Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

V
Super Sposa Luglio 2022 Reggio Calabria

Allibita

Valentina, il 24 Giugno 2022 alle 16:12 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 26
Ciao a tutte, non so se anche a voi è capitato o sta capitando che, quando avete distribuito gli inviti tutti “ma certo che bello, noi ci saremo” e ora che mi sto ritrovando a fare i tavoli da 150 persone e più sono diventate si e no 70.. sono molto scioccata perché si tratta di parenti e amici stretti di cui non me lo aspettavo, io con la mia famiglia sono sempre andata ovunque, sempre gioiosi di partecipare a tutto e adesso tutti ci stanno girando le spalle MA LA COSA PEGGIORE è che loro non chiamavano, per fortuna ho chiamato io per la conferma altrimenti avrei perso un sacco di soldi, che gente di merda che esiste

26 Risposte

Ultime attività da Giulia, il 25 Giugno 2022 alle 21:33
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh, grazie al covid di mezzo ho potuto parare i colpi e ridurre tutto, ho avuto modo di constatare che da 140 ne sarebbero venuti sì e no 80 e poi alla fine solo 61 più bimbi, ma viste le varie date saltate per decreto avevamo proprio cambiato location tutelandoci col numero minimo a 50pp dunque ci siamo goduti al meglio i pochi ma buoni senza salassi economici.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Precisa Settembre 2022 Milano
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per molta gente i matrimoni sono un esborso economico non indifferente. Non rimanerci male e pensa alla tua festa e alle persone che saranno con te.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Brava infatti hai fatto bene, dovevo farlo anch’io così non succedeva tutto questo
    • Rispondi
  • N
    Super Sposa Settembre 2022 Torino
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'invito è una proposta, è più che legittimo declinare ed è piuttosto comune che siano gli sposi a chiamare per chiedere conferma, lo vedi anche dai commenti delle altre. Goditi chi verrà.
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È vero anche che i matrimoni al giorno d’oggi sono diventati insostenibili per gli sposi che si trovano a pagare cifre assurde per persona con contratti dove non puoi negoziare, e anche per gli invitati che tra ferie, vestiti, buste….e poi ci sono tutti i matrimoni rimandati che si accavallano quest’anno. Non te la prendere, sarete pochi ma buoni
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa VIP Agosto 2022 Salerno
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho visto che ti sposi tra due settimane, effettivamente avrebbero potuto avvisarti. Però credo che anche tu hai dato troppo tempo per rispondere/confermare. Nel mio caso, chi non mi conferma almeno un mese prima è escluso. Perché le persone se vogliono venire lo sanno. Poi ovviamente gli imprevisti dell’ultimo momento ci sono sempre, ma non sono 50 persone
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché 135€ a persona per quasi 100€ persone avrei buttato una marea di soldi
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti questo sto dicendo se non avete capito
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che un invitato decida di andare oppure no è suo sacrosanto diritto però dovrebbe avere almeno l'educazione di avvisare.
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Malati? 100 persone malate ? Quando si riceve un invito devi dire sì o no, non che sparisci così fregandotene se uno paga a vuoto, l’interesse dev’essere tuo
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me "gente di merda" sembra proprio un insulto e se questi sono veramente malati maleducazione e menefreghismo rischiano di essere i tuoi...
    • Rispondi
  • V
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non insulto nessuno è maleducazione e menefreghismo 🤷🏻‍♀️
    Dato di fatto
    • Rispondi
  • N
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Andare ad un matrimonio è impegnativo, è legittimo non voler o poter partecipare. Se tu sei andata con gioia hai fatto benissimo ma "pretendere" in cambio la loro presenza è un controsenso mi pare. Goditi chi ci sarà e evita gli insulti...
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa Saggia Giugno 2022 Taranto
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è successo esattamente così!!

In percentuale era il 35% in meno, da 240 invitati eravamo 156
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Master Ottobre 2021 Lecce
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stessa cosa mia sono andata sempre da tutti considerando che sono la piccola che si sposa nonostante ho 33 anni io sempre andata a battesimi comunioni cugini ecc e loro scusa perché era venerdì e di ottobre e dovevano lavorare ma chi vuole il tempo lo trova x venire quindi ormai non mi frega più nulla
    • Rispondi
  • Giuseppina
    Sposo Master Luglio 2023 Oristano
    Giuseppina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cess!!!😱😱😱😱 Non se per te è così, ma da noi se dai un numero di invitati e poi siete meno paghi comunque anche per loro... Assurdo!!!
    • Rispondi
  • Anna
    Super Sposa Dicembre 2022 Potenza
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I parenti sono i peggiori amica mia..... Purtroppo è così... Ricorda ki e comportati di conseguenza
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Luglio 2022 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ti capisco in pieno, noi da 62 invitati ne ho confermati 38 (per ora .... Mi aspetto ancora delle sorprese!)
    • Rispondi
  • J
    Sposa Master Ottobre 2022 Como
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si può mai stato sereni...anche quando dici "ma sì, hanno detto che ci saranno tutti"...a me qualcuno ha già detto che ci sarà ma sotto data farò io il giro ancora per tutti...
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah guarda io mi aspetto che finiremo per essere in 40. Tra covid e amicizie che si stanno incrinando e coppie che scoppiano. Vabbè
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Agosto 2022 Biella
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, purtroppo o sentito molte coppie lamentarsi che se non chiami non ti danno conferma.... noi abbiamo iniziato a chiederle per preparare anche la lista con le intolleranze e le allergie per il catering e per confermare le camere di chi viene da fuori con esattezza! Con questa scusa qui abbiamo ottenuto una risposta positiva o negativa di quasi tutti i nostri invitati mancano si e no quattro coppie che ci hanno detto avrebbero dato risposta entro la prossima settimana! Diciamo che dal messaggio che abbiamo preparato era scontato che dovevano dirci qualcosa ma anche a noi è capitato che persone della famiglia non verranno e comunque conta che è normale che non tutti di diano una risposta positiva nonostante quando gli consegni l'invito dicono che ci saranno! Noi da 125/130 circa saremo circa 100!

• Rispondi
  • G
    Sposa VIP Ottobre 2022 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia che brutto almeno la decenza di avvisare!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mamma mia almeno avvertirti, non si fa così
    • Rispondi
  • Guendalina
    Sposa Saggia Luglio 2022 Mantova
    Guendalina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, per noi uguale! "Uh che bello! Siamo felicissimi! Di sicuro ci saremo!", certo come no! Di 20 persone che hanno rinunciato solo 4 si sono degnate di farcelo sapere di loro spontanea volontà. Alle altre abbiamo dovuto correre dietro noi...boh! Invece una decina che pensavano di non esserci alla fine hanno confermato e sembrano anche si essere gli invitati più felici di tutti!

• Rispondi
  • Melissa
    Sposa VIP Dicembre 2022 Latina
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Purtroppo ti capisco.. al momento non sto riscontrando un atteggiamento del genere dai parenti, ma da """amici""" si .. anche io completamente ignorata. Neanche degnarsi di dare una risposta. Ancora non mi trovo a fare i tavoli perché manca del tempo, ma da quando ho mostrato le partecipazioni sono spariti tutti.
    A questo punto non gliele consegnerò nemmeno, sto organizzando una festa per il mio rientro in Italia per consegnare le partecipazioni e rivedere tutti dopo un anno all' estero e niente ... da che tutti felici ed entusiasti al nulla più totale
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Dicembre 2022 Padova
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ho parole! Io spero che ero della fine non mi capito così. Per ora i parenti ci sono praticamente tutti… speriamo bene. Però alcune persone che speravo ci fossero non ci saranno.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione