Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Super Sposa Giugno 2022 Siena

Allenamento a casa

Anna, il 3 Maggio 2022 alle 12:01 Pubblicato in Salute, bellezza e dieta 0 13
Sono sempre stata abbastanza magra e con una corporatura minuta.
Peso 47 kg per 1.57 di altezza.
Ho una prima di seno e vesto una 38/40.Tuttavia vorrei tonificarmi un po'.Addominali, braccia e anche le gambe sono ok ma ho un po' più di insicurezze per i glutei.Non sono mai riuscita ad allenarmi in questo senso anche perché, a quanto so, è la parte del corpo su cui ci vuole di più per vedere qualche risultato.La situazione non è tremenda ma vorrei comunque fare qualcosa, anche perché il 18 giugno mi sposo e ho scelto un vestito abbastanza stretto sul sedere...e allora, solo ora, sono arrivate le paranoie 😅Da una settimana mi sto allenando a casa circa un giorno sì e uno no e, secondo una mia amica che lavora in questo settore, i primi risultati potrei cominciare a vederli nel giro di un paio di mesi(insomma, precisa 😅).E voi? Qualcuna di voi si è buttata su un allenamento "miracoloso" a pochi mesi/settimane dal matrimonio?Quale parte del corpo avete allenato di più?Avete ottenuto risultati? In quanto tempo?Che tipo di allenamento avete fatto?

13 Risposte

Ultime attività da Vio, il 4 Maggio 2022 alle 20:56
  • V
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Onestamente mi sembra tardi per notare effetti per giugno, ma c’entra anche come e quanto ti alleni! Io facendo 5 ore alla settimana di CrossFit sono cambiata anche agli occhi degli altri nel giro di 4–5 mesi
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2022 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna! I faccio parte del team pigrizia 😂 durante la scelta e la prova del mio abito avevo un bel lato b, poi non so per quale motivo, nella penultima prova con tanto di misure ho riscontrato il piattume più assoluto. Dato che il matrimonio è alle porte non ho molto tempo per diventare Kim Kardashian quindi ho optato per un trucchetto: mutanda taglio laser con sedere push up 🤭🤫
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Esatto sì mi sono dimenticata di scrivere che il muscolo, soprattutto se grande come lo è il gluteo, ha bisogno di carichi molto pesanti per poter crescere e "atrofizzarsi". Se si vuole essere tonici bisogna lavorare con i pesi non c'è niente da fare.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

D'accordissimo, aggiungerei che se non utilizzi un carico adeguato, difficilmente migliora... il gluteo, a corpo libero, senza pesi non cresce

• Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il gluteo è un muscolo che va attivato. Spesso a causa della sedentarietà ecc è un muscolo che non si attiva correttamente durante gli esercizi.

Non basta un mese per farlo "uscire" soprattutto se non ne hai molto di natura. Gli esercizi più comuni sono squat, stacco, ponte a terra, alzate di gambe in quadrupedia, slanci con le gambe ed elastico...

• Rispondi
  • M&M's
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    M&M's ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Anna, io mi sono allenata in casa nel periodo di lockdown...sono dell' idea che bisogna allenare tutto.
    Su youtube trovi molti video validi
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Settembre 2022 Parma
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao… io mi sa che arriverò come ora!!
    2 settimane prima di sposarci andiamo 10 giorni in Sardegna e figurati se stiamo indietro col mangiare!!
    • Rispondi
  • Hope
    Sposa VIP Luglio 2022 Torino
    Hope ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara, io mi sono sempre allenata a casa con tanta corsa e un po' di esercizi mirati, ultimamente non faccio chissà cosa perchè ho tanti impegni, però qualche anno fa ero riuscita a buttare giù i chiletti di troppo (ben 10, sigh) del liceo ed ero molto soddisfatta. Solo fai attenzione in effetti ai movimenti, perchè io per un po' ero andata in palestra e se non fosse stato per il personal trainer non avrei mai imparato a fare gli squat (sembra stupido, ma il movimento per me non è stato così intuitivo...ancora adesso per essere sicura li faccio davanti allo specchio o ad una finestra giusto per controllare la postura).

Per il resto sicuramente un po' di esercizio fa sempre bene, hai fatto benissimo a cominciare!!

• Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sto seguendo un allenamento su you tube sulla pagina fix fit che avevano già provato l'anno scorso associato ad un alimentazione sana (no diete ristrette) ed ha funzionato! Oltre ad essere appagante a livello psichico 😉
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì sì sicuramente dipende tanto anche da come reagisce il corpo!
    Grazie mille per i consigli ☺️
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah ecco sì importante è che almeno hai qualcosa da seguire. Per sicurezza fai vedere a questa tua amica esperta nel settore se stai facendo giusto così hai la conferma. Comunque se stai facendo questi esercizi a giugno è anche probabile che un piccolo miglioramento lo vedi. Tutto dipende da come reagisce il tuo corpo. La tua amica ti ha detto qualche mese ma io ti dico dipende da tanti fattori

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Eleonora! Grazie per il tuo commento ☺️
    Le camminate già le facevo prima quindi diciamo che ora le sto alternando a questi esercizi.
    Per gli esercizi e come farli sto seguendo qualche canale su YouTube con dei video per vedere i movimenti giusti e quelli da evitare...Diciamo che non è che io voglia vedere chissà quali risultati...mi vedo il muscolo basso del sedere un po' piatto e un po' di cellulite. Nulla di terribile ma me la vedo più del solito 😭
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao cara. Io sono un personal trainer e quello che mi sento di dirti di primo impatto fai attenzione con gli allenamenti fai-da-te perché se non c'è nessuno che ti spiega come farli rischi solo di fare gli esercizi nel modo sbagliato e di conseguenza di non vedere risultati. Anzi, potresti pure farti male. Ti faccio un esempio: fai gli squat, ok ma sai come farli nel modo corretto? Se non li esegui come vanno fatti non ottieni proprio nulla. Fai solo tanta fatica per niente. Potresti secondo me chiedere a questa tua amica se come hai detto lavora nel settore se per lo meno ti fa vedere come fare gli esercizi in modo corretto.

Comunque in un mese non ottieni gran che anche se ti alleni spesso. Io ti consiglio secondo me due opzioni:

la prima, chiedi a questa tua amica se ti può fare un programma di allenamento specifico così non fai cose a caso e soprattutto fai gli esercizi giusti;

la seconda, secondo me è meglio che fai camminata veloce alternata da una corsetta leggera nel senso un giorno cammini, un giorno corri

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione