Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Allergia alla....fede nuziale!

Miki.., il 12 Febbraio 2015 alle 11:04

Pubblicato in Matrimonio.com 73

Sembra assurda la vicenda come il titolo del topic, ma è quel che mi sta succedendo: ho sviluppato un allergia alla fede nuziale! A parte i lati comici della serie: ho aspettato tutti questi anni per avere l'anello da portare tutta la vita e non posso tenerlo al dito.. , mi ritrovo a quasi...
Sembra assurda la vicenda come il titolo del topic, ma è quel che mi sta succedendo: ho sviluppato un allergia alla fede nuziale! Smiley cry
A parte i lati comici della serie: ho aspettato tutti questi anni per avere l'anello da portare tutta la vita e non posso tenerlo al dito.. Smiley ups , mi ritrovo a quasi 8 mesi dalle nozze, a combattere da 2 con un eritema che si sviluppa non appena tengo la fede al dito per più di 24 ore. Pensavo fosse una reazione a qualche sapone o prodotto, così ho tenuto per due mesi la fede all'anulare dell'altra mano, attendendo con pazienza l'altro guarisse, ma ora sta facendo capolino la stessa irritazione all'anulare destro e non appena sposto la fede alla mano giusta riappare l'eritema dopo poche ore.. Smiley cry
A qualcuna di voi è mai successo???. La fede è in oro bianco e oro giallo e con l'anello di fidanzamento (in oro bianco) non avevo mai avuto problemi..
Sono disperataaaa

Allergia alla....fede nuziale! - 1

73 Risposte

• Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo, riportala indietro!

• Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le farebbe allergia comunque! Ne so qualcosa con un ciondolo (non in oro) al quale tenevo tanto. Appena lo mettevo a pelle e non posato sui maglioni (d'estate era la regola praticamente!), tempo 12h e mi iniziava il prurito, le bollicine ed il rossore Smiley sad

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti io posso indossare solo Oro puro il resto mi da allergie e bolle! La mia fede e' oro giallo pura infatti niente infezioni... io la riporterei indietro con tanto di incazzatura!
    • Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Modena
    Annalisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono una super allergica al Nichel e tante altre cose... Quando sono andTa dall orafo la prima cosa che mi ha detto è stata: se l oro giallo è 18k non da allergia perché è un materiale puro...a differenza dell oro bianco e rosa...in effetti non mi ha dato nessun problema di allergia e l unica cosa che porto che non mi da allergia..
    • Rispondi
  • Fabiola
    Sposa Abituale Giugno 2015 Napoli
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questa è allergia al nichel...assurdo nella oro c'è il nichel vai dal gioielliere subito. .anzi falle vedere da un altro gioiellerie prima vedi che dice
    • Rispondi
  • Gloria
    Sposa Master Giugno 2014 Torino
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia mamma ha scoperto di essere allergica all'oro proprio con la fede! Pensa che lei dopo tre giorni è dovuta andare in pronto soccorso per farla tranciare..le ha corroso la carne e le ha fatto infezione tanto da far diventare tutto verde e con pus.. Smiley sad purtroppo succede!!
    • Rispondi
  • Ylenia
    Sposa Abituale Settembre 2015 Mantova
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrebbe essere nickel, io sono allergica ed è vero nell'oro bianco dicono sia presente ma è anche vero che il mio orefice mi ha assicurato che non dovrebbe esserci più come composto...sicuramente ti hanno "imbrogliata" comunque prova ad isolarla con lo smalto trasparente almeno l'interno!
    • Rispondi
  • Mariarosaria
    Sposa Saggia Giugno 2016 Salerno
    Mariarosaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti....non è oro puro....sarà mischiato cn qualke lega.
    vai dall orefice e incazzati o almeno k ti faccia il bagno in oro può essere che risolvi!
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Precisa Giugno 2015 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se è oro "vero" non può farti allergia, l'oro è anallergico, non vorrei insinuarti un dubbio ma credo che la tua fede non sia oro 18k

• Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Maggio 2016 Salerno
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la stessa allergia per l oro falso e di solito smalto con lo smalto trasparente l interno degli anelli o degli orecchini che mi fanno allergia. Non credo che questo sia il tuo caso ma prova lo stesso a saltare l interno
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Viterbo
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai controllare la fede!!!! È impossibile!!!
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa VIP Settembre 2015 Milano
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma con altre collane, orecchini e bracciali d oro hai avuto qualche problema? trovo assurda questa cosa.. io sapevo che l oro fosse anallergico assolutamente.. ti posso solo consigliare di far analizzare la tua fede da un gioielliere.. e sperare che sia solo una questione dovuta al sudore ecc, in caso contrario forse la qualita dell anello nn è delle migliori..

• Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2014 Padova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quoto.. controlla la composizione .. se l'anello di fidanzamento non ti ha creato problemi potrebbe essere oro e nikel ...

• Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A parte consultare un medico, l'alternativa potrebbe essere attaccarla ad una catenina... Ma so che non è la stessa cosa

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Maggio 2010 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Verissimo ti conviene accertarti della cosa O.O la mia è oro Giallo io sono allergica alla bigiotteria quindi se fosse di altro materiale mi sarebbe capitato ma essendo Oro non mi è successo.....

forse come dice laura sei allergica al Nikel e nell'oro bianco in questione è presente Smiley sad

• Rispondi
  • Laura
    Sposa VIP Luglio 2015 Pordenone
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Miki!

Io andrei da un altro gioielliere a far controllare la fede, non vorrei mai l'oro bianco, nonostante la normativa vigente, contenesse nikel, ti conviene farla controllare da un altro gioielliere e in bocca al lupo!

• Rispondi
  • Marika
    Super Sposa Luglio 2016 Palermo
    Marika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me ti hanno fregata! Firse non è oro puro
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2015 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Oh ma povera te! sono allergica anch'io al nichel ma vi giuro che indosso l' anello di fidanzamento (in oro bianco) da 10 anni e non mi è mai successo! secondo me ti hanno un pò fregata con le fedi! :-( torna nella gioiellerie e faglielo presenti!!! :-(

• Rispondi
  • Nilde
    Super Sposa Agosto 2015 Como
    Nilde ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il nikel può trovarsi nei macchinari di lavorazione che lo rilasciano sull'oggetto. quindi l'anello potrebbe essere oro puro come ti hanno detto ma lo ha assorbito durante la lavorazione
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eccomi qua.. allora le fedi sono di Stroili oro, pagate circa 1000€, da incisione l'oro è 18kt.. la linea è metà oro bianco e metà oro giallo, l'interno tutto oro giallo.. mi hanno consigliato di farla rodiare, così che si crei una patina divisoria tra l'oro e la mia pelle..
    • Rispondi
  • Beatrice
    Sposa Master Luglio 2014 Milano
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non vorrei che questa fede non sia tutto oro
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2015 Ascoli Piceno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Essendo anche io allergica al nichel da contatto presi informazioni ma il gioielliere mi disse che nella fede non era presente....peccato che prenderemo le fedi da un altra parte e dovrò informarmi ugualmente a sto punto. ..
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Super Sposa Maggio 2015 Trento
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si purtroppo non ci si può fidare di nessuno... fossi nella ragazza porterei la fede in un'altra orificeria e farei controllare la precentuale di nichel presente... se fosse questo almeno potresti tornare in gioielleria e avere il diritto di cambiarla!

• Rispondi
  • Anna
    Sposa Master Settembre 2014 Cosenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Guarda è uno schifo, pur di fare la cresta ci. Mettono di mezzo la salute delle persone.Smiley sad

• Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si, convengo con il tuo discorso appunto! Probabilmente non è una fede di qualità (sulla marca non so... di sti tempi anche i marchi più blasonati non sono indenni!)..

• Rispondi
  • S
    Sposa Master Giugno 2015 Latina
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che peccato! allora si fatti il test così ti togli tutti i dubbi
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto, te ne vieni dunque al mio discorso. Se è allergia al nichel non è una fede di marca o cmq di qualità.
    • Rispondi
  • Sposina 2015
    Sposina 2015 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusatemi ma devo dissentire... Da gennaio 2014 il nichel è proibito nelle leghe utilizzate per oggetti che vengono costantemente in contatto con il corpo, quindi se l'oro che avete contiene questo metallo dev'essere per forza stato acquistato e/o fatto prima dell'uscita di questa legge europea (gennaio 2014). Infatti attualmente la legha che viene utilizzato per l'oro è con il palladio, completamente anallergico. Nonostante questa legge comunque molte gioiellerie/ditte rifondono l'oro per creare altri oggetti, è quindi possibile che oro "vecchio" (contenente nichel) sia stato usato nella tua fede... Non sarebbe legale, ma purtroppo molto spesso viene fatto...

• Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli anelli per una questione igienica vanno sempre tolti quando ci si lava le mani o si cucina
    • Rispondi
  • V
    Sposa VIP Gennaio 2016 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh l unico è fare il test per le allergie e poi se confermato portare la fede al collo
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Invece si perchè anche l oro giallo contiene il nichel (mi son finalmente ricordata il nome del metallo) che a seconda delle quantità presenti negli oggetti d oro può essere avvertito dal corpo e produrre allergia.l'oro puro nonha nichel ma quello in commercio, a seconda che sia 18 o 14carati, ha percentuali di nichel che possono dar fastidio e che vengono immesse nell'oro puro sia per un fattore economico (oro puro costa di più) sia per garantire lucentezza e malleabilita nella lavorazione. Stranamente l oro bianco crea meno allergie perchè mescolato conun'altra lega di cui non ricordo il nnome. Ti chiedevo della qualità della fede perchè spesso se è oro a 14carati ha più nichel e dunque causa più allergie. Tutto ciò me lo aveva spiegato il gioielliere quando ho portato a fargli visionare una collanina che mi avevano regalato e mi procurava questo problema.
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Giugno 2015 Venezia
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'oro giallo non crea allergie ma quello bianco a causa della rodiatura può creare allergie, purtroppo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione