Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Celeste
Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza

Allestimento location!

Celeste, il 21 Ottobre 2014 alle 16:19 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 21

Ciao Ragazze! Come da titolo volevo chiedervi chi di voi ha fatto\ farà degli allestimenti,oltre ai soliti centrotavola, il linea con il tema scelto nella location? Se li farete saranno dei "fai da te" oppure verranno fatti dal catering? Grazie a tutte! Smiley kiss

21 Risposte

Ultime attività da Marona, il 5 Febbraio 2015 alle 19:13
  • Marona
    Sposa Saggia Settembre 2015 Cagliari
    Marona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo proprio a questo punto... centrotavola e decorazioni sedie... ho pensato a delle ciotole di vetro sassi acqua candele fiori

    esempio centrotavolacentrotavola

    il tovagliato almeno ce lo danno loro... la ragazza che mi segue è molto disponibile e brava... ora mi farà un preventivo per l'allestimento e mi ha chiesto un budget per ogni tavolo... io spero che 10€ bastino perchè saranno circa 17 tavoli più i fiocchi per le sedie più il suo lavoro... vediamo cosa riesce a fare... ho pensato anche di farlo io...ho bene in mente tutto...ma le ciotole di vetro costano parecchio Smiley atonished altrimenti dei vasetti di vetro tipo di marmellate... boh non so come riuscire a non spendere un patrimonio!

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Maggio 2015 Firenze
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Celeste, sono nella tua medesima situazione.

    Vorrei fare matrimonio in stile shbby and chic e con mia sorella abbiamo iniziato a fare una marea di lavori !!!! Nel frattempo ho iniziato a farmi un giro di preventivi da allestitori e fioristi e me ne sono capitate di tutte!!

    Io ho il mio budget destinato all'allestimento e i prezzi che sparano sono allucinanti adesso mi mancano due preventivi di fiorai ma credo di aver trovato la persona giusta che fa per me! Con lei non ho parlato del mio budget le ho detto quello che volevo quello che avevo fatto e quello che mi piacerebbe, poi mi ha dato il preventivo e magia a parte qualche dettaglio da discutere più avanti il tutto rientra nel mio budget!!!!! Comunque parlando con una ditta che si occupa di allestimenti loro possono anche solo metterti e toglierti la roba che tu porti quindi vedi te fai due conti ma se giri secondo me trovi la cosa che fa per te.

    Lo stile shabby è molto bello ma se lo segui alla lettera è anche il più caro ad esempio il noleggio delle gabbiette è alto e in più devi metterci i fiori io ho optato per un altro centro tavola tanto poi ci saranno altre cose che riprenderanno lo stile.

    Spero di essere stata utile e facci sapere come procede !!!!

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pensavo che ci si potrebbe affidare ai fioristi per personalizzare l'allestimento.....magari con un piccolo supplemento al loro compenso potrebbero sistemare anche i nostri lavori ed oggetti.....boh...

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo optato per una villa con un bellisimo parco ed ha due anime unite,perchè ha un lato più rustico con una barchessa e un lato più imperiale.. è molto particolare Smiley smile per lo stile del ricevimento invece vorrei che fosse vintage perchè è una passione che condivido con il mio compagno.. non credo purtroppo che la mia location abbia "allestimenti" di questo genere!

    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Settembre 2015 Lucca
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lascerò a loro l'apparecchiatura (scelta da me precedentemente) e il resto vorrei farlo io.
    Però il dubbio di trovare il tempo quel giorno per allestire tutto tormenta anche me.
    io mi sposerò di pomeriggio..intorno alle sei, quindi avevo pensato di andare là di mattina, sistemare e poi dedicarmi alla mia preparazione.
    Dovrei sistemare i centrotavola..che saranno dei libri antichi legati da una fascetta con sopra un vasetto di vetro con la scritta "all things grow up with love" riempiti con fiori semplici. Ma forse questo lo farò fare alla fioraia che conosco bene e non credo ci saranno problemi!
    Poi sistemare il tableau, i segnaposto e i nomi dei tavoli!
    infine sistemare su pgbi tavolo una usa e getta e un piccolo cestino con dei sassi che gli ospiti potranno usare per scrivere dediche.
    Oh mamma! Spero di farcela!
    • Rispondi
  • Mo.ny
    Sposa VIP Aprile 2016 Asti
    Mo.ny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alcuni catering ci pensano loro a seconda di quello che vogliono gli sposi, altri si affidano al fiorista. Io li farò da me, il nostro tema sarà il viaggio e sto già studiando a degli allestimenti che lo ricordano. Che tema farai tu?

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Celeste....io avevo cliccato su google matrimonio shabby chic e mi si era aperto un mondo... volevo fare tutto quello che vedevo nelle immagini !! Smiley surprise La mia location non mette a disposizione gli allestimenti tranne le balle di fieno ( che adoro!! :Smiley heart )

    Tu che tipo di location avrai? e su quale stile vuoi improntare il tuo matrimonio?

    • Rispondi
  • Mery & Marco
    Super Sposa Settembre 2015 Milano
    Mery & Marco ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allestimento location la fa la location. Io solo centrotavola, tableau mariage, confettata .
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Ottobre 2015 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi faremo fare tutto alla location! credo che mi impegnerò solo per fare il tableau, le bomboniere e il guest book! anche se penso che vogliano appiopparmi la loro wedding planner per farlo! Mah.... il ristorante che abbiamo scelto per fare il ricevimento è molto moderno e luminoso e sinceramente non ha bisogno di molto per essere abbellito, almeno dal nostro punto di vista....

    per la sala comunale invece devo ancora sentire, pensavo di mettere piante affittate o di far portare qualcosa di molto moderno ma semplice per decorare la sala comunale! mi impegnerò a fare i conetti porta riso... quello si.... :-)

    bacio

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Lory! Caspita anch'io sarei come te, vorrei comprare e fare da sola però anch'io ho pensato poi che ci vorrà qualcuno che quel giorno mette giù tutto..Certo affidarsi a qualcuno potrebbe essere la soluzione,ma a che prezzo però? Comunque a quali decorazioni avevi pensato per il tuo tema? Smiley smile

    • Rispondi
  • Lory
    Sposa Saggia Settembre 2015 Varese
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quando ho visto la mia location sono impazzita! il mio sarà un matrimonio shabby chic e il posto si presta benissimo ad allestire ogni angolo dentro e fuori!!

    Ero partita con il "" faccio tutto io"" ........ ho cominciato a comprare lanterne, messo via barattoli da decorare....insomma, avevo ben precisa nella mia mente come volevo abbellire il posto.....poi ho cominciato a parlare con quelli del catering, e loro mettono a disposizione anche gli allestimenti del genere che piacciono a me...ancora non ho definito bene la cosa, ma un pochino mi sto convincendo a non fare tutto io, anche perchè c'è un problema.....chi metterebbe tutti i nostri allestimenti quel giorno? e chi li toglie?? affidandoti al catering o al fiorista invece farebbero tutto loro!

    mah......eppure non sono del tutto convinta.... un bel dilemma.......

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Fantastico,non petava essere diversamente visto tutti questi elementi che combaciano! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora il tema è nato da tanti elementi che messi insieme ci hanno portati dritti dritti lì:

    passione per i cavalieri e per i castelli ( di entrambi), il castello che abbiamo scelto è di quel periodo, lui è un militare e quindi si sposerà in divisa, i racconti storici di quel periodo sono la mia passione ed infine abbiamo un amico che è maestro di spada medievale!

    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che forte Silvia! come mai avete scelto questo tema?! Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Sposa Principiante Settembre 2015 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio tema è il Medioevo e io creerò decorazioni con stemmi araldici, mia cugina farà in pasta polimerica segna posto a tema e un'altra cugina dipingerà a tema il tableau de marriage poi la cerimonia si svolgerà in un castello ricco di armature e ambientazioni a tema! Poi sicuramente mi verranno altre idee!
    • Rispondi
  • Celeste
    Sposa Precisa Agosto 2015 Vicenza
    Celeste ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    No ragazze,vediamo se riesco a spiegarmi:intendevo una sorta di ambientazione,non tavola o sedie o appoggi per il buffet, ad esempio se qualcuna ha scelto lo stile un pò vintage, se ha messo oggetti di antiquariato oppure a tema musica se ha messo dei vinili appesi.. oggettistica per creare l'atmosfera immaginata per il proprio matrimonio!

    • Rispondi
  • Maddalena
    Sposa Saggia Luglio 2015 Torino
    Maddalena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora , in linea di massima la location fornisce tutto ma se tu hai voglia come ho fatto io di allestire qualcos'altro ( io ho fermato un giardino esterno pre il taglio della torta) lo puoi fare tu ... Esistono posti che noleggiano tutto dalle tovaglie alla mobilia
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Master Settembre 2014 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende... La maggior parte delle cose sono state allestite dalla nostra location, noi abbiamo fatto solo i segnaposto
    • Rispondi
  • B
    Sposa Master Settembre 2015 Nevada
    Bnaruto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel mio caso sarà la location a fare tutto ma ovviamente noi sceglieremo tutto da centrotavola a addobbo tovagliato ...torta tutto!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Abituale Settembre 2015 Trento
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi faremo il più possibile "fai da te"... ho un gruppo di amiche che mi aiuteranno.. ci sono diversi posti che vendono o noleggiano allestimenti e tutto il necessario. ..
    • Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Settembre 2015 Enna
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ancora non ne abbiamo parlato...però io credo ci penseranno loro in base al tema e ai colori che sceglieremo
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione