Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Allergia alla....fede nuziale!

Miki.., il 12 Febbraio 2015 alle 11:04

Pubblicato in Matrimonio.com 73

Sembra assurda la vicenda come il titolo del topic, ma è quel che mi sta succedendo: ho sviluppato un allergia alla fede nuziale! A parte i lati comici della serie: ho aspettato tutti questi anni per avere l'anello da portare tutta la vita e non posso tenerlo al dito.. , mi ritrovo a quasi...
Sembra assurda la vicenda come il titolo del topic, ma è quel che mi sta succedendo: ho sviluppato un allergia alla fede nuziale! Smiley cry
A parte i lati comici della serie: ho aspettato tutti questi anni per avere l'anello da portare tutta la vita e non posso tenerlo al dito.. Smiley ups , mi ritrovo a quasi 8 mesi dalle nozze, a combattere da 2 con un eritema che si sviluppa non appena tengo la fede al dito per più di 24 ore. Pensavo fosse una reazione a qualche sapone o prodotto, così ho tenuto per due mesi la fede all'anulare dell'altra mano, attendendo con pazienza l'altro guarisse, ma ora sta facendo capolino la stessa irritazione all'anulare destro e non appena sposto la fede alla mano giusta riappare l'eritema dopo poche ore.. Smiley cry
A qualcuna di voi è mai successo???. La fede è in oro bianco e oro giallo e con l'anello di fidanzamento (in oro bianco) non avevo mai avuto problemi..
Sono disperataaaa

Allergia alla....fede nuziale! - 1

73 Risposte

• Tilly
    Sposa Master Agosto 2018 Frosinone
    Tilly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Puo' anche essere, purtroppo... Mia mamma , per esempio, non tollera l'oro bianco! Per toglierti qualsiasi dubbio, pero', sarebbe meglio contattare un allergologo ed effettuare dei test specifici (pach test e prick test)!

• Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io qualche tempo fa ho avuto la stessa reazione con la fedina in argento peró... Non mi dava prurito, c'erano solo rossore e piccole bollicine....non ci ho dato peso, l'ho continuata a tenere ed il rossore è scomparso da solo. Più che allergia puó darsi sia il sudore che si crea tra l'anello e il dito a fare questa reazione.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro è assolutamente anallergico, infatti i buchi alle orecchie dei bimbi li fanno con orecchini d oro. Ciò che causa irritazione è la presenza di un metallo (nnricordo il nnome, scusa) in una certa quantità, più alta del normale,.se posso permettermi, le fedi erano di marca? Perchè a volte capita con oro un po più scadente questo effetto, poiché l'oro viene appunto maggiormente "diluito" con questo materiale.
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere che la lega usata per l'oro bianco abbia una percentuale di nichel alta... una volta lo facevano, solo da qualche anno è vietato per legge...l'anello costava meno e nessuno se ne accorgeva...
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se è proprio allergia e ci tieni al modello di fede che hai scelto magari fai placcare l'interno in oro bianco o un altro materiale che sai che non ti crea problemi...
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La prova saponi e mani asciutte già l'ho fatta e nn ha funzionato. Ho pensato anch'io ad una allergia all'oro giallo, visto che il bianco non mi crea nessun problema e quello giallo non lo avevo mai portato.. dovrò andare da un dermatologo o fare qualche prova allergica.. ma che tristezza non poter mettere la mia adorata fede!! :-(
    • Rispondi
  • Barbara
    Super Sposa Settembre 2014 Alessandria
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se sei allergica all'oro giallo dovrebbe crearti problemi anche quando indossi orecchini, collane o bracciali.

Se non hai qs effetto in altre zone, Sara potrebbe aver trovato la causa.

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me capitava con un altro anello..mi dissero che è l acqua di qnd ti lavi che rimane la sotto e stagnando tra virgolettet fa qs eritema..prova a toglierla qnd ti lavi le mani o lavi i piatti e prima di riindossarla assicurati di avere le mani ben asciutte
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Settembre 2016 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti posso capire perche a me succede la stessa cosa alla fine facendo prove allergiche sono risultata allergica all oro giallo.una volta mia sorella mi ha regalato un anello oro bianco e giallo e anche se non era direttamente a contatto con la mia pelle l oro giallo mi ha provocato la stessa reazione!non dico che potresti avere la stessa allergia pero potrebbe essere una causa prova a verificare.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione