Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Miki..
Sposa VIP Giugno 2014 Roma

Allergia alla....fede nuziale!

Miki.., il 12 Febbraio 2015 alle 11:04 Pubblicato in Matrimonio.com 0 71
Sembra assurda la vicenda come il titolo del topic, ma è quel che mi sta succedendo: ho sviluppato un allergia alla fede nuziale! Smiley cry
A parte i lati comici della serie: ho aspettato tutti questi anni per avere l'anello da portare tutta la vita e non posso tenerlo al dito.. Smiley ups , mi ritrovo a quasi 8 mesi dalle nozze, a combattere da 2 con un eritema che si sviluppa non appena tengo la fede al dito per più di 24 ore. Pensavo fosse una reazione a qualche sapone o prodotto, così ho tenuto per due mesi la fede all'anulare dell'altra mano, attendendo con pazienza l'altro guarisse, ma ora sta facendo capolino la stessa irritazione all'anulare destro e non appena sposto la fede alla mano giusta riappare l'eritema dopo poche ore.. Smiley cry
A qualcuna di voi è mai successo???. La fede è in oro bianco e oro giallo e con l'anello di fidanzamento (in oro bianco) non avevo mai avuto problemi..
Sono disperataaaa


Allergia alla....fede nuziale! - 1

71 Risposte

Ultime attività da Dafne, il 14 Novembre 2022 alle 10:47
  • Dafne
    Sposa Abituale Luglio 2023 Siracusa
    Dafne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque, io sono un soggetto fortemente allergico al nichel...teoricamente non se ne dovrebbe trovare nelle fedi in oro (posso chiederti la marca???)...fino adesso con l'anello di fidanzamento in oro bianco sto bene. Ti posso però dare una dritta vista l'esperienza con questa allergia: ricopri l'interno dell'anello con uno smalto trasparente e...risolto 😎
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Maggio 2024 Salerno
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la stessa cosa che è successa a mamma, purtroppo nelle fedi c'è un piccolo quantitativo di nickel e lei è allergica.

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, Letizia. Ho usato il clobesol per una settimana e poi ogni volta in cui si ripresentata l'eritema, per almeno quattro mesi. Ora sono passati cinque anni e né io né mio marito abbiamo più avuto l'eritema. 😊💗
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Agosto 2022 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no l'oro, può dare allergia. Quando ero piccola non riuscivo a mettere orecchini d'oro comprati in Italia. In Francia non mi davano problemi.
    • Rispondi
  • Letizia
    Sposa Novella Agosto 2022 Caltanissetta
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessandra, per quanto tempo hai messo la clobesol per far passare via tutto? Il dermatologo mi ha detto di metterla per una settimana e poi non metterla più x un mese, ma non è abbastanza...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Agosto 2019 Udine
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allergia alla....fede nuziale! 1
    Buongiorno a tutte! Stamattina mi sono accorta che sotto la fede avevo questo segno!!!! Può essere allergia alla fede??????
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah io l’ho fatta anche rodiare, ma nulla, non è cambiato nulla!😢
    • Rispondi
  • E
    Sposa Novella Settembre 2020 Taranto
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sta succedendo proprio ora a me, con l’anello di fidanzamento in oro bianco... mi provoca malessere e prurito diffusi per tutto il corpo, appena la indosso!😞😞😞 Ho sognato tutta la vita il momento in cui l’avrei indossata e ora che l’ho ricevuta non posso farlo!!😢😢😢
    Come hai risolto tu??
    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2018 Ferrara
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao a tutte! Mi sono sposata a settembre e ho avuto il vostro stesso problema. Mi sono ripresentata dal gioielliere che gentilmente si è proposto di rifarmela di un’altra azienda, sperando che la situazione cambi anche perché mi spiegava che nell’oro di questi tempi non dovrebbe esserci nikel. Ora senza fede, portando solo l’anello di fidanzamento, la pelle è completamente guarita per cui spero che cambiando anello il problema si risolva.
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io per molto tempo ho portato bigiotteria, ma sempre per mezza giornata,xke poi la toglievo. X 4 anni ho avuto una fedina in oro bianco e non mi ha mai dato problemi . Sono andata dal gioielliere ieri, e mi ha consigliato invece un bagno in oro puro,in modo tale da creare una patina x non entrare a contatto con il nichel. Xo c è da farla ogni anno, xo sempre meglio di niente Smiley smile . Adesso sto provando a togliermi la fede x qualche settimana e passarmi la crema al cortisone x eliminare tutto, cosi ho la prova che è davvero la fede.. xke ancora non sono convinta! Vediamo come va ..
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In realtà non ho chiesto per la replica in titanio, per il monento sto mettendo la fede e l'anello di fidanzamento solo nel week end, tanto più che per lavoro spesso lavo le mani o utilizzo prodotti particolari quindi meglio cmq senza. Per quel che riguarda cosa può essere nel mip caso mi hanno spiegato dovrebbe essere l'allergia al nichel: anche nell'oro c'è ahimè una percentuale se pur minima di nichel. Io ho sempre avuto una leggera allergia (mani che pizzicano quando tagli i pomodori, impossibilità di mettere bigiotteria ecc) che evidentemente si è acutizzata (anche perché l'anello di fidanzamento in oro bianco non mi aveva mai creato problemi, ne la fedina in argento prima).. Potrebbe essere lo stesso motivo per te?
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    E poi un altra domanda Smiley xd tu hai allergia alla bigiotteria? Io mai avuta, e mi fa dubitare un po che è la fede, xo non trovo cos altro potrebbe essere ! Smiley sad
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si, metto da tempo la crema al.cortisone, ma soltanto quando mi si infiamma tanto, ok vediamo che succede.
    Mi sto informando x la rodiatura, ti faccio sapere Smiley laugh
    X la copia in titanio invece sai quanto costa? Costa di meno di una fede in oro?Smiley smile
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ehhh..lo so, che non è l'originale lo penso tristemente anche io, ma l'alternativa è non avere nulla e sarebbe ben più brutto non indossare nessun segno della nostra promessa.. Cmq a me è passata sola, senza mettere nulla,ma se metti qualcosa non penso faccia male, anzi.. Cmq che tristezza... 💔
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Aah ok, per me è triste non tenerla durante la settimana Smiley sad non ce la farei . Non ho voluto nemmeno l anello di fidanzamento per avere la fede, perché tanto sarebbe stata la fede l anello che avrei portato sempre al dito, l anello di fidanzamento l avrei messo solo nelle occasioni e sarebbe stato un peccato, sapendo quanto costano . E invece eccoci qui Smiley sad , cmq si penso che la farò rodiare.. vediamo come andrà.
    La copia in titanio è interessante, ma personalmente penso che non è la fede "originale" benedetta il giorno delle nozze e incisa da mio marito e la mia testimone che me l ha regalata Smiley sad (in gioielleria davano l opportunità di inciderla) .. vedremo ti farò sapere .
    Un altra domanda, a te è bastato toglierla per guarire dalla dermatite? O è stata necessaria una pomata?
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Guarda io le ho provate un po' tutte.. L'unica cosa che riesco a fare ora è metterla nel week end e mai in mezzo alla settimana così tengo la soluzione sotto controllo. Il consiglio migliore che ho avuto è stato di trovare un artigiano orafo che mi realizzi la copia esatta in Titanio che è un materiale anallergico con cui realizzano anche le protesi ortopediche.. Ci sto facendo un pensierino.. Per la rodiatura, l'hanno consigliata anche a me ma cmq in poco tempo si consuma e sei di nuovo da capo, quindi l'ho esclusa.. Se la fai, fammi sapere quanto dura!! Cmq siamo proprio sfortunate: una aspetta quell'anello tutta la vita e alla fine si ritrova a non poterlo portare...😅
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Giugno 2017 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Miki, leggendo il tuo post a malincuore mi sto rendendo conto che probabilmente ho anch io l allergia alla fede, dopo aver cambiato abitudini e prodotti per la casa, mi sto rendendo conto che è la fede il mio problema . Ho l irritazione uguale alla tua da agosto! Risolvo con una crema al.cortisone ma giustamente mi torna di nuovo . Tu hai provato a farla rodiare ? Io sto valutando l opzione ! E poi, sai se rodiandola l incisione va via? Grazie, mi sei stata di grande aiuto
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie del consiglio ma non è l'incisione..sono tutte piccole bollicine che alla fine si aprono.. E me lo fa' anche con l'anello di fidanzamento che dentro non è inciso..😢
    • Rispondi
  • I
    Super Sposa Settembre 2017 Piacenza
    Inachis ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho avuto lo stesso problema appena sposata, avevo il dito devastato e ho risolto in un paio di giorni facendo limare l’incisione che mi graffiava il dito facendolo irritare proprio come il tuo... hai provato così?

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Smiley sad immagino! Io, quando mi è successo, ho temuto davvero di non poterla portare e mi dispiaceva moltissimo.
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo io se la rimetto per più di qualche giorno, torno nella stessa condizione. Non la porto ormai da un paio di anni.. La metto giusto nel week end quando mi ricordo.. Che tristezza guarda.....
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto l'eritema da contatto. L'ho risolto con una crema cortisonica, Clobesol. Ora non ho più problemi.
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Nel mio caso è subentrata un allergia al nickel. Ero semprr stata allergica ma molto meno per cui la percentuale minima presente nell'oro (bianco o giallo che fosse) non mi creava disturbi. L'allergia è peggiorata e questo è il risultato. Sono sposata da quasi 4 anni e metto la fede solo il sabato e la domenica perché se la tengo più di 3 gg ricomincia il problema. L'unica soluzione che mi hanno suggerito è di farmi fare una replica della fede in Titanio, che dovrebbe essere fel tutto allergico. Sto valutando l'opzione...
    • Rispondi
  • Michela
    Sposo Novello Luglio 2017 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciano, anche io ho cominciato ad avere questo problema e nei prossimi giorni prenoterò una visita per i test allergici. Tu hai scoperto la causa?
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2015 Catania
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao a tutte.

    Io ho lo stesso problema....solo non capisco perché questo rossore e bruciore mi siano spuntati dopo due anni che la metto senza alcun problema.

    Lory


    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Semplice! Sei allergica all'oro giallo! Smiley smile io da piccola ero allergica all'oro giallo, non potevo mai mettere orecchini di quel materiale! Ancora oggi mi succede a volte! Ad ogni modo, puoi cambiare la fede con oro bianco, la fai benedire dal parroco e diventa la stessa cosa Smiley catface
    • Rispondi
  • Miki..
    Sposa VIP Giugno 2014 Roma
    Miki.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami il ritardo nella risposta ma non entro più tanto spesso. In ogni caso io non ho risolto: metto la fede solo il sabato e la domenica che non lavoro e così tengo sotto controllo il problema. Per gli altri giorni ho visto alcune fedi in titanio (materiale pressoché anallergico) a cifre bassissime (una coppia di anelli tra le 70-80€) e avendone trovata una mooolto simile alla mia sto valutando di prendere quella. All'inizio cmq l'idea di non poter portarr la fede mi faceva star davvero male, ora sono entrata nell'ottica e sono consapevole che non dipende da me e accetto la situazione per quella che è..
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Ottobre 2016 Como
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! Mi sono sposata poco più di un mese fa e mi trovo esattamente nella stessa situazione! anello di fidanzamento in oro bianco che non causa problemi, la fede in oro giallo nel giro di qualche giorno ha generato un anello di vescichette sull'anulare.

    Posso chiederti come hai risolto la questione, dato che ormai è passato un po' di tempo dal post?? Io al momento la tolgo tutte le notti e metto una crema all'aloe per alleviare il fastidio e il rossore, di giorno quintali di crema nivea e la tengo un po' a destra e un po' a sinistra...

    Se il problema è il nichel vorrei capire se c'è qualche soluzione che non sia farmi fare un'altra fede!!! Smiley cry

    • Rispondi
  • Esther
    Sposa VIP Settembre 2019 Ascoli Piceno
    Esther ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mia mamma è allergica all'oro ma solo sulle orecchie... Può capitare purtroppo Smiley sad

    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2014 Lecce
    Vittor ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma l'oro dovrebbe essere anallergico ..... prova a portare la tua fede da un orafo diverso da quello da cui l'hai acquistata ... non sia mai che ti abbiano venduto una fede 'fasulla' !

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Curiosa Luglio 2019 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Concordo, riportala indietro!

    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Le farebbe allergia comunque! Ne so qualcosa con un ciondolo (non in oro) al quale tenevo tanto. Appena lo mettevo a pelle e non posato sui maglioni (d'estate era la regola praticamente!), tempo 12h e mi iniziava il prurito, le bollicine ed il rossore Smiley sad

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione