... ad oggi la priorità è farsi una famiglia. I viaggi si possono sempre fare.
    Intanto sposiamoci tutti in sicurezza. 😚
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo, già è tanto potersi sposare 🙊
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2021 Reggio Calabria
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente non lo penso neppure io, mi concentro sul matrimonio più che altro, poi il viaggio di nozze si farà. Per ora la mia priorità è cercate di organizzare il matrimonio e sperare di farlo😊
    • Rispondi
  • Pika
    Sposa Precisa Luglio 2021 Enna
    Pika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo deciso di non fare il viaggio di nozze...appena finirà la pandemia lo faremmo...pazienza 😔
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposo Preciso Giugno 2021 Varese
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ex sposi giugno 2020, rimandato al 16 giugno di quest’anno, subito dopo dovremmo partire per S.Francisco, Hawaii e Las Vegas. La nostra agenzia ha rifissato tutto il viaggio appena è stato possibile (a settembre 2020); per ora nessuna disdetta ufficiale e l’agenzia dice che voci ufficiali di corridoio riferiscono la riapertura del turismo dopo Pasqua anche se non ovunque e comunque con le dovute precauzioni (tampone ecc) tranne l’Australia che non ha intenzione di aprire al turismo. Dipenderà tutto dal fatto se l’Italia consentirà o meno gli spostamenti per turismo. Attendiamo notizie fiduciosi e speranzosi... 💪🏻
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Varese
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo in costante contatto col nostro agente di viaggio, con cui siamo in confidenza dato che è il fidanzato della mia testimone 😊 stiamo monitorando la situazione per il madagascar, dovremmo partire ad agosto! 🤞🏻🥰 i voli sono aperti e prenotabili! Loro comunque prevedono una ripresa del turismo internazionale da giugno in poi.. noi ci crediamo fino in fondo e non ci arrendiamo! ♥️
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Principiante Luglio 2021 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma Polinesia passando da dove? Sia gli Stati Uniti che il Giappone al momento non ci permettono neanche di transitare... Io ho il viaggi già programmato per la Polinesia ma temo toccherà rinviare
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Giugno 2021 Torino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🤔 Ma solo io non penso per nulla a fare adesso il viaggio di nozze? Eppure son vaccinata ma non ci penso proprio. Rinviata a data da definirsi
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Luglio 2021 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio viaggio di nozze è in Messico!!!! 😭😭
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposo Abituale Giugno 2021 Milano
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L’agenzia mi ah consigliato di fare unica destinazione, non doppia. Ad oggi, una volta che Italia apre per fini turistici, lei mi ha consigliato di scegliere tra Polinesia, Maldive, Seychelles. Previo tampone o vaccino si può andare tranquillamente
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😅 grazie sei molto gentile
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene , io ancora aspettavo per andare in agenzia
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Principiante Luglio 2021 Parma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io con la mia agenzia di viaggi stanno cominciando i voli free covid. Le prime mete di apertura saranno Caraibi / Zanzibar / Madagascar e Messico io valutavo proprio il
    Messico .
    • Rispondi
  • Andrea
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è un caso molto specifico... Perché tecnicamente ti viene a prendere non rimanete nello stato! Ti consiglio si controllare la pagina viaggiare sicuri, hanno messo un test da fare per chiarire tutti i dubbi su voli e quarantene, ti chiedono da dove parti e gli scali che fai e cosa devi fare! Poi controlla sul sito dello stato di NY cosa dicono per il solo transito nello stato. Non credo che vi faranno problemi se ti prende e uscite subito dallo stato! Alla fine ci transiti e basta 😊
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo non ci sono problemi!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposo Abituale Ottobre 2021 Benevento
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è partire senza vaccino con tutte queste varianti 😭😭😭 L’unica cosa positiva che lì una volta superata la quarantena e i tamponi, dovrei vaccinarmi.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No dai stai tranquilla, passerà prima la che qua.
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Crepi 🤣Diciamo che in questo periodo non è proprio ideale trasferirsi e mai avrei immaginato che avrei dovuto salutare l’Italia in queste condizioni. Vivo ormai in uno stato di ansia perenne. 😭
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In bocca al lupo anche a te e a tutte noi è un po’ ti invidio che vai a vivere là.😅
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente devo fare la quarantena ma io vivrò nel Delaware. Quindi teoricamente io e mio marito dovremmo fare la quarantena in un albergo per non stare in casa con i miei suoceri nel Delaware. Poi teoricamente dovremmo sposarci in Chiesa a Giugno in Italia, ma nutro forti dubbi che ci riusciremo.
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maria però tu dopo essere tamponata devi fare quarantena una volta scesa a New York?
    • Rispondi
  • Maria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io dovrei andare in USA avendo finalmente avuto il visto per la green card. So che prima di prendere l’aereo devo effettuare un tampone. Mio marito vive nel Delaware e purtroppo l’unico volo diretto è quello che collega Roma-New York . Lui quindi non può venire a prendermi in aereoporto venendo dal Delaware senza fare la quarantena?
    • Rispondi
  • Sabrina
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille sei stata utilissima, magari se non ti rompo ci aggiorniamo più avanti.
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se poi quello che interessa è l'america centrale non le isole ti posso rispondere io! Vivo in America da un anno e tornerò in Italia ad aprile... Ad oggi in un hanno ho potuto visitare solo la Virginia (ci abito quindi non devo fare la quarantena per girare altrimenti sarebbe richiesta), la Florida, il North Carolina e la capitale DC (che non chiede la quarantena e tampone sono se entri ed esci dallo stato entro le 24h). L'unico altro stato con norme più passabili (ad oggi) è la California. Ma anche qua ogni stato ha le sue regole diverse e ogni tot le cambia... Per quasi tutti gli altri stati ci sono quarantene e tamponi da fare anche solo per passare dall'uno all'altro... Calcola che abito a 5h di macchina da NYC e non ci sono mai andata perché ci vuole il tampone 72h prima di entrare, poi devi fare quarantena di 5 gg e poi rifare il tampone (con relative 48h per il risultato) per poter uscire e visitare la città! Quindi solo a NYC uno spende una settimana in hotel col servizio in camera... Pagando per non vedere nulla in quei giorni... Senza contare che qua i tamponi sono a pagamento ma non a costi accettabili come possono essere in Italia... Perciò se si vuole venire qua consiglio di scegliersi uno stato solo e visitarselo per bene in modo tale da non perdere tempo con quarantene e tamponi per passare da stato a stato... Poi managari da qui all'estate le cose cambieranno... Ma noi siamo qua da luglio scorso e ripeto abbiamo visto solo queste cose in un anno...
    • Rispondi
  • Andrea
    Andrea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dovevo partire per le Hawaii la prima settimana di agosto subito dopo il matrimonio e la mia agenzia mi ha chiamata due settimane fa per dirmi di rimandare ad estate 2022 il viaggio perché probabilmente prima dell'inverno non si sblocca nulla.. Ha detto fine settembre a voler essere ottimisti
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Agosto 2021 Messina
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Daii...non demordiamo 💪🏻💪🏻
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione