Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Novella Maggio 2025 Roma

Allestimento fai da te

Sara, il 17 Luglio 2023 alle 22:09 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao a tutte 😊 mi trovo un attimo in palla per quanto riguarda la possibilità di creare da sola (fai da te) l'allestimento per il tema scelto per il matrimonio. Le cose che ho in mente non sono complicate, centro tavola, tableau, ecc.. Ma mi stavo chiedendo come si fa invece per le tovaglie e tovaglioli che serviranno poi al ristorante? Cioè ovviamente io ho in mente dei colori precisi...le devo portare io? 🤔

15 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 18 Luglio 2023 alle 13:21
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, prova a chiedere alla location se li forniscono loro o se devi procurarli tu e ti regoli di conseguenzaSmiley smile
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto non ti conviene costano troppo, io avevo scelto una tovaglia color crema con coprimacchie e tovaglioli damascati dello stesso colore, poi ho arricchito la mise en place con i centrotavola fai da te è I segnaposto 😉
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Di solito le location hanno a disposizione del tovagliato, se il loro non ti piace lo puoi noleggiare.

• Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In genere le location hanno diverse opzioni di tovagliato e stoviglie e posate. Eventualmente si possono anche noleggiare. Da noi c’era uno standard e diverse opzioni a pagamento tra cui scegliere.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per le info 😉
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie 😉 sicuramente non mi conviene comprare tovaglie e tovaglioli, spero che abbiano qualcosa che vada bene
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra la cosa più fattibile grazie 😊
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si mi sembra la
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao i ristoranti di solito hanno diversi tovagliati fra cui scegliere, ma se i colori che tu vorresti non rientrano nella loro scelta puoi chiedere se puoi procurarli tu, ovviamente calcola se ti conviene perché in alternativa puoi fare come ho fatto io che ho scelto un tovagliato del catering è ho aggiunto i particolari fai da te che mi piacevano😉
    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il ristorante aveva colori diversi di tovagliati, per fortuna aveva l'amaranto che volevo io.
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosco Integrarent e Ristorent,ma della mia zona,non so se servono anche Roma,ma in teoria son le location che si occupano di questi aspetti,non so se si possa noleggiare da privati
    • Rispondi
  • Erica
    Sposa TOP Giugno 2019 Vicenza
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito se ne occupa il ristorante, o il catering! Anche perché trovo difficile che tu abbia servizi per più di 12 persone ☺️ so che si possono anche noleggiare, ma dovendo comunque fare un rinfresco, meglio affidarsi a loro!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per le tovaglie abbiamo scelto le classiche che aveva a disposizione il catering.. mentre stiamo realizzando noi tutti gli allestimenti ad eccezione dei centrotavola perché proprio non riusciamo a farli da soli!
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Conosci dei siti dove potrei noleggiare in caso cose di questo genere?
    • Rispondi
  • Linda
    Sposa Master Ottobre 2023 Brescia
    Linda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi i tovaglioli li abbiamo fatti ricavare a mia nonna da dei centrotavola che la titolare della location non usava più (i miei genitori lavorano per loro) perchè il noleggio non aveva colori adatti (e sarebbero costati una cifra),i coprisedia li abbiamo acquistati su Amazon e le tovaglie ce le fornirà la location (a noleggio 10-15 € l’una).
    Abbiamo colori agli antipodi dei colori da matrimonio “classico” 😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione