Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Benedetta
Sposa Principiante Maggio 2027 Firenze

Allestimento floreale

Benedetta, il 11 Febbraio 2026 alle 15:48 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 23
Ciao a tutte, sono Benedetta,mi sposo nel 2027 e sto iniziando ad organizzare ogni cosa. Per ora abbiamo trovato la location, che non è poco 😅, ma una cosa a cui tengo molto sono i fiori per il ricevimento. Vedo cose meravigliose su Internet ma inizio a temere i costi. Voi quanto avete speso o avete intenzione di spendere per i fiori?
Domanda bonus. Avete qualcuno da consigliare zona Firenze o Livorno?
💙💙

23 Risposte

Ultime attività da Anna, il 13 Febbraio 2026 alle 11:22
  • Anna
    Sposa Saggia Luglio 2026 Napoli
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Benedetta, leggendo post in questi vari anni, mi è sembrato di capire che i costi floreali nella vostra zona non sono super elevati stai tranquilla.
    Io non faccio testo perchè mi sposo in una location storica e mi sono dovuta affidare al loro fioraio.
    Allestimento dellla corte dove si terrà il rito, due giardini dove ci sarà l'antipasto e ape, giardino della cena, e giardino della torta, con attitto sedie : 10k senza iva, ma credo siano dei ladri onestamente.

• Rispondi
  • Mely
    Sposa Master Marzo 2026 Milano
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dovrebbero in teoria trovarsi quando ti sposi, perché di norma in negozio ci arrivano tra fine Maggio e inizi di Giugno. Di solito lei per un bouquet di peonie chiede sulle 40/50 euro, dipende poi se uno vuole solo peonie o qualcosa di verde🤍
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Samuele! Infatti devo tenere conto del trasporto!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le peonie💙
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Speriamoooo Silvia!🤞🤞
    • Rispondi
  • Samuele
    Super Sposo Luglio 2025 Latina
    Samuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi abbiamo speso intorno ai 2700€ però c’è da dire che da Roma i fiorai sono venuti a Terracina ed essendo serale sono rimasti a dormire lì a spese loro. Ci hanno curato tutto dall’inizio alla fine ☺️
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta ci sta giustamente. Hai qualche fiore preferito?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari, se comprendessero ì centritavola sarebbe perfetto!! Incrociamo le dita 🤞😘
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Mely, in realtà non ho ancora un' idea precisa, inizio a guardarmi intorno!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Chiara! Segnato💙😘
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In questi giorni andrò a parlare con la location e sentirò un po' cosa mi dicono perché so che anche con loro ci sono alcuni addobbi compresi! Grazie mille
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nancy, mi sposo vicino a san Miniato. Grazie per i nomi 💙
    • Rispondi
  • Nancy
    Sposa Master Giugno 2027 Firenze
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anche io mi sposerò a Firenze! Non ho scelto il fioraio, ma ho salvato dei nomi tipo: i fiori di Laura, la boutique del fiore Empoli, i fiori di Nadia e altri piccoli in zona figline, Rufina e Dicomano. Dove ti sposerai?
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi siamo stati fortunati perché i centrotavola ce li ha omaggiati la location e ovviamente erano in linea con tutto il resto, gli addobbi per il nostro tavolo e per il taglio torta ce li ha portati il fioraio prendendoli da quelli della chiesa. Solo per la chiesa e le rispettive case, 3 bouquet, un corsage e 7 bottoniere, abbiamo pagato circa 1700€.
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Giugno 2025 Livorno
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi abbiamo speso circa 3000 (abbiamo fatto anche un arco bellissimo che ha portato su il totale) e ti consiglio il nostro fiorista G&G di Cecina (noi ci siamo sposati in provincia di Livorno), fanno allestimenti bellissimi 😍 ti consiglio di cercarli su instagram per vedere i loro lavori
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa TOP Luglio 2022 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta benvenuta uno step in più, manca la data giusto?Io ho scelto le rose ed ho pagato 1600€ ma non ho fatto.fare molto giusto l'essenziale 4 alzate in chiesa ,Baulastra ed Altare con festone,il mio Bouquet, e location ed il nastro alla macchina
    • Rispondi
  • Mely
    Mely Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io lavoro presso una fiorista e purtroppo i prezzi dipendono anche molto dal tipo di fiori che scegli, dalla composizione e giustamente un po di manodopera. Tu che idea avevi? Hai qualche foto🫶🏻
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma dai! Anche io di Firenze e il mio compagno di Livorno 😂, abbiamo trovato un bel posto a metà strada per facilitare tutti! Restiamo in contatto che ci diamo un po' di consigli 💙😘
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Luglio 2027 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi avevamo valutato quella zona perché io vivo a Firenze ma sono di origini pisane e il mio compagno vive a Arezzo ma è di origini livornesi, un caos insomma 😂 ma lo avremmo fatto per non far spostare troppo le famiglie. Il problema è che non conoscevamo né location e catering “affidabili” né altri fornitori in zona e saremmo andati completamente alla cieca. alla fine abbiamo deciso per il casentino, per noi è la scelta logisticamente più pratica e mi sto rendendo conto che il trasporto influisce parecchio. Infatti mi sto informando sui fornitori dei paesini vicini perché essendo la cerimonia di mercoledì mi verrebbe più facile e economico avere qualcuno della zona. Buio totale invece per musica e fotografia 😭
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela! Anche noi rito e ricevimento nello stesso posto e speravo quindi di poter spostare qualcosa! Grazie del consiglio, noi ci sposiamo a San Miniato che si trova a metà strada tra la mia città e quella del mio compagno, cercherò qualcosa da quelle parti!
    • Rispondi
  • Benedetta
    Benedetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Alessandra, grazie!
    • Rispondi
  • Angela
    Sposa Novella Luglio 2027 Arezzo
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Anche noi 2027 e location fissata, ma ho lo stesso problema per i fiori! Mi sto guardando intorno su Firenze e Arezzo, ancora non ho preventivi perché mi dicono che è troppo presto ma mi hanno anticipato che non staremo sotto i 2000 € nonostante il rito e il ricevimento siano nello stesso posto e quindi riusciamo a spostare qualche decorazione da un luogo all’altro… credo dipenda molto sia dalla zona che dal tipo di fiori che scegli. Se posso darti un consiglio, considera anche chi è più vicino al luogo dell’allestimento visto che trasporto e smaltimento successivo incidono sul preventivo!
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2026 Napoli
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Benedetta! Io spenderò circa 2500 e farò solo chiesa e un piccolo allestimento fuori casa mia e del mio fidanzato. Fare anche la location ci sarebbe costato troppo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione