Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stefania
Sposa Saggia Giugno 2014 Treviso

Amenorrea post interruzione pillola

Stefania, il 30 Settembre 2014 alle 09:53 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27
Ciao sposine! Quando avete interrotto la pillola quanto vi é durata l assenza di ciclo? In internet leggo che il ciclo può arrivare anche dopo mesi dal termine dell assunzione.

27 Risposte

Ultime attività da Sara, il 3 Gennaio 2023 alle 10:39
  • Sara
    Livorno
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao, sono passati anni da questo post, ma sto affrontando la storia in maniera simile…
    Ho interrotto la pillola a settembre, 1 ciclo naturale regolare, il secondo è venuto a 31 giorni, adesso sono a 35 giorni di ciclo ma non ne vuole sapere, non ho neanche qualche dolore…
    Ma secondo voi è normale? L’ecografia fatta a fine ottobre non ha riscontrato niente a livello ovarico… quindi spero non sia grVr
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho saltato un ciclo. Mi sono arrivate quasi quando aspettavo il secondo ciclo diciamo. Che poi sono molto molto poche, solo da salva slip giusto per star tranquilla.
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Settembre 2014 Como
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

L anno scorso l ho smessa dopo 9 anni e mi sono arrivate dopo 40 giorni e poi per 3 mesi niente ciclo. Un incubo. Poi dopo l ho ripresa quando abbiamo deciso di sposarci. Adesso vorrei smetterla di nuovo ma mi sa che aspetterò dopo il viaggio di nozze che faremo a dicembre.

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa Master Agosto 2014 Brindisi
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo sette anni di pillola non sono venute per tre mesi...poi ho ripreso la pillola perchè ero troppo vicina al matrimonio... Adesso l'ho sospesa e mi son venute 7 gg dopo l'lultimo ciclo.... Adesso sto aspettando....
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Giugno 2015 Monza e Brianza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo è il mio primo ciclo dopo aver smesso con la pillola e sono arrivate con 2 giorni di ritardo...
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille.Spero di non avere di questi problemi perché con la pillola non avevo mai niente se non un lieve mal di schienavil 1o giorno
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Master Giugno 2014 Bologna
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l ho sospesa a luglio... primo ciclo in anticipo di 5 giorni e secondo i ritardo di 4... dolori atroci con il primo ciclo post pillola, con il secondo moooolto meglio. Il terzo ciclo dovrebbe arrivare lunedì ma spero proprio che non arrivi: soffro di nausee terribili già da una settimana e se il ciclo arrivasse dovrei tornare dal ginecologo per parlarne con lui... se non arriva ho scoperto la causa della nausea! Cmq tranquilla anche il mio ginecologo mi disse che per tornare ad un ciclo "normale" la media è di 6 mesi
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo ci sono andata. É stata lei a dirmi che é normale, infatti volevo sapere da voi quanto " normale " é questo ritardo. E vedo che ci sono infatti tempi totalmente soggettivi
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Dicembre 2014 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando l'ho interrotta sono stata 6 mesi senza ciclo. Poi pian piano, nel corso dei mesi, si sono sempre più regolarizzate.. Adesso sono regolarissima, ma mi ci è voluto più di un anno!
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Gennaio 2081 Catania
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato puntuale e anche oggi, a distanza di due anni che non prendo più la pillola, mi viene regolarissimo a differenza di prima che arrivava quando voleva lui xD
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Luglio 2015 Caserta
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente anche io.
    E'bello comfrontarsi pero'e'necessario anche un consulto medico
    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Precisa Agosto 2015 Napoli
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io quando ho interrotto l assunzione della pillola sn entrata in amenorrea!! Specificando che io la prendevo nn cm anticoncezionale ma per problemi ormonali e dolori fortissimo t dico che innanzitutto tutto è tornato cm prima..ciclo irregolarissimo, dolori atroci ma soprattutto amenorrea..in pratica il ciclo mi è saltato per ben 6 mesi..il mio ginecologo m diceva che dovevo stare tranquilla perché qnd si sospendeo interrompe la pillola puo succedere..infatti dopo tanta attesa e ansia m è tornato. .cerca d stare calma perché l ansia non aiuta anzi peggiora le cose
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Maggio 2015 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quando l'ho interrotta è tornato tutto come prima,ciclo irregolare, dolori atroci. Comunque (per mia sfortuna) non ha tardato
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Abituale Settembre 2015 Ferrara
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me é successo, quando ho interrotto la pillola ho saltato due mesi, il ginecologo mi disse che ogni fisico reagisce a suo modo e di non preoccuparmi. Infatti poi sono tornate e nessun problema!
    • Rispondi
  • A
    Sposa Master Ottobre 2015 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente mi suona proprio strana questa cosa. ascolta, io per queste cose così serie, chiamerei direttamente il mio ginecologo.

• Rispondi
  • Antonella
    Sposa Precisa Agosto 2015 Caserta
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è arrivato con qualche giorno di anticipo (e un po di dolore in più! Smiley atonished )
    • Rispondi
  • Lorenne
    Sposa TOP Luglio 2013 Genova
    Lorenne ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me é arrivato il giorno giusto in cui doveva arrivare... Ma so che molto spesso ritarda!!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa Master Dicembre 2014 Caserta
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tasto dolente, lasciamo perdere ehehe Smiley laugh

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciclo lunatico ;-))))))
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non so a te, ma io cercavo sempre di non interrompere nei cambi di stagione. Con tutta la pillola, in questi periodi, ho comunque un po' di "stranezze" (spotting associati a dolori praticamente ogni 7 giorni): se sei come me, magari si associa la sospensione al cambio!

• Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dai? Io per ora che sto aspettando che mi arrivi non hi assolutamente nulla, né seno né pancia o schiena come di solito avevo i gg prima
    • Rispondi
  • Diana
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ad ogni sospensione a me sballava di qualche giorno, ma non di più. Però uno sconvolgimento a livello di dolori&co!

• Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Settembre 2014 Roma
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me tutto regolarissimo, primo ciclo dopo 5/7 giorni e poi il successivo dopo i classici 28 diciamo.

• Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me dopo una settimana ma avevo tutti i sintomi del ciclo quindi mal di pancia, mal di schiena, mal di testa...una tortura Smiley atonished
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa VIP Giugno 2014 Monza e Brianza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me il primo é venuto una settimana dopo del previsto,ma il secondo ha tardato di 3 settimane ehehe ^_^
    • Rispondi
  • Stefania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me doveva arrivare tra venerdì 19 e sabato
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Luglio 2013 Belluno
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è venuto a 32 giorni da quello precedente!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione