Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

L
Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli

Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare?

Luisa, il 1 Gennaio 2024 alle 08:44 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 29
Care spose innanzitutto vi chiedo che scelta fate? Tavoli /tavolo imperiale per tutti o tanti tavoli divisi per famiglia? E poi come li addobberete ?Alzate importanti e centrotavola alti o piccoli bouquet sparsi ovunque ? I centrotavola importanti e alti sono i miei preferiti ma, volendo optare per una tavolata unica o massimo due gruppi di tavoli, temo che siano ingombranti e poco gestibili. Tipo che per parlare con chi hai di fronte devi spostarli di qua e di là e temo fortemente il caos!! Voi come vi regolate? Grazie a tutte❤️

29 Risposte

Ultime attività da Federica, il 2 Aprile 2024 alle 14:38
  • Federica
    Sposa Principiante Agosto 2024 Modena
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho optato per tanti tavoli in stile imperiale, quindi da 12 persone massimo con un centrotavola unico, magari non troppo alto, ma più lungo (conta che le persone saranno disposte 5 e 5 o 6 e 6 in base al numero di persone)
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2025 Bergamo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso che molte volte la disposizione dei tavoli sia soggetta dalla location e da dove si pranza.


    Per i matrimoni all’aerea aperta mi piacciono le tavolate imperiali con o delle alzate importanti lungo la tavolata oppure piccoli vasetti di fiore. Ma si può sempre optare con giochi di fiori e candele oppure un drappeggio di verde.
    Allego due foto per farti capire:Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 1
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 2
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 3
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 4
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 5


    Mentre per l’interno preferisco i classici tavoli tondi con un bel centrotavola che riempie il centro.Anche qui il si può giocare con le alzate (a me piacciono di meno su queste tavolate) oppure preferibilmente dei vasi alti con i fioriAllestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 6
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 7
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 8

    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo i tavoli grandi non sono riuscita a inviarli ma lo spazio li consente alla grande!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Scritto da T-e-a:


    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 9

    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 10

    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 11

    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non ingombranti, più sono alti e più sono instabili, per quello dicevo che possono cadere. Sicuramente il fiorista ti saprà consigliare bene sulle possibili alternative.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se trovo la foto del locale te la invio. Spazio ce n’è. I centrotavola saranno un po’ ingombranti dici? Può essere ma io non starei tutto il giorno a guardare se adulti consapevoli si buttano qualcosa addosso: fatti loro , nel senso che se succede, sono goffi , io che posso fare per loro? Comunque preferisco i tavoli grandi e ben decorati, ora se saranno proprio alti o medi non lo so. Tra pochi giorni vedo l ‘artista dei fiori
    Ti ringrazio della dritta in ogni caso 🥰


    • Rispondi
  • Filoni
    Sposa Principiante Agosto 2024 Perugia
    Filoni ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi avremo tavoli tondi e metteremo dei candelabri e dei fiori freschi abbinati 🙂
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Beh bello comunque, mi piace, e’ raffinato
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me dipende da diversi fattori, sai già che la sala ha a disposizione i due tipi di tavoli? Noi eravamo in quaranta e avevamo cinque tavoli rettangolari con circa 10 12 persone. Se la divisione delle persone è ben fatta nessuno si sente escluso, noi avevamo numeri pari quindi nessuno a capotavola. Nel nostro caso non abbiamo messo nulla per due motivi: non mi interessavano i fiori e i tavoli non erano molto profondi per cui qualsiasi cosa sarebbe stata di impiccio. Ovvio che in un tavolo tondo hai più spazio. Altra cosa: noi eravamo in un agriturismo e il cibo non arrivava al piatto ma in fondine da cui le persone si servivano, per cui dei centri tavola sarebbero stati ancora più di impiccio. Se nel vostro caso le pietanze arrivano nel piatto non hai questo problema.
    Ti dico che da invitata starei tutto il tempo a guardare il centrotavola alto sperando che nessuno faccia muovere il tavolo e lo faccia cadere in testa a qualcuno 😅. Però ovviamente va a gusto, io preferisco quelli bassi ma io non sono te 🙂.
    • Rispondi
  • V.
    Sposa Saggia Novembre 2025 Torino
    V. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi avremo tavoli rettangonali con runner sopra i quali ci saranno verde e candele Smiley smile

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo tavoli tondi divisi per famiglia e centro tavola alto con fiori freschi
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stefania io spero che nessuno si senta escluso, in base alla suddivisione dei posti tenterò di aggregare al meglio le persone. Nella mia location si può optare anche per i tavoli da 6 o da 8 ma mi sembrano molto classici, e poi non è che noi abbiamo eccessiva intenzione di stare a intrattenere gli invitati, ne faremo le foto a gruppi di famiglie ma a caso, così come capiterà avvisando il fotografo di non dimenticare nessuno possibilmente. Insomma credo che lasceremo i tavoli grandi ma senza ingombrare il tavolo di troppe cose. Forse possono bastare 2 centrotavola alti o
    Uno al centro e poi piccoli mazzetti tra le persone 👩‍🔧 grazie ancora dei preziosi consigli
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Molto belli, complimenti! Io però ho circa 100 persone e tavoli molto grandi… qualcosina di bello sopra per addobbare ci vuole…che dite?
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo tavoli quadrati o rettangolari e abbiamo fatto dei centrotavola floreali abbastanza semplici. Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 12
    È stato carino regalarli ad alcuni ospiti.
    Sono stata a un altro Matrimonio dove erano simili ma con un bel candelabro al centro alto ma non ingombrante per chiacchierare. Comunque secondo me meglio tanti tavoli rispetto all imperialeAllestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 13

    • Rispondi
  • Katja
    Sposa Abituale Luglio 2025 Agrigento
    Katja ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i tavoli rotondi e la location ci mette a disposizione, inclusi nel prezzo, dei candelabri molto belli, ma un po' spogli. Pensavo di arricchirli con dei fiori, ma non so ancora di preciso se mettere tutto attorno dei vasetti con i fiori e l'eucalipto oppure attorniare il candelabro con fiori ed eucalipto
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avremo i tavoli rotondi, quindi tutti divisi, dovremmo avere sui 14 tavoli. Non amiamo gli allestimenti floreali ed abbiamo dato al matrimonio un taglio minimal, quindi avremo un centrotavola basso in modo che la gente possa parlare e vedersi in faccia. Dobbiamo ancora definire nello specifico col fioraio, ma penso che avremo qualcosa di molto semplice, certamente non un bouquet
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pochi invitati quindi tavoli tondi.
    Ho visionato in location le foto di eventi precedenti per capire come verrà l’allestimento e a ho capito che le cose ingombranti tolgono visuale agli invitati e sono in mezzo, quindi opterò per delle vere piante, facili anche da portare via se gli ospiti le vogliono (il mio tema è bio, riciclo e riciclabile, nulla verrà sprecato o buttato)
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tavoli spogli no, una cosa secondo me ci sta bene! 😊 Intendo di non esagerare con gli addobbi perché intralciano soltanto.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Gennaio 2024 Asti
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi saremo circa 110 e avrò tavoli rotondi da massimo 10 persone per permettere a tutti di stare comodi e avere più spazio al tavolo...quindi abbiamo dovuto un po' giocare di incastri per suddividere amici e parenti 😅


    Rispetto ai centro tavola noi da subito non volevamo sprecare fiori quindi scegliendo un tema legato ai libri li avremo bassi (un libro decorativo con un piccolo vaso e cero + un'illustrazione legata al libro + piccoli origami)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io ti direi che se fai tavoli imperiali dovresti optare per centrotavola più piccoli, viceversa se decidi di fare tavoli più piccoli, il centrotavola può anche essere più ingombrante🤗
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, lo immagino. Però tavoli spogli non sono un granché… ma comprendo che cosa vuoi consigliarmi : di non sprecarmi troppo in addobbi e preparazioni che possono risultare inutili o addirittura fastidiose. Boh, io almeno una grande la metto al centro del tavolo , per bellezza. Dopo tutto è il mio giorno. Ti ringrazio 🙏 del consiglio in ogni caso… mi limiterò un po’, hai ragione
    • Rispondi
  • Raffaella
    Super Sposa Aprile 2024 Firenze
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi faremo tavolo imperiale, siamo in 30 totali e i tavoli tondi sarebbero dispersivi. Essendo il nostro un matrimonio serale metteremo candele in bougie di due misure diverse alternati a due vasi sempre di due dimensioni diverse ma piccoli per il contenuto, di tulipani. Foto allegate per farti un’idea.Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 14
    Allestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 15


    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io inizialmente li volevo imperiali, ma opterò rotondi per vari motivi. 1. È più semplice muoversi e passare tra i tavoli per intrattenere gli ospiti 2. Le persone potranno parlare meglio tra di loro 3. Immagina chi è alla fine del tavolo come si sentirebbe escluso.
    Io comunque sceglierò un candelabro alto ed alla base dei fiori
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tavolo imperiale o tavoli divisi dipende dallo spazio che ha la location. Per i centrotavola, essendomi sposata 2 anni fa ti consiglio di mettere sul tavolo meno cose possibili perché agli invitati che mangiano e parlando fra loro dà fastidio avere cose sul tavolo, al mio matrimonio alcuni spostavano i palloncini o i centrotavola bassi perché li infastidiva perciò non vale neanche la pena spendere tanti soldi in decorazioni inutili.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow, che bella ideaaA! Grazie per il suggerimento 😘
    • Rispondi
  • L
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Napoli
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli i tuoi centrotavola! Raffinati e delicati… ci penso 🤔 😊
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi ancora non lo sappiamo.. nei tavoli oltre al centro tavola mi sarebbe piaciuto mettere delle candele medie grandi e piccole galleggianti nell'acqua che mi piaceva molto l'effetto e magari il candelabro oppure un alzata media/alta
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I nostri erano questi ma i tavoli erano rotondi. Ho scelto centrotavola bassi perchè volevo che le persone si vedessero tra di loro. Per gli imperiali farei lo stesso, con una striscia centrale di fiori o con dei vasetti se ti pace uno stile più minimalAllestimento fiori sui tavoli. Che scelta fare? 16

    • Rispondi
  • Patrizia
    Super Sposa Ottobre 2023 Bolzano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buongiorno e buon anno, io ho optato per centrotavola grandi ma avevo tavoli separati e rotondi quindi con la musica e tutto non sarebbe comunque stato facile parlare con la persona seduta di fronte... Per il tavolo imp Er riale sceglierei qualcosa di più piccolino che non ingombri la vista e le chiacchiere 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione