Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Enrica
Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara

Alloggio per invitati che vengono da fuori

Enrica, il 22 Gennaio 2020 alle 12:37 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 35
Ciao a tutti! Ho un piccolo dubbio sull'organizzazione del mio matrimonio. Ho invitati che vengono da fuori, quindi devo prendere delle camere per loro. Ho una mia amica che lavora come receptionist in un hotel poco lontano dalla location in cui celebreremo il matrimonio e quindi spero in uno sconto notevole😂 ma quello che mi chiedo è: per quanti giorni prenoto le camere? Voi come avete fatto? Tenete conto che io dopo il matrimonio torno a lavorare!! Grazie mille a chi risponderà!!

35 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 29 Gennaio 2020 alle 12:15
  • Roberta
    Super Sposa Settembre 2017 Chieti
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No....comunque guarda io sono stata a moltissimi matrimoni fuori sede e di solito si fa la notte del matrimonio,soprattutto se il rito è pomeridiano....poi gli ospiti si organizzano in base a come preferiscono per quanto riguarda le altre notti o se addirittura vogliono stare una notte in più....considera che chi lavora a volte nn riesce a prendere giorni per un matrimonio...e magari arriva solo il giorno del rito....insomma per me (e per come si sono espressi i nostri ospiti) non fai assolutamente brutta figura!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dici che non facciamo brutta figura a pagare solo la notte del matrimonio?
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche questa come idea non è male. Ma non so se con noi lo faranno, sai, siamo in Versilia, una zona in e chic dove di certo i soldi non mancano e quindi si pensa che chi alloggia li non abbia problemi di costi! Però tentar non nuoce!!
    • Rispondi
  • Milena
    Sposa Abituale Agosto 2021 Lecce
    Milena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato il giorno prima e il giorno del matrimonio piu o meno per 50 persone, pero abbiamo concordato insieme al hotel a un code sconto in modo che ognuno prenota per se con il codice sconto ☺️
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non so ancora come faremo e le partecipazioni non le abbiamo ancora fatte. Ci faremo consigliare dal wedding planner! Noi siamo un po' incerti se pagare due notti oppure solo quella del matrimonio, proprio per una questione di budget e allo stesso tempo mi dispiace non pagare tutto il pernotto perchè c'è gente che si deve fare cinque ore di macchina, quindi spendere di benzina, autostrada ecc...
    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Abituale Settembre 2021 Napoli
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io ho invitati da fuori esattamente da Torino (la mia famiglia) e ci sposeremo a Napoli (noi abitiamo qui) pagheremo pultroppo solo la notte del matrimonio per una questione di budget (ci sposiamo alle 16).. voi come glielo avete comunicato? Scritto nella partecipazione (magari un foglio a parte con le info) o a voce?
    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa Master Luglio 2020 Udine
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi volevamo prenotare per 2 notti, mio padre dice per 3 🙄
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se avete poche persone potete anche pensare di fare due notti!altrimenti in teoria solo la notte del matrimonio!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OMG!!! 😅 no, noi abbiamo solo 10 adulti e un bambino, ci è andata bene!! Che poi 7 sono sicuri e 4 non si sa ancora. Noi ci sposiamo di pomeriggio, alle 18.30, sul mare con il tramonto 😍 c'è da dire che dobbiamo ancora sentire cosa intendono fare gli invitati che vengono da fuori, cioè se partire il giorno prima o il giorno stesso del matrimonio.
    • Rispondi
  • Fabiana
    Sposa VIP Luglio 2021 Caltanissetta
    Fabiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Enrica, anche noi abbiamo invitati che vengono da fuori, stiamo prenotando un B&B vicino casa mia, per la sera prima del matrimonio e quella dopo ..ma noi possiamo offrire solo una notte ...
    • Rispondi
  • Roberta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi avevamo il 90 %degli invitati che venivano da fuori....abbiamo preso qualcosa tipo 24 camere!abbiamo potuto fare solo una notte,quella del matrimonio(peró noi sposavamo il pomeriggio alle 16.00)!
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo 10 adulti e un bambino, per un totale di 5 camere, se si fermassero dei giorni in più faccio prima a togliermi un rene e utilizzarlo come pagamento all hotel 😂
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Da noi non c'è un'usanza particolare, almeno per quanto ne so io😅
    Però abbiamo alcuni ospiti che devono farsi 3 ore e mezza di macchina e altri addirittura cinque ore, quindi mi sembra il minimo pagare il pernotto. C'è una coppia tra queste che vengono da fuori che si sposa quasi un mese prima di noi e ovviamente siamo invitati... Vediamo cosa faranno loro e poi decidiamo 😂
    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito si offrono 2 notti.. quella prima del matrimonio e quella del giorno del matrimonio.. poi se arrivano prima o partono dopo se lo pagano..
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, noi per i parenti tanto lontani (sicilia, parigi) paghiamo 2 notti, quella prima del matrimonio e quella del matrimonio.

Mentre per i miei cugini dalla liguria, sotto loro richiesta, pagheremo solo la notte del matrimonio, in quanto mi hanno detto che partirebbero alla mattina per venire da noi (ci sposiamo il pomeriggio).

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Saggia Giugno 2021 Udine
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da noi si usa pagarlo solo ai testimoni. Per gli altri dipende da quanto lontano arrivano.

I nostri arrivano da al massimo 2 ore di strada i più lontani, mentre i più vicini sui 40 minuti. Noi ci informeremo per i costi degli alberghi e dei taxi e li concorderemo in anticipo, poi le persone prenoteranno singolarmente.

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Settembre 2020 Novara
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me almeno la notte prima del matrimonio e quella del matrimonio sono da prenotare Smiley smile poi dipende tutto anche dai tuoi invitati, se pagano loro o desideri offrire tutto tu. io avrò solo due amiche straniere, pagherò loro sicuramente la notte prima e la notte del matrimonio.. poi vedrò con loro quanto vogliono restare. essendo una sola camera non dovrò spendere troppo quindi sono disposta anche a pagare per 3 notti volessero arrivare prima o fermarsi un giorno in più. però se uno ha molti invitati.. c'è da fare delle valutazioni Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2021 Milano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Enrica, anche noi abbiamo ospiti che vengono da fuori. Sposandoci alle 11:00 del 27 giugno abbiamo optato per pagare 2 notti quella del 26 e, ovviamente, quella del 27. Se ci fossimo sposati nel pomeriggio avremmo prenotato solo la notte del 27

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Ottobre 2021 Sassari
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I miei invitati vengono da fuori.
    Ho l'immensa fortuna di avere un appartamento vacanze un piano sotto casa di mia madre.
    Dormiranno lì la notte prima del matrimonio e poi in un altro hotel vicino casa per altre due notti. Pagheremo la prima notte.
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo pagato per tutti venerdì e sabato,la domenica sono andati via,chi è rimasto ha pagato poi lui. Noi non l' abbiamo scritto, abbiamo prenotato un tot di strutture,poi quando abbiamo consegnato la partecipazione abbiamo detto che se riuscivano a venire, per l alloggio ci pensavamo noi,mano a mano che chiamavano,io segnavo e cercavo altre strutture, abbiamo offerto anche la cena del venerdì ed è stato molto bello, stancante,ma bellissimo
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Luglio 2021 Roma
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Faranno da loro.. nel senso che forniremo dei posti vicini e autonomamente sceglieranno dove pernottare e per quanto...

• Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2020 Taranto
    Confettina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io la prenderò solo per la sera prima dato che il mio matrimonio sarà di mattina, per permettere alle persone di venire alla cerimonia tranquilli e riposati
    • Rispondi
  • Adriana
    Sposa Precisa Ottobre 2019 Brindisi
    Adriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao noi co siamo sposati di sabato mattina ed abbiamo pagata 2 notti (venerdì e sabato) 😊
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Ottobre 2020 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Noi purtroppo non possiamo permetterci di pagare l'albergo agli invitati quindi abbiamo semplicemente detro loro che chi viene, si può organizzare come meglio crede autonomamente. Per quanto riguarda il tuo caso, se hai agganci meglio ancora. Io leggevo che altre spose pagheranno l'alloggio ma sarà solo per una/due notti (quella prima e quella del matrimonio). 🙂
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avevo in mente anch'io così. Va messo poi anche nelle partecipazioni, giusto?
    • Rispondi
  • Desy
    Sposa VIP Maggio 2019 Mantova
    Desy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io prenoterei per la notte prima delle nozze e per la notte stessa
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Precisa Agosto 2020 Latina
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao allora anche io avrò ospiti da lontano, ho prenotato la sera prima delle nozze e la sera del matrimonio.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho riservato già due camere nella location della festa la sera, per due invitati l'ho riservata dal venerdì sera alla domenica (in base ai voli), per un'altro dal sabato alla domenica 😊
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2021 Roma
    Sissi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò ospiti da fuori, ma sono talmente tanti che non riusciremo a pagare a tutti l'alloggio. Se potessi però sicuramente prenoterei per la notte prima e la sera stessa.
    • Rispondi
  • Enrica
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi ci sposiamo di pomeriggio. Credo che la tua sia la soluzione migliore!
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Marzo 2021 Taranto
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siamo nella stessa situazione.. abbiamo amici e parenti che verranno da fuori e gli offriremo il pernotto.. siamo indecisi tra 1 o 2 pernotti...
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa VIP Ottobre 2021 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho lo stesso problema, ma a me dovrebbe scendere tutta la famiglia e gli amici del mio fm, la location che ho scelto ci da a disposizione 5 camere, conprese nel prezzo, ma il resto.
    Credo che li aiuteremo nella ricerca e magari ad avere uno sconto, ma pagare per tutti sarebbe un suicidio.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione