Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Sposa Curiosa Settembre 2022 Padova

Allestimento ricevimento

Sara, il 11 Maggio 2022 alle 08:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 18

Ciao! Per l'allestimento del ricevimento (centritavola, tableau mariage, stampa menu, etc) vi siete affidate a qualcuno o avete optato per il fai da te? ho visto che ci sono molte idee carine e semplici da realizzare in autonomia, ma non so se poi sarà in grado di gestire tutto il giorno del matrimonio..

18 Risposte

Ultime attività da Angela, il 12 Maggio 2022 alle 16:49
  • Angela
    Sposa VIP Settembre 2024 Caserta
    Angela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi l'allestimento verrà fatto direttamente dalla location, è incluso nel contratto

    • Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Giugno 2022 Perugia
    Miss Mi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata a un laboratorio per fare un coordinato, lavorando full time entrambi non riuscivamo a fare nulla fai da te e non ne siamo neanche capaci. I costi non sono bassi ma se consideri ipotetici 300€ in più rispetto al fai da te...Non incide di molto sul budget matrimonio!


    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Master Settembre 2022 Milano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io ho fatto in autonomia tableau, segnaposti, libretti messa, menù e altre cosine che ad ora non mi vengono in mente, il resto lo farà la location che ha un servizio di wp interno. Smiley smile

    • Rispondi
  • Nicoletta
    Sposa Master Settembre 2022 Sondrio
    Nicoletta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lo voglio fare da sola perché ho le capacità... So usare abbastanza bene photoshop quindi l'unica cosa è affidarmi ad una tipografia per la stampa.
    Per quanto riguarda tutto il resto mi affido ad esperti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Agosto 2022 Lucca
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau, segnatavolo, stampa menù, segnaposto, libro chiesa, coni porta riso li realizzerò io.
    È bello preparare e realizzare di persona le cose per il matrimonio. Ci vuole un po' di manualità e voglia, sopratutto di riuscire a ritagliare il tempo durante la giornata tra impegni lavoro ecc.
    Ma vuoi mettere la soddisfazione una volta finiti? Senza contare il risparmio economico, visto che si tratta a mio avviso di cose su cui se si può risparmiare ben venga.Il giorno del matrimonio però incaricherò catering è fiorista di sistemare il tutto in base a come decideremo prima.
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2021 Macerata
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto quasi tutto da soli tranne logicamente l’allestimento della chiesa, tableau e stampa menù che era compreso nel prezzo e se ne occupava la location. Abbiamo portato tutto due giorni prima e dato le disposizioni poi vi hanno pensato la wedding planner interna e i camerieri a sistemare il tutto 😊 è stata una soddisfazione fare quasi tutto da soli, stancante ma molto bello 🥰
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi optiamo per farcele noi, comprese le bomboniere. Così si risparmia un pò e poi secondo me é più coinvolgente
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Saggia Giugno 2022 Milano
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto da soli:

    -Tableau

    -Libretti messa (poi ovviamente fatti stampare da sito apposito)

    -coni per chiesa con riso e lavanda

    -wedding bag per le invitate donne

    -photo booth per il ricevimento

    -confetti comprati da me sia da portare in ufficio che per la confettata in location

    Io personalmente mi sono divertita tantissimo tant'è che la mia testimone e migliore amica si sposa l'anno prossimo a maggio e le ho detto di non preoccuparsi che la aiuterò io molto volentieri.

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2018 Bergamo
    Cat ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ha fatto tutto la location,compreso nel prezzo ovviamente.
    il fai da te è spreco di tempo e denaro,i professionisti esistono apposta

    • Rispondi
  • Martina
    Sposa VIP Giugno 2022 Padova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo scelto una location con servizio wp che si occupa sia dell'allestimento floreale che di tableau mariage, menù ecc.

    Nulla ti vieta di fare tutto da sola se sei brava e ti piace, poi in genere si porta tutto in location qualche giorno prima e pensano loro ad esporre le cose come vuoi tu. Se la location non dovesse fare questo servizio (ma mi sembra strano) puoi chiedere ai testimoni o ai genitori, tu di certo non potrai pensarci da sola!

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata alla wedding planner
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ne è occupata la wp e la fioraia, avevo visionato una serie di bozzetti prima e scelto tutto, anche se quel giorno era ancora più bello
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Roberta Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono affidata ad una professionista perchè non sono molto abile nel fai da te, ma il giorno del matrimonio dovrebbe gestire tutto la location/catering, almeno da noi è stato così. Qualche giorno prima abbiamo portato tutto dando istruzioni su come volevamo le cose e loro hanno pensato a gestirle

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo fatto tutto da soli ,cercando di rispettare al meglio il tema che avevamo scelto 🤗 ci siamo tanto divertiti. 🥰 Per tutto intendo , partecipazioni, libretti messa , Wedding Bag ,tableau , segnaposto ,bomboniere , guestbook.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La stampa dei menu la faccio io mentre per il resto tutto in negozio

    • Rispondi
  • Giulia
    Sposo Preciso Luglio 2022 La Spezia
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tableau mariage me lo fa una pagina che ho trovato su Instagram poi me lo porta il fiorista che fa tutto allestimento
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Luglio 2023 Ancona
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io mi sono affidata alla Wp e alla fioraia...non ce non mi piaccia il fai da te, ma vorrei godermi quel giorno senza nessuno stress😉
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Precisa Giugno 2022 Reggio Calabria
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, io mi sono accordata con la Signora che sta preparando le bomboniere e si occupa anche di allestimenti insieme al marito. Il problema è che il marito ha avuto un ictus e lunedì sono partiti per fare dei controlli, ho il terrore di rimanere senza allestimento e senza bomboniere. Mi sposo tra 24 giorniSmiley atonished

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione