Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Elisabetta
Sposa Curiosa Giugno 2019 Lecce

Alloggio per invitati che vengono da fuori

Elisabetta, il 11 Gennaio 2018 alle 16:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 45

Ciao ragazze! Manca ancora un po' al mio grande giorno (giugno 2019) ma non è mai troppo presto per farsi delle idee.. Mi sposerò a Lecce, mia città natale, ma vivendo a Milano da qualche anno ho diversi invitati che vengono da qui. Dalle mie parti (e alcuni sostengono che si tratti di galateo...

Ciao ragazze! Manca ancora un po' al mio grande giorno (giugno 2019) ma non è mai troppo presto per farsi delle idee.. Mi sposerò a Lecce, mia città natale, ma vivendo a Milano da qualche anno ho diversi invitati che vengono da qui. Dalle mie parti (e alcuni sostengono che si tratti di galateo matrimoniale) si usa offrire l'alloggio agli ospiti che vengono da fuori per la notte del matrimonio. Voi lo fate? Se si avete delle soluzioni da suggerire per non spendere un patrimonio? Se no come avete gestito la faccenda?

Grazie a chiunque potrà darmi dei suggerimenti preziosi Smiley smile

45 Risposte

  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2018 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per educazione si , io lo farò pagherò loro due notti la sera prima e la sera del matrimonio in un B.e.B così risparmio un po’ !
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa VIP Maggio 2018 Varese
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi sposandoci di mattina abbiamo deciso di pagare la notte prima del matrimonio e la notte del matrimonio a chi viene da fuori. Un salasso.

    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si, quello è anche vero. Per quello ti dico che bisognerebbe andare a parlare di persona , magari chiedi a qualcuno della zona se possa raccomandarti un hotel ad un ottimo prezzo. Altrimenti dovrai far pagare a loro e puoi limitarti a prenotare l'hotel. A noi è capitato cosi ad un matrimonio a Napoli.

    • Rispondi
  • Maria Elena
    Sposa VIP Settembre 2019 Foggia
    Maria Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho il tuo stesso problema:cercare un alloggio ad amici e parenti che vengono da fuori senza voler spendere una fortuna Smiley ups io credo che probabilmente si possa risparmiare qualcosina cercando un bed&breakfast piuttosto che un albergo e cercarlo almeno un annetto prima,in modo da trovare offerte...poi penso che quando si trova la struttura si vada a parlare direttamente in sede,spiegando che x quel giorno avrai bisogno di un tot di stanze e che quindi,portando molti clienti,chissà,contrattando un po' si riesca a tirare ancor di più il prezzo!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Maggio 2019 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrei voluto farlo(anchio sono pugliese)ma molto onestamente non posso permettermelo..quindi chi vorrà verrà..
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Aprile 2019 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi festeggeremo in un'altra città...però non paghiamo né viaggio né hotel ... troppe spese sinceramente... magari gliene indicheremo uno non troppo costoso e vicino...ma non potremo pagare noi
    • Rispondi
  • Antonella
    Sposa TOP Novembre 2018 Torino
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh si, sarebbe carino e cortese offrire il soggiorno a chi viene da lontano, noi faremo così
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti sentire la.location se ha delle camere per gli ospiti o se ha un agriturismo o un affittacamere vicino di sua fiducia!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Giugno 2018 Monza e Brianza
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta,

    il mio fm ha parenti lontani e se decideranno di venire al ns matrimonio sicuramente troveremo l'alloggio migliore, ma purtroppo con i prezzi della Brianza non ci staremmo dentro e quindi non possiamo pagare noi!

    Da te magari sarà + semplice... in genere si va in un hotel di un piccolo paesino e gli si spiega la situazione concordando il prezzo.

    In bocca al lupo!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione