Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Beatrice
Sposa Precisa Giugno 2025 Como

Altare cerimonia religiosa

Beatrice, il 13 Gennaio 2025 alle 23:14 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 40
Buonasera a tuttii,
io ho genitori divorziati da 20 anni, non ho un rapporto stretto con mio papà come deve essere normalmente tra un padre e una figlia, in tutti questi anni non ho avuto una figura paterna affettiva, mi ha solo cresciuta ed educata mia mamma, il mio punto di riferimento e la mia forza, ma ora io ho preso la mia decisione che sarà mia mamma ad accompagnarmi all'altare, ma ho ricevuto una sorta di minaccia dalla moglie attuale di mio papà, dicendomi che ci saranno conseguenze sul nostro rapporto (che non è mai esistito poi) ora ci vediamo appena possiamo ma parliamo poco e io sto con i miei fratelli che sono bimbi...voi cosa ne pensate che devo decidere io come giusto sia chi sarà ad accompagnarmi all'altare?

40 Risposte

Ultime attività da Beatrice, il 21 Gennaio 2025 alle 15:38
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Veramente 💯❣️
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Abituale Settembre 2025 Bari
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie a te per avermi comunque dato un punto di vista diverso dal mio..è sempre bello confrontarsi con altre persone.❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti e che si è perso tante cose ma non ha saputo sfruttarle....peccato per lui! Io sto bene e sono felice e mi sto godendo i preparativi con le persone che si preoccupano veramente attorno a me💗e grazie mille per i consigli ❤️ grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo cuore ha già scelto per te..e sai già cosa fare!❤️
    Mi dispiace per tuo padre perché si sta perdendo i momenti più belli da passare con te..ma la colpa è solo sua!!Tu sii felice e fiera di quello che sei e non rimproverarti mai nulla..ti faccio i miei migliori auguri per tutto..e in bocca al lupo per il grande giorno..tu e tua mamma sarete stupende l'una accanto all'altra quel giorno!😘
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bene,ogni persona deve sentirselo, io mi sento che sarà mia mamma ad accompagnarmi all'altare, è lei che mi ha cresciuta ed educata in tutto e per tutto, mi è sempre stata vicino nel bene e nel male e tante possibilità e opportunità le ho date a mio papà ma non ho ricevuto niente in cambio...m
    • Rispondi
  • Elisa
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto lo stesso dilemma tuo perché ho genitori divorziati però con la differenza che seppur minimo e non molto stretto(viviamo in 2 paesi diversi e non ci si vede molto a causa della sua 2 moglie!) un rapporto con mio papà beneomale ce l'ho..e ho comunque deciso di chiedere a mio padre di accompagnarmi perché lo ha fatto con mia sorella ed è giusto che lo faccia anche con me..la vedo una questione di rispetto per entrambi perché non vorrei mai che un giorno mi venga a dire che non gliel'ho chiesto!La parte mia ho deciso di farla lo stesso..che poi si rifiuti lui di farlo allora è un altro discorso..ma la parte mia comunque l'avrò fatta..e detto sinceramente mi aspetto un suo rifiuto dato che ho deciso di invitare solo lui e mio fratello e non sua moglie perché con lei non abbiamo alcun tipo di rapporto da anni..ma lui è mio padre e il rispetto a prescindere dai rapporti a lui lo devo.

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, ormai le tradizioni non è che per forza vanno rispettate, ma si rispetta di più il volere di una persona in base al proprio vissuto💕
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Precisa Giugno 2025 Torino
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il fatto che la tradizione voglia che sia il padre ad accompagnare la sposa all'altare non significa che sia una regola assoluta secondo me, anzi Smiley heart chi ti accompagna all'altare deve avere per te un valore estremamente significativo, e viceversa. Fare le cose di facciata o perché "si è sempre fatto così" non ha molto senso a mio avviso.

Io sarò accompagnata sia da mamma che da papà..il mio papà un anno e mezzo fa è stato colpito da un ictus e da allora non cammina più. Entrerò in chiesa al braccio di mia mamma che spingerà la sedia a rotelle..Smiley heart

Ogni situazione è a sè, ogni storia è a sè e le tradizioni lasciano il tempo che trovano. La realtà di ciascuno è molto più importanteSmiley heart

• Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non ho avuto questa difficoltà...ma sinceramente sono d'accordo con Roberta. Fai quello che è giusto per te. Non te ne pentirai
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie grazie milleSmiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

GrazieSmiley heart un mio desiderioSmiley heart

• Rispondi
  • B
    Sposa TOP Luglio 2021 Savona
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fatti accompagnare da tua mamma. É il tuo desiderio!🥰
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

No, mio papà non ha partecipato al mio matrimonio per scelta mia e seppur mi è dispiaciuto è stato meglio così, mi sono sentita più tranquilla e più me stessa Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di nulla💖! Infatti, gli direi proprio questo!
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie, ricambio l'abbraccio, quindi anche te sei stata accompagnata da tua mamma ed era presente tuo papa' al matrimonio?

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie per il consiglio, certo, lui dovra' capire la motivazione. Il passato non si può cambiare, ma il futuro se lui vuole, si può migliorare.

• Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Cara, innanzitutto ti abbraccio perchè posso capire quello che stai provando.

Anche i miei genitori sono divorziati da anni e con mio papà non ho molti contatti, abbiamo solo un rapporto minimo.

Io ti consiglio di fare ciò che senti, se pensi che la mamma sia la persona giusta, fallo! Da quello che descrivi, tra l'altro, l'infastidita sembra la moglie di tuo padre e non lo stesso lui, che magari in cuor suo ha capito la tua scelta.

Anche io ho scelto la mamma e mio marito non avendo più la mamma, ha scelto la ziaSmiley smile

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2025 Taranto
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Beatrice, mi dispiace tanto di questa brutta situazione. Le minacce poi non dovrebbero proprio esistere! Io ne parlerei apertamente (solo) con tuo padre e soprattutto lo farei con il cuore, gli spiegherei il motivo di questa tua decisione dicendogli che vorresti fosse più presente in futuro, il passato purtroppo non si può cambiare! Un abbraccio grande🤍
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già, infatti mia mamma è il mio pilastro🤩❤️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti grazie mille di cuore per I consigli mi sento confortata!😁
    • Rispondi
  • K
    Sposa VIP Aprile 2025 Milano
    Kiki ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma che brutta persona 'sta tizia! Se tuo papà rinuncia a quel poco di rapporto che avete per lei, meglio perderlo definitivamente. Dovrebbe piuttosto farsi due domande su che padre è stato, perdona la franchezza.
    Invece mi sembra molto corretta e molto dolce l'idea di farti accompagnare da tua mamma, che ti ha accompagnata tutta la vita ❤️
    • Rispondi
  • Sara
    Esperta Luglio 2025 Taranto
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto per la situazione con tuo padre, se senti che sia più giusto che sia tua mamma ad accompagnarti segui il tuo cuore ❤️
    E’ il momento più bello ed emozionante ed è giusto che tu lo viva al meglio
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Infatti! Ne parlerò con lui!
    • Rispondi
  • BEATRICE
    Sposa Precisa Giugno 2025 Cosenza
    BEATRICE ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma stai scherzando? All'altare ti deve accompagnare chi ti ha accompagnato per tutta la vita, quindi senza ombra di dubbio! Anzi, io scambierei due paroline con tuo papà, spiegandogli che se anche avevi il minimo dubbio, la sua compagna minacciandoti ti ha fatto passare qualsiasi dubbio!

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie di 💓
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    💓 grazie e non avrò rimpianti!
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Segui il tuo cuore e vedrai che non te ne pentirai Smiley heart

• Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del consiglio ❣️
    • Rispondi
  • Beatrice
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto! Che poi non cambierà mai, quindi devo seguire il mio cuore ❤️
    • Rispondi
  • Marta
    Esperta Giugno 2026 Firenze
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La risposta ce l'hai giàSmiley heart Tua mamma sarà fiera di accompagnarti!

Puoi provare a parlare con tuo padre e sua moglie, spiegandogli le tue ragioni. Se non riusciranno a capire, avrai solo la conferma che hai fatto la scelta giusta a farti accompagnare da tua madre. Ti auguro buona fortuna Smiley heart

• Rispondi
  • De Double
    Esperta Settembre 2025 Lecco
    De Double ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

E' il tuo matrimonio devi decidere liberamente tu e non essere "minacciata" dalla donna di tuo padre. Tuo padre se ha un minimo di coscienza capirà e se vorrà riprendere i rapporti come si deve sarà lui a farlo, la donna di tuo padre non deve permettersi di mettersi di mezzo. Tu devi essere felice, quel giorno è tuo e del tuo fm. Questo è il mio consiglio. Un abbraccio

• Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Aprile 2024 Catania
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

È proprio quello che intendevo. Lui non si è preoccupato molto di come questa sua latitanza ti abbia fatto sentire. Quindi, so che sono brusca, perché dovrebbe interessarti se ci rimane male? Come ha detto qualcun' altra, coglierei l'occasione per spiegargli cosa ti ha fatto stare male in passato e quali sono le ragioni per cui preferisci avere tua madre che ti accompagna all'altare. Se è intelligente, capirà, altrimenti ti dimostrerà ancora una volta che il tuo bene viene dopo il suo. Ti invito a riflettere su una cosa: dargli il privilegio di accompagnarti all'altare ti garantirà la sua presenza e il suo supporto morale in futuro? Perché il rischio è che tu ceda al ricatto morale, lui non cambierà e magari ti deluderà ancora e tu vivrai con il rimorso di non aver seguito il tuo cuore per una cosa così importante.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione