Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Terry
Sposa Saggia Aprile 2012 Pavia

Altre idee originali x la messa nuziale: l'offertorio

Terry, il 30 Maggio 2012 alle 14:33

Pubblicato in Cerimonia nuziale 70

Scusate se vi dico anche questa: sempre durante la cerimonia religiosa ho fatto fare l'offertorio ad alcune coppie di amici, in modo da coinvolgere il più possibile tutti. E' stato molto bello perchè ad un certo punto 6 coppie di fidanzati nostri amici hanno percorso la navata con dei doni per...

Scusate se vi dico anche questa: sempre durante la cerimonia religiosa ho fatto fare l'offertorio ad alcune coppie di amici, in modo da coinvolgere il più possibile tutti. E' stato molto bello perchè ad un certo punto 6 coppie di fidanzati nostri amici hanno percorso la navata con dei doni per l'altare mentre un'altra amica al microfono spiegava il significato degli oggetti offerti (l'uva, il pane, il vangelo ecc) con sottofondo d'organo. A chiudere il piccolo corteo, io e il mio neosposo con delle candele accese a simboleggiare la nostra unione. In questo modo di nuovo la gente è stata incuriosita da una cosa diversa dal solito (dopo il rito della velazione) ed io, di nuovo, ho potuto ripercorrere la navata (stavolta meno emozionata eheh)!!

70 Risposte

• Giusy
    Sposa Precisa Luglio 2012 Catania
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello, anche noi lo faremo...stavo facendo una lista sulle cose da portare...il testo dei significati dove lo posso trovare?

• Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

l'ho scritto io! se vuoi ti giro il file!

• Rispondi
  • Morgana
    Sposa Abituale Settembre 2012 Reggio Calabria
    Morgana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo...dove hai preso il testo per la presentazione dei doni....?? vorrei farlo anche io e sto cercando di sistemare intanto il libretto...ma mi manca proprio questa parte!!!

Smiley smile

• Rispondi
  • Terry
    Terry ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che bello!!!! Bravi!

• Rispondi
  • Carla
    Sposa VIP Giugno 2012 Catanzaro
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche noi porteremo dei simboli..io e lui il corpo e sangue di cristo, e amici chi il cesto con la pasta simbolo della fatica dquotidiana (mio fm è chef, cesto mele, le due metà delòla mela simboleggiano l'unità della coppia..e la clessidra per ricordarci di cogliere le oppurtunità perchè il tempo passa

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Luglio 2012 Lecce
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io l'ho previsto, il cero lo porteremo noi come simbolo della luce ed i cesti le mie damigelle grandi, anche se in alcuni matrimoni portano anche altri simboli come il mondo, ma non era il caso di portarla troppo alle lunghe ...fa gia caldo a luglio -_-'

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione