Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Marly
Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo

Alternative al buffet di dolci...

Marly, il 20 Novembre 2013 alle 13:57

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 39

Sicuramente il buffet di dolci rimane un classica ed intramontabile scelta da proporre ad i nostri invitati alla fine del pranzo non c'è nessuno che resista ad assaggiarne almeno uno a volte però capita che questa dolce chicca ci costi un pò e siamo costretti a rinunciarci o semplicemente l'abbiamo...

Sicuramente il buffet di dolci rimane un classica ed intramontabile scelta da proporre ad i nostri invitati alla fine del pranzo non c'è nessuno che resista ad assaggiarne almeno uno a volte però capita che questa dolce chicca ci costi un pò e siamo costretti a rinunciarci o semplicemente l'abbiamo vista e rivista e vogliamo stupire ecco qualche alternativa altrettanto simpatica e golosa

1)la confettata(è stata la mia scelta e le foto sono proprio del mio matrimonio):

ad oggi prende sempre più piede e per chi non lo sapesse si tratta di una degustazione di confetti da vari gusti(solitamente 6/7)è consigliato preparare o acquistare dei sacchettini cosi è piu' comodo sia portarli in giro ma anche portarli via

òoooo

2)sweet table o candy bar o caramellata vari nomi per indicare una bella tavolata colorata piena di caramelle di vari tipi e gusti lecca-lecca e magari zucchero filato volendo si può abbinare alla confettata e fare un mixàòlè op3)un'altra golosissima idea è la fontana di cioccolato io la trovo irresistibile(sono golosa si capisce?)con pezzi di frutta da immergere si può osare utilizzando più fontane con vari tipi di cioccolatoòèòèoè4) l'angolo dei gelati credo che non ha bisogno di grandi spiegazioni adatto ad un matrimonio estivo è sicuramente gradito da grandi e piccini si può fare anche con ghiaccioli e yogurt o un bel mix:hhhhhhhhh 5)Per chi invece vuol pensare alla linea pure quel giorno c'è il buffet di frutta bella e colorata naturalmente ad oggi tra l'altro esistono delle vere e proprie sculture :òpoooo6)e per chi preferisce sorseggiare una bibita anzichè abbuffarsi ancora esiste la drink station cioè un mix di bibite di vari gusti e vari colori direi carinissima idea sopratutto per i mesi più caldi:kljoioi7) e per chi ama il salato e non vuole rinunciarci neppure quel giorno esiste l'angolo dei pop corn: classici, aromatizzati e dolci per non deludere nessunoòàpokio a parte i pop corn li farei tutti e voi che preferite?chi di voi utilizzerà le alternative proposte?ne conoscete altre?

39 Risposte

  • M
    Sposa VIP Maggio 2013 Avellino
    Mary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi confettata...pero' mi piace molto l' idea della fontana di cioccolato....Smiley laugh Soprattutto con foto di dolci caramelle confetti ciocollato mi sta venendo fame...!!!!Smiley xd

    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Agosto 2014 Treviso
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Marly quante belle idee ( e sopratutto che fame ), adesso tante delle tue proposte sono gli stessi ristoranti ad aggiungerle e sono davvero sfiziose! Il nostro ristorante ci offre nel prezzo il buffet di dolci e frutta e la fontana di cioccolata, io in più ho aggiunto la confettata con le caramelle, e l'angolo rum, degustazione di fondente e rum.

    Che dovrebbe venire così più o meno:

    Angolo cubano.

    Un paio di anni fa un amica ha fatto un angolo con lo zucchero filato e i marshmallow da arrostire.

    Zucchero filato.

    L'idea dei pop corn è carina, magari anche con le mele caramellate!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    GrazieSmiley winking

    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2013 Monza e Brianza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La fontana di cioccolatooooo, fantastica, per non parlare del gelato, in estate è perfetto!!!!! brava marly, bellissime alternative!!!

    • Rispondi
  • Irene
    Sposa Master Settembre 2014 Livorno
    Irene ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacciono il candy bar e i pop corn!!!
    • Rispondi
  • Clary
    Sposa Master Giugno 2013 Cuneo
    Clary ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Carino il camioncino dei gelati

    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Master Giugno 2014 Vicenza
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pop corn caramellati mmmhhh!!!! Che idea originale Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione