Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Antonella
Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo

Allergia Nichel

Antonella, il 11 Aprile 2018 alle 10:50 Pubblicato in Matrimonio.com 0 25
Buongiorno ragazze chi ha un rimedio per il nichel?non riesco a trovare una soluzione per poter mettere degli orecchini il giorno delle nozze, ho provato con lo smalto, ho provato oro bianco, senza nichel, acciaio chirurgico ecc...

25 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 11 Aprile 2018 alle 19:38
  • Chiara
    Sposa VIP Luglio 2018 Napoli
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse nn sei solo allergica al nickel! Hai fatto delle prove allergiche? Comunque a questo punto dovresti puntare solo sull’oro!
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so se hai già provveduto e quini già sai ma ti consiglio di rivolgerti ad un allergologo e fare patch test per appurare a cosa sei effettivamente allergica. Io, oltre al nichel, sono risultata allergica alla resina epossidica ( devo stare attenta ai cosmetici e agli smalti in generale) e al cobalto cloruroso.
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Settembre 2018 Brindisi
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oro puro 100% o acciaio. É strano però che con l'acciaio non vada bene perché per legge ora non si dovrebbe piu fare la rodiatura con bagno di nichel. Ti parlo da allergica al nichel da contatto e topica( ho fatto anche il TIOnichel-una sorta di vaccino- durante il quale non ho potuto mangiare un migliaio di cose perché contenenti nichel e anxora oggi sto attenta a non esagerare perché la colica e l'eczema sono dietro l'angolo. Sono sempre con il buscopan e la pomata cortisonica appresso)
    • Rispondi
  • Mimi
    Sposa Master Giugno 2019 Firenze
    Mimi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti provare con l'oro 100%Smiley smile
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Devo fare le prove allora😁 grazie
    • Rispondi
  • Justyna
    Sposa Master Settembre 2017 Pesaro - Urbino
    Justyna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Antonella! Io non sono allergica al nichel eppure ho lo stesso problema. Di solito però se pulisco con alcool etilico la zona a contatto con l'orecchio, il fastidio non si presenta Smiley winking
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    L'oro non è praticamente mai oro al 100, nel 18kt il 25% e coatituito da elementi di lega, ma che io sappia c'è oro che non preveda nichel tra questi legante, ma essenzialmente argento e rame
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ho provato con lo smalto mi da fastidio lo stesso...le orecchie è tragica
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si d'estate di solito ci fa anche a me però perché non porto la conotta cmq è un vero stress!!
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Principiante Settembre 2019 Milano
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, seguo perché anche io ho il tuo stesso problema. Sono allergica al nichel e alle orecchie non riesco a tollerale niente, che sia oro, argento, acciaio..ho provato di tutto lo smalto, pomata con cortisone ma niente. Collane e bracciali nessun problema, anelli invece dipende da quali. Ora hanno iniziato a darmi fastidio anche i bottoni sui pantaloni, nonostante la canottiera di mezzo e quindi il bottone non a contatto con la pelle mi ha fatto reazione
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa VIP Settembre 2019 Bari
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono allergica al nichel ma l'oro non mi da nessun problema...forse non è oro al 100%.
    Comunque io per indossare bigiotteria stando un velo di smalto strasparenre sulla parte che inserisco nel lobo e sulla chiusura e non ho problemi!prova e dimmi come ti trovi!
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa TOP Settembre 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E l'argento?
    • Rispondi
  • Cinzia
    Super Sposa Ottobre 2018 Roma
    Cinzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Prova con i gioielli in titanio dovrebbero andare!

    cmq l oro che viene legato al giorno d oggi non ha piu il nichel dentro

    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Prova...io per esempio sono allergica anche al cobalto ( dicono che va a braccetto con il nichel)
    • Rispondi
  • Isabella
    Sposa VIP Settembre 2018 Perugia
    Isabella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella allergica al nichel ma ora si trovano quasi tutti senza. Per i suoi 50 anni gli abbiamo regalato degli orecchini e non le hanno dato problemi, forse hai altre allergie non solo al nichel 🤔
    • Rispondi
  • Sheila
    Sposa Master Settembre 2017 Ragusa
    Sheila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io ho avuto lo stesso problema ma per quel giorno pazienza ho resistito..anzi non ho avuto nulla per quel giorno stranamente ... Ora però vorrei provare come mi hanno detto di mettere il lucido prima di metterli... Boohh sara vero? Proverò ..infatti voglio prendere il lucido e provare..
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Posso provarci😁😁
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però è strano che negli altri buchi riesco a sopportarli gli orecchini e ai lobi no...però dovrei fare qualche altro test di allergia hau ragione...al nichel lo sono sicuro xo forse anche ad altro che sfjga
    • Rispondi
  • Ila❤
    Super Sposa Maggio 2018 Cuneo
    Ila❤ ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In teoria se la tua è allergia al nichel basta mettere oro (18 carati) , argento , acciaio., basta che non contiene nichel. Chiedi al venditore e ti sapranno dire. Io ho una fortissima allergia al nichel ma l'oro é parecchi marchi nichel free li tollero bene. Temo che per il problema descritto, la tua, non dia allergia al nichel ma a qualche altro metallo contenuto un po' ovunque.
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Luglio 2019 Benevento
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    🤣🤣🤣🤣! Un altro rimedio che utilizzavo io era quello di attaccare un pezzo di cerotto nella parte a contatto con la pelle, è un lavor minuzioso perche devi ritargliarlo per bene però magari puoi provare!
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo no mi diventano subito viola e pizzicano, se non trovo una soluzione ce li attacco con la colla😂😂😂😂
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Luglio 2019 Benevento
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ecco, ora che mi ci fai pensare, mia sorella ha il tuo stesso problema e non è allergica al nichel! Indossa di tutto in qualsiasi altra parte del corpo senza problemi mentre alle orecchie è un’infezione continua ogni volta che indossa gli orecchini ( di qualsiasi materiale) è come se i lobi non li tollerassero. Di solito lei li indossa lo stesso se proprio deve, se è per alcune ore sopporta 😞 Tu non riesci proprio?
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2019 Teramo
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho un dermal sullo sterno che per fortuna non mi fa allergia, poi ho un buco all orecchio nella parte superiore e non mi da fastidio mentre se metto un orecchino ai lobi mi da subito fastidio cioè è assurdo
    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Precisa Luglio 2019 Benevento
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io Sono allergica al nichel, solitamente mi assicuro che ciò che acquisto sia nichel free e non ho problemi! L’acciaio però non ni ha mai dato fastidio, strano 🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione