Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Raffaella
Sposa Abituale Aprile 2022 Roma

Allestimento fiori cerimonia e ricevimento

Raffaella, il 7 Ottobre 2021 alle 01:01 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 18
Ciao a tutte! Stasera sono particolarmente ansiosa e agitata perché ho ricevuto il preventivo del fioraio scelto per il nostro matrimonio e mi ha un po’ turbata.
Per la cura di cerimonia, ricevimento, buffet e carretto flower’s bar ci ha chiesto circa 6600, vorrei cercare di ridimensionare la spesa totale ammortizzando sulle cose che posso non ritenere più essenziali.
Voi più o meno quanto avete speso o quanto prevedete di spendere?

18 Risposte

Ultime attività da Carolina, il 14 Ottobre 2021 alle 22:40
  • Carolina
    Sposa Saggia Settembre 2021 Agrigento
    Carolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Un buon servizio secondo me è sui 2000 euro.
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma guarda la cerimonia di per se è stato “consono” 1380” sono i 250 euro di centrotavola a esagerare! Domani con un budget più chiaro speriamo di uscirne a piedi dritti😅😅😅
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Domani proveremo a capire se possiamo rivalutare la situazione e rientrare in un budget più “ umano” mi spiacerebbe rinunciarci perché mi piace tanto come lavora, però neanche esagerando!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Giugno 2022 Siena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo un budget di circa 2000, non posso spendere un euro di più!

Con questo allestiremo sobriamente la location del rito civile ( tenendo conto che è un posto meraviglioso già da se e non ha bisogno di troppi fronzoli..é l' Abbazia di San galgano a Siena)

e poi allestiremo i due tavoli imperiali tenendo conto che ci hanno chiesto circa 40 euro al metro lineare) in più bouquet e bottoniere.

Ci si sta tranquillamente, certo non si può strafare con cascate di orchidee ma il ricevimento sarà in un casale nel bosco per cui useremo tanti fiori di campo e verde del bosco!

Ho visto ora che anche te sei di Siena...a chi ti sei rivolta?

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Precisa Maggio 2022 Pordenone
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma é pazzesco 😱
    • Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia, ma 250€ a centro tavola è una follia!!! Ma che comprende il centro tavola? Orchidee? Stelle alpine?! 😅 secondo me dovresti farti fare altri preventivi, sennò ti sveni!!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Luglio 2022 Potenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora io non vorrei spendere + di 1000
    Ovviamente i prezzi variano da regione a regione
    So di spose che qui hanno pagato anche 2200€ Qui in zona anche se noi sappiamo di fiorai che con 600€ fanno tutto vada sposo/sposa + chiesa Considerando che al ristorante metteranno loro i fiori al tavolo Ora non so perché ti hanno chiesto così tanto , esattamente cos’è il flower bar ?
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei sono tra i più cari dei centro tavola sui135 l’uno, ma diminuendo il numero dei fiori e aumentando il verde ci sono venuti 90€

Purtroppo più fiori più alti i costi
    L’arco costa anche x la struttura e ricca
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dunque il flower’s bar sarebbe un sostitutivo del classico tableau, un carrettino allestito come se fosse una Fioreria e ogni tavolo corrisponderanno dei segna posto che le persone porteranno poi con se.
    I fiori saranno vari e di stagione, non ho avuto una pretesa su una tipologia esatta, sposando ad aprile ce ne sono tanti . Sono essenzialmente i centrotavola ad aver alzato il prezzo in maniera esorbitante 250 a tavolo, inoltre mi sta facendo pagare praticamente ogni gambo di fiore, un esagerazione…
    Sono abbastanza abbattuta perché mi spiacerebbe cambiare, proverò a vedere se riuscirà ad essere più elastico, ma più di 5000 euro non vorrei spendere
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Praticamente arco alla cerimonia, ogni centrotavola 250 euro ( a suo dire sono vasi particolarmente costosi), decorazioni buffet dolci e antipasti e dei piccoli vasetti con fiori in tono.

Son rimasta spiazzata perché non avevo idea del costo, ma più mi confronto con voi più mi sembra un enormità e uno spreco
    • Rispondi
  • Raffaella
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti ne sono rimasta abbastanza sconvolta, va bene l’esclusività ma fino ad un certo punto
    • Rispondi
  • Beatrice
    Super Sposa Maggio 2022 Genova
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi stiamo spendendo intorno ai 2600 per allestimento cerimonia, centrotavola, bouquet e in generale decorazioni varie che andranno sui tavoli durante l'aperitivo.

Ma quella cifra li mi sembra allucinante - i fiori da dove te li fanno arrivare, direttamente dalla foresta pluviale su un jet privato?

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi per un ricevimento di 30 persone abbiamo speso €1.500, per il fiorista €600.
    • Rispondi
  • Fatayumi
    Sposa TOP Ottobre 2021 Roma
    Fatayumi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo spendendo 2500€ x allestimento cerimonia centrotavola bouquet fiori x capelli e fiori all’occhiello

Certo 6600€ è un boato...ma che include? Che fiori?
    • Rispondi
  • Sunflowerfefa
    Sposa Master Giugno 2022 Pisa
    Sunflowerfefa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sembra una cifra veramente enorme! 😱 Noi stiamo iniziando ora coi preventivi, per ora il più alto che ci hanno fatto si aggira sui 2500€ e per me è già troppo! Personalmente penso che non supererò i 1.500€, ma comunque per il nostro tipo di allestimento ci sta... L'offerta che hanno fatto a te è davvero troppo cara!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Aprile 2022 Treviso
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Caspita! capisco che tu sia turbata!

Io per la cerimonia religiosa ho un preventivo praticamente con uno zero in meno! (poco più!)

Ho imposto un budget e ci abbiamo fatto rientrare: 5 bottoniere, 1 bouquet sposa, 1 mini bouquet lancio, fiocchi nei banchi (solo tulle) 1 composizione altare, 1 mini composizione leggio, 2 composizioni altare maggiore, 2 composizioni piccole ai lati della scalinata ed una composizione esterna.

Secondo me informati bene... io ho girato vari fioristi perchè mi sembrava assurdo pagare 10€ un fiocco di tulle in ciascun banco! (su aliexpress il rotolo da 50 metri costa 10€! e puoi fare almeno 25 fiocchi!!).

Ovviamente abbiamo scelto fiori semplici e di stagione.

• Rispondi
  • Sara
    Super Sposa Luglio 2022 Siena
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso domandarti cos’è il flower bar? Che fiori hai deciso di usare? Nello specifico che allestimenti hai chiesto? Vorrei capire cosa ci può essere che alza il prezzo, perché sennò non si spiega
    • Rispondi
  • Deborah C.
    Sposa VIP Luglio 2022 Macerata
    Deborah C. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco benissimo cara perché anche a me ieri è arrivato e per le tue stesse cose (escluso flower bar che non so cosa sia 😅) mi ha chiesto 3500€ e assolutamente sono troppi...dopo che glie l'ho fatto notare è scesa a 2700€ ma mi ha tolto un sacco di roba a cui sinceramente non voglio rinunciare quindi farò altri preventivi nella speranza che siano più bassi 🙄😔 Se così non fosse confermerò lei perché è quella che si avvicina di più al mio stile ed è davvero brava...ma ahimè costosa 😑
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione