Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Manuela
Sposa Curiosa Aprile 2024 Pistoia

Allergie e intolleranze al ricevimento

Manuela, il 26 Aprile 2023 alle 15:00 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 32

Buongiorno, può un fornitore non poter garantire cibo non contenente allergeni per allergie gravi dello sposo e di un invitato?

In alternativa propongono cibo comprato che sia etichettato senza quei prodotti.

grazie in aticipo a chi mi risponde.

Manuela

32 Risposte

Ultime attività da Eleonora, il 27 Aprile 2023 alle 10:40
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ormai quasi tutti i ristoranti sono organizzati per le varie allergie/intolleranze, se così non è meglio cambiare secondo me...

• Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai tutti i ristoranti sono attrezzati per questo tipo di problematiche, se così non è, lo trovo un po' grave.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bocciato se è così . Da che mondo è mondo ogni ristorante/catering deve garantire il massimo trattamento in materia di allergie /credo etici e religiosi . E non esiste che nel caso comprano da altre parti
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposo Maggio 2023 Verona
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non è professionale sinceramente. Noi abbiamo tutte le allergie praticamente latticini, fave, funghi, pomodoro, pesce, frutta a guscio, fragole e una celiaca. Ero terrorizzata ma è stato il titolare del ristorante a tranquillizzarmi dicendo che loro sono pronti a tutto. Io devo fare la mappa delle disgrazie dei vari tavoli e loro si gestiscono tutto
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Giugno 2023 Teramo
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con tutti i soldi che si prendono esigo che preparino da mangiare anche per gli allergici.
    Il ristorante che ho scelto non avrà problemi sotto questo punto di vista.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente inconcepibile per me. È stata la prima cosa che abbiamo chiesto al ristorante, e se fosse stato un catering sarebbe stata la stessa cosa. Sulla salute della gente non si scende a compromessi, e se fai matrimoni devi essere un professionista attrezzato
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avevo un sacco di persone con intolleranze (e 3 amiche in gravidanza), sono riusciti a fra mangiare bene tutti. L'unica cosa che non mi hanno garantito è stato il dolce perché non lo facevano loro. Ma quelli ci ho pensato io.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Ottobre 2023 Como
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente no!
    • Rispondi
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Scappate!
    non è una risposta pensabile o accettabile... ma scherziamo?
    io ero terrorizzata perché ho una carissima amica gravemente allergica e una cognata intollerante e avevo paura che avrebbero avuto problemi invece non solo non ne hanno avuti ma sono state trattate coi guanti. leggo poi che non vi sono nemmeno venuti incontro sulle tariffe... per una persona

• Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che sei di Pistoia, noi ci siamo sposati a Siena con un catering di Firenze davvero buono e professionale. Si chiama "Il sorriso ricevimenti"... Contattali se ti va per un preventivo.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non abbiamo firmato niente. Il cambiamento dal primo contato mail all’incontro di persona.
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fortunatamente ci ha fatto capire che non avevano piacere ad averci nel loro locale e che avremmo potuto pensarci meglio!
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Manuela, si un fornitore può non essere in grado, perché per gestire questo tipo di "problemi" può essere necessario avere più linee di lavoro separate, utilizzare stoviglie diverse per la preparazione ed avere in certi casi postazioni per la conservazione e la preparazione del cibo distinte, non tutti li hanno.
    Quello che a me spaventa è il fatto che abbiano detto che al massimo qualcuno passerà del tempo in bagno, vuole dire che chi parla non ha idea della differenza tra intolleranza e allergia, non è questione di passare tempo in bagno, è questione di finire o meno all'ospedale, una frase del genere, oltre all'assenza di garanzia sulla cucina, mi avrebbero fatto scappare a gambe levate.
    Non so se avete già firmato un accordo ma pensateci bene davvero prima di confermare e pensate se vale la pena di perdere un'eventuale caparra a fronte della vostra sicurezza!
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo su quello fate poco se avete firmato un contratto che lo specificava 😢
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La location da 300€ a 1200/1600
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non lo avevo messo in dubbio… ma a quanto pare devo fare molta attenzione e chiedere subito.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma come 400% in più 😅😅😅 cioè vi avevano detto 100€ a testa ed è diventato 500€?? Ma come è possibile? Confido ci siano degli zeri di troppo
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel senso che fino a 50 persone è un prezzo x la location ma si può fare solo per pranzo con 300€ di spesa location. Da 51 a 120 si passa a 1200 oltre 200 si va a 1600€. Prezzi 2023 rivedibili con il 2024
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Maggio 2024 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra stranissimo, noi ci siamo affidati a un catering che cucinerà nella cucina della location e abbiamo segnalato l’allergia al pesce della cugina del mio fm (lei gira con l’adrenalina in borsa perché va in shock anafilattico anche solo con il contatto!); loro ci hanno garantito che per lei cucineranno a parte e che ovviamente sono attrezzati per garantire la sicurezza. Ad oggi penso che per ogni matrimonio ci siano richieste di questo tipo...
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In che senso?
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poi c’è anche altro da dire su incongruenze e rielaborazioni del prezzo con un aumento del 400% con una persona in più ma lascio perdere.
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Luglio 2023 Pesaro - Urbino
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No va beh una risposta del genere è assurda! Ma che serietà è??
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mi sembra strano non abbiamo delle proposte alternative, prova a valutare anche altri ristoranti😉

• Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma non esiste.... Cambiate assolutamente se siete in tempo.
    Cmq un ristorante serio ti deve proporre alternative sicure per gli ospiti allergici/intolleranti.
    Noi avevamo: allergici ai crostacei, alla cipolla, celiaci, vegani, allergici alla frutta cruda, vegetariani. Sono stati in grado di strutturare menù alternativi per tutti, compresa la torta nuziale che conteneva frutta fresca.
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Giugno 2024 Venezia
    R. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cambia assolutamente location!

• Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sembrava strano anche a me… al mio compagno gravemente intollerante alla soya e alla lecitina di soia gli ha detto “vorrà dire che passerà un po’ di tempo in bagno se mangia tutto il menu completo” siamo rimasti allibiti
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non mi sembrano molto professionali, noi avevamo diversi invitati con allergie varie e sono stati trattati in un modo impeccabile, anche questa mattina ne parlavamo con una nostra invitata (celiaca) che al nostro è stata trattata con massimo riguardo che neanche ai matrimoni dei figli è stata trattata così
    • Rispondi
  • Valentina
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se per loro motivi non garantiscono una filiera priva di allergeni cambierei ristorante/catering.
    Mi sembra cmq molto strano che dei ristoratori non possano garantire
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oddio...ma anche no
    • Rispondi
  • Manuela
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A quanto pare non è così! A me hanno offerto cibo confezionato e preparato altrove e solo scaldato dal ristorante.
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ormai sono tutti attrezzati per intolleranze ecc
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione