Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luana
Sposa VIP Giugno 2018 Palermo

Alti e bassi

Luana, il 12 Dicembre 2018 alle 19:52 Pubblicato in Vita di coppia 0 13
Ciao sposine, come va?
Oggi sono 6 mesi di Matrimonio felice, ma come ogni rapporto alti e bassi, a volte dico dio grazie che lavora fuori così tanto tempo, così dura il rapporto...
Pesante avere un marito impiccione che ti svegli presto Xk devi rifare il letto e non ti dà neppure il tempo del caffè per svegliarti.. Pesante un marito che cerca la mamma pesante un marito che prima di dirti buongiorno telefona alla madre. Abbiamo pensato momenti bui, ma veramente neri... Ma adesso sta passando i limiti, non so se devo essere triste per mercoledì parte o felice....
Io sto anche 10 giorni senza vedere la mia famiglia, lui no.. Siamo quasi sempre dalla sua famiglia, anche x l'Immacolata per dire..
Anche i nostri mariti sono così pesanti in casa?

13 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 14 Dicembre 2018 alle 14:35
  • Valentina
    Super Sposa Dicembre 2019 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luana... Ti posso dire la mia. Se tuo marito fa così, vuol dire che è troppo mammone, di solito è la femmina ad esserlo. Poi secondo me dovreste parlarne. I primi mesi è normale, se non c'era una convivenza, che ci siano questi periodi, ti consiglio vivamente di parlarne tra di voi. Il mio non fa così, perché ha vissuto fuori, sia per studi che per lavori, con i genitori si sentono una volta al giorno, ma con una normale chiamata, anzi se è per questo, io mi ci sento di più con mia mamma. È che nel matrimonio si cresce, ci sono responsabilità, si diventa l'uno per l'altra, e forse questo ancora tuo marito non lo accetta.
    • Rispondi
  • Valeria
    Sposa Master Luglio 2018 Firenze
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dalle tue parole non sembra affatto che il tuo sia un matrimonio felice. Può essere una fase di assestamento e ti auguro di trovare presto un equilibrio, ma devi sapere che questa non è la normalità.

    Desiderare che il proprio compagno vada via è un campanello d’allarme grave.

    Io ho provato le stesse cose durante il mio primo matrimonio e infatti poco dopo l’ho lasciato.

    Ora so finalmente cosa vuol dire essere felice: vorrei stare sempre con lui e mi manca terribilmente quando durante la giornata siamo lontani per il lavoro.

    Quando torna a casa io gli salto al collo, ci addormentiamo abbracciati e la mattina quando ci svegliamo la prima cosa che ci diciamo è “ti amo”.

    Lui è la mia felicità.

    • Rispondi
  • Belle 💖
    Sposa TOP Giugno 2018 Latina
    Belle 💖 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Deve essere terribile... immagino tu gli abbia parlato della situazione vero???? Io e mio marito ragioniamo così da quando ci siamo sposati. La nostra famiglia siamo IO e LUI. Stop! Tutti gli altri vengono dopo... lui sente più assiduamente la mamma...Ma è per carattere e abitudine. ognuno è fatto a suo modo....Ma niente di patologico ci mancherebbe. In casa ci aiutiamo a vicenda... i giorno che lavora da mattina a sera faccio quasi tutto io..quando lavora solo mattina io faccio una cosa lui un altra..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    È una soluzione un po' drastica ma se proprio non trovate un punto d'incontro.... l'amore da solo non basta.
    Ho letto un tuo vecchio post che più o meno riportava le stesse problematiche e addirittura era stato messo in mezzo un avvocato matrimonialista a 70 gg dalle nozze....però parli di matrimonio felice ma anche di un marito pesante che secondo te sta oltrepassando i limiti ...boh non so cosa pensare ... leggo parecchie contraddizioni. Magari dovete ancora trovare il vostro equilibrio di coppia. Posso chiederti quanti anni avete?
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Agosto 2019 Verona
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao tu allora fai così fregatene un po' e quando ti rompe le scatole sii forte e fagli capire che non deve starti addosso e che ti dà noia.. e digli chiaramente che non si deve impicciare su dove/ come/ quando fai il letto o le tue cose... Dagli dei paletti e che non rompa le scatole..
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mmmm grazie al cielo no, noi conviviamo da 7 anni di cui 2 da marito e moglie, siamo andati a convivere giovani, 20 e 22 anni... ma non abbiamo mai avuto problemi, qualche discussione tipica da inizio convivenza aiutare in casa, tavoletta del wc, scarpe in disordine... cose che ora mettono il sorriso, ma nulla di più.. ci veniamo sempre incontro, ci aiutiamo.. lui mi prepara la colazione mentre io mi alzo e mi preparo o faccio il letto.. non chiama la mamma ogni giorno, so che si sentono anche tramite watsapp, come io con la mia.. ci vediamo con le famiglie ma niente di obbligatorio, andiamo quando vogliamo.. non è l'abitudine o la regola.. la convivenza può esser difficile all'inizio, ti consiglio però di non sorvolare e di parlarne perchè i problemi si affrontano insieme

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, Luana! Capisco che siano difetti irritanti, ma la cosa che mi preoccupa davvero è il senso di liberazione con cui accogli lo stare lontani... Dev'essere opprimente al di là del suo atteggiamento. Io e mio marito siamo sempre insieme da un anno e mezzo, senza passare fuori di casa che i semplici momenti della spesa e di una passeggiata solitaria che a volte si concede per Roma, per ritemprarsi. Stiamo sempre, costantemente insieme, eppure non ci stancheremmo mai. Quando lui esce, io l'aspetto struggendomi nell'attesa e sono felice soltanto quando lo posso riabbracciare. Per questo motivo mi fa tanto male leggere che tu viva la sua assenza con un senso di liberazione. Spero che lui si renda conto che rischia di perderti. Un abbraccio.
    • Rispondi
  • Rally
    Sposa VIP Aprile 2018 Bologna
    Rally ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per fortuna non è così... Nessun rapporto è rosa e fuori tranquilla, sono io la trasfertista della coppia.. A volte fa bene stare separati ma ho sempre nostalgia di casa quando sono fuori... Spero riusciate a trovare nuovamente il vostro equilibrio.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    O mamma no per carità! Fortunatamente mio marito è molto indipendente, i suoi li vediamo una volta ogni 2-3 mesi di solito!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Speriamo altrimenti taglio io con lui..
    • Rispondi
  • Angelica
    Sposa Abituale Settembre 2017 Brescia
    Angelica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per carità! entrambi eravamo indipendenti e autonomi molto prima di iniziare a convivere.. con un mammone non avrei resistito nemmeno un mese! Qui non è tanto il fatto che tuo marito sia "pesante" ma che ancora non abbia tagliato il cordone ombelicale! Spero per te che le cose cambino!
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa VIP Giugno 2018 Palermo
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sempre stato così. Dp si era calmato ma adesso sembra peggio di prima...
    • Rispondi
  • Stefs
    Sposa VIP Luglio 2014 Roma
    Stefs ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace Luana per la tua situazione...ma la mia domanda è "prima era così "?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione