Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Rita
Sposa VIP Maggio 2018 Napoli

Allestimenti per rito civile: idee? quanto si spende?

Rita, il 29 Novembre 2016 alle 21:18 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 21

Ciao a tutte le sposine che hanno celebrato o celebreranno il proprio matrimonio con rito civile in location come castelli, ville ecc Smiley smile

Come vi siete mosse per l'allestimento (sedie, gazebo, "altare" o arco, fiori) e a chi vi siete rivolte (fiorai, wedding planner, self-service)? Quanto avete speso, spenderete o siete disposte a spendere?

Help! Ho le idee un pò confuse al riguardo, nel senso che non so un fioraio quanto possa prendere per allestimenti di questo tipo! Smiley smile

Grazie a chi potrà rispondermi!

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 16 Gennaio 2019 alle 13:10
  • F
    Sposa Novella Settembre 2019 L'Aquila
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusami come si fa a far fare la delega ad un amico??
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Giugno 2018 Siracusa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Daniela!! Come hai fatto a fare uscire fuori i registri? Qui in Sicilia Purtroppo non credo sia possibile...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo! E opera di Donato Chiriatti - provincia di Lecce
    • Rispondi
  • C
    Sposa Novella Ottobre 2019 Napoli
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potrei sapere il nome del fioraio che ha curato quest allestimento? Grazie
    • Rispondi
  • Feddy
    Sposa Master Settembre 2017 Modena
    Feddy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi faremo il rito simbolico in villa, per quanto riguarda l'allestimento per la cerimonia (banchetto per la celebrazione, sedie per gli invitati, arco decorativo, tensostruttura) la villa è già fornita di tutto, e tutto è compreso nel prezzo dell'affitto della location. I fiori ovviamente li pagheremo a parte alla fioraia, che ci aiuterà nell'allestimento perchè amica di famiglia di fm.

L'unica cosa che abbiamo chiesto di poter cambiare sono i tavoli per la cena, perchè la villa ci forniva tavoli tondi, ma il catering ce ne ha proposti altri quadrati che a noi piacevano di più e che si intonavano meglio allo stile del matrimonio, quindi pagheremo 300 euro in più al catering per avere questi tavoli. Le sedie ce le portano insieme ai tavoli allo stesso prezzo.

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

grazie!!!era ufficiale! ho pagato il comune 500€ per portare i registri ma poi ho fatto avere la delega ad un amico per la celebrazione ed è stato molto emozionante! lui è stato bravissimo e abbiamo ricevuto un sacco di compliementi ! i musicisti hanno suonato musiche barocche ( la musica dal vivo nel rito civile è fondamentale per me) e ho fatto fare il corteo con testimoni damigelle e paggette per creare un'atmosfera di attesa e devo dire che è riuscito bene!!ero emozionatissima come una ragazzina nonostante i miei 41 anni suonati!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Semplice è anche più bello, considerando poi quanto dura il rito civile è un peccato spenderci troppo Smiley smile

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non hai speso tantissimo! Io mi sarei prefissata proprio sui 6/700 €, ma ancora devo iniziare a girare.... il 28/12 vado a vedere la location per il rito civile (Castello di Lettere, Napoli) e poi vedremo come addobbare!!! Che emozione (e che stress!) Smiley tongue

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

oddiooooo stupendo!!!

• Rispondi
  • Rita
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao!!! Ho appena dato un'occhiata, bellissimooooooooo!!! Chissà che emozione!!! Hai fatto quello simbolico l' all'aperto oppure era ufficiale?

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se vai nel mio profilo ci sono le foto di come ho allestito il tutto ma veniamo ai costi: le sedie gratis perchè me le ha prestate la villa sennò avrei dovuto spendere 500€ per il noleggio! la passataoia 100€ su tappetosumisura su internet e l'ho fatta arrivare in negozio al fiorista che poi me l'ha posizionata; per l'altare candele candelabri in un negozio in svendita al 70% ho speso solo 17€ , i libretti li ho fatti io quindi costo 0 , i cestini per le damigelle su villaggiodegli sposi 15€ l'uno, le bolle di sapone 28€ per 48 bolle , i cestini con i petali per le bimbe in corteo 15€ l'uno fatti dal fiorista, poi le decorazioni per la cerimonia fatte dal fiorista comprendevano : composizione altare , 4 vasi ortensie rose su alzate, mio bouquet 4 bouquet damigelle 8 bottoniere il tutto 700€

• Rispondi
  • Lyra
    Super Sposa Giugno 2017 Chieti
    Lyra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che meraviglia Smiley love
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto rito civile in location...300 euro dati al comune, 250 alla location per sistemare luci e divanetti e poi ci siamo rivolti al fiorista che già si occupava dei centrotavola e del bouquet, poco meno di 1000 euro per la zona rito, non ricchissima di fiori ma ti assicuro che anche gli oggetti o il tappeto costano! Ti metto una foto

Allestimenti per rito civile: idee? quanto si spende? - 1
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Maggio 2017 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io spendere 1000 per casa comunale perché non sono residente 300 alla locato per allestire giardino con sedie e arco e 500 fiori
    • Rispondi
  • Valeria
    Super Sposa Settembre 2017 Livorno
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi faremo il rito civile in un prato. ..è un agriturismo che ha tutto...è una casa comunale...per quanto riguarda sedie e altro ci organizza tutto l agriturismo. ..per quanto attiene invece i fiori decorazioni centrotavola o altro ci organizza tutto la fioraia consigliata proprio dall agriturismo in totale per decorazione gazebo e tavola cerimonia, tavoli aperitivo/buffet, 10/12 centrotavola, allestimento tavolo sposi, decorazione dell ambiente, allestimento tavola bomboniere/confettata ci viene 660...noi non abbiamo girato molto per i fiori...ci ha convinto subito lei....
    • Rispondi
  • Lucia
    Super Sposa Ottobre 2016 Venezia
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nella villa dove mi sono sposata e poi ho fatto il ricevimento era tutto compreso nel prezzo l'allestimento e che allestimento! Ho fatto il rito civile all'esterno della villa, mi hanno messo un sacco di fiori, la corsia, le seggiole e preparato benissimo!
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2023 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora noi faremo rito civile in un castello dove vogliono 500€ per "allestire" cioè per farlo da loro e mettere le sedie, 500€ al comune per far venire il sindaco o un delegato che ci sposi, e poi quasi 500€ per i fiori meno cari da mettere solo su qualche sedia, sull'arco e un leggero prolugamento dell'arco
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Luglio 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto la cerimonia civile in una chiesetta sconsacrata in un castello. Abbiamo fatto curare l'allestimento alla fioraia. Abbiamo tenuto le sedie che c'erano già è anche il tappeto rosso era compreso. Se devi mettere solo i fiori dipende da cosa hai in mente, dai tipi che sceglierai e quanti. La nostra era una chiesa molto piccola e carinissima, avevamo lisianthus bianchi ortensie verdi e tanta edera.
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Precisa Giugno 2017 Trapani
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora noi ci sposeremo in un castello e per le sedie e "l'altare" mi sono rivolta ad un amico che non mi fara' pagare...invece per i fiori mi hanno fatto un preventivo di 1000euro con fiori meno costosi...e il castello comunale per potermi sposare li ci hanno chiesto 500 euro e poi infine il gruppo per la musica che chiedono un supplemento per venire anche durante il rito spero di esserti stata utile
    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2017 Torino
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi abbiamo speso pochissimo perche non volevamo fiumi di fiori dato che siamo in un parco pieno di alberi quindi metteremo un arco con del fogliame la passatoia bianca e il tavolo e le sedie per noi e il testimone e spenderemo 200 euro mentre per le sedie le mettera il catering che sono quelle del ristorante cmq se non vuoi e non hai da spendere tanti soldi puoi fare anche tu la passatoia la vendono su amazon e incarichi un fiorista ma non soenderai molto
    • Rispondi
  • Lucy
    Sposa VIP Giugno 2017 Napoli
    Lucy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci penserà la wedding planner insieme alla fioraia. faremo un archetto di fIori molto semplice e qualche addobbo.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione