Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Amica/testimone??

Noemi, il 13 Aprile 2020 alle 11:35

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 43

ciao ragazze, ho bisogno di sfogarmi. a causa del covid maledetto ho dovuto spostare la data del mio matrimonio, sono stata molto male per questo e in più si somma il fatto di non avere nessuno vicino, esclusi i miei ed fm, per un po' di sostegno. in particolare la mia testimone non mostra un minimo...
Ciao ragazze, ho bisogno di sfogarmi. a causa del covid maledetto ho dovuto spostare la data del mio matrimonio, sono stata molto male per questo e in più si somma il fatto di non avere nessuno vicino, esclusi i miei ed fm, per un po' di sostegno. in particolare la mia testimone non mostra un minimo di interesse, non fa altro che parlarmi di lei e si dimostra scettica sul fatto che io possa riuscire a sposarmi entro l anno. ora ci può stare essere realisti ed ammettere che la situazione non è delle migliiri, ma da un amica io mi aspetto conforto, sostegno, speranza, non un "secondo me non ce la fai entro l anno!!". sono molto delusa e arrabbiata, non ho molte amiche e quelle poche che frequento mi deludono sempre!! non so davvero cosa fare perché a questo punto penso che forse non sia più il caso di farle fare da testimone, visto il disinteresse totale e la critica sempre pronta, la sottile compezione che percepisco tra chi ha meglio cosa! scusate lo sfogo, spero nei vostri buoni consigli e nella vostra comprensione visto il brutto momento che tutte stiamo vivendo.

43 Risposte

  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le amiche sono e saranno sempre invidiose, ricordatelo 😘 per quanto riguarda il farle fare da testimone, è il tuo giorno e devi essere felice e serena di tutte le scelte prese. Se questa persona “senti” che non ti sta trasmettendo la fiducia di cui hai/avresti bisogno, dille che insieme al tuo fm avete valutato altri testimoni.
    Io, ad esempio, avrò mia cugina e una signora di 75 anni. Ho tagliato la testa al toro e non ho voluto amiche!
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 🤗 buona fortuna per tutto 🍀🌈
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Già, penso proprio che sia l unica cosa da fare! per adesso come dicevo non è il caso, sono molto arrabbiata e finirei con litigare inutilmente e fare ancora più bile inutilmente... devo elaborare, inghiottire il rospo e poi chiarire, maledetta me sono fatta così!! altrimenti se scoppio sono guai purtroppo.. grazie del tuo tempo e dei consigli, grazie a chi legge 🙏
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certamente, la mia proposta era di parlare e non discutere ovviamente. Se lei parte all attacco boh, non mi piacerebbe. Se tu queste sensazioni le hai è xke lei non ha fatto nulla x farti sentire meglio. Pensaci... 😉
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Credimi sembra la mia identica storia!! si in effetti mi sento un po' confortata, e dire che non volevo scrivere 😅 grazie! ho anche io un amica che conosco da poco, lei è un amore ma non c'è ancora un vero e proprio legame altrimenti ora come ora lo chiederei a lei credimi!! ci sono momenti in cui essere "dirette e spietate" è solo crudele, so anche io che forse settembre non sarà neanche fattibile causa ville con restrizioni, divieti vari ecc non serve che tu rigiri il coltello nella piaga anzi ben vengano le frasi di circostanza come andrà tutto bene!! sappiamo che è "finzione" ma almeno in quel istante ciò mi consente di fare un respiro profondo e dire ok andiamo avanti. non so se rendo l idea. la verità è che mi fa arrabbiare questo pessimismo, questa ipocondria incontrollata, lei a brava a farlo ma c'è di mezzo il mio matrimonio e il dispiacere sarà mio e pure bello grosso, tutte brave a fare la tragedia con i problemi degli altri!!

    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Evidentemente per lei è un impegno come un altro .. non le da quell importanza che merita ...
    comunque ho visto ti sposi a settembre secondo me riesci .. forse con qualche restrizione ma settembre la vedo positiva ..
    Ritornando a lei se senti non è più la persona adatta parlale e vedi come reagisce e da lì capisci tutto ....
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    So anche io che chiarire è la cosa giusta da fare, non l ho ancora fatto perché è un brutto momento per me, anche prima del covid sono stati mesi pesanti e difficili e in tutta sincerità non me la sento di affrontare altre discussioni per adesso. spero di aver preso una cantonata, che sia solo spaventata dalla situazione e che cambi atteggiamento più avanti, se così non dovesse essere chiariró con lei. lei ha un carattere forte, io non sono da meno anche se ho modi diversi, sicuramente mi direbbe che sono pazza a pensare questo, che sono pesante, che sono io ecc, ecco perché dico che per adesso non mi va di discutere, piuttosto voglio chiarirmi le idee riflettendo bene su cosa sia meglio fare.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara come ti capisco..anche la mia testimone sta avendo questo atteggiamento e mi ha gettato un pochino nello sconforto ma nonostante questo non cambio data al momentoi..essendo lei ipocondriaca e terrorizzata dal.momento l' altro giorno parlando io lei e un' altra cara amica ha affermato che non pensa riuscirò a sposarmi entro l' anno al contrario l' altra amica che non sarà testimone si e' mostrata fiduciosa e spera io ce la possa fare..il mio consiglio è sinceramente di passarci sopra e non lasciarti abbattete perche' hai già sofferto per lo spostamento di data.!spero ti sia servito sapere che anche qualcun altro e' nella tua stessa situazione
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Allora, ad essere oneste ci siamo riavvicinate dopo un precedente periodo di allontanamento. è stato bello ritrovarsi e vedere che poi, almeno in apparenza, il nostro rapporto non era molto cambiato ma che anzi noi siamo più mature.ma in questa circostanza mi sta deludendo tanto, non si fa sentire, non chiede nulla che riguardi il matrimonio, tutto è visto con molta superficialità, forse perché sono fidanzata da 10 anni e già conviviamo da un anno? quando le ho chiesto di essere la mia testimone mi era parsa emozionata, felice, sopresa visto il recente periodo di "silenzio", per me è stata una scelta di cuore. da quando è iniziata questa storia ci sentiamo pochissimo,lei non fa altro che raccontarmi della sua recente storia, e dirmi che c'è un epidemia e non mi sposerò entro l anno! bho
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Giugno 2021 Torino
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il matrimonio ti fa capire davvero tante cose. Anche io ho poche amicizie e cmq mai nessuno mi ha chiesto nulla a riguardo.
    Secondo me dille chiaramente il tuo punto di vista, almeno da parte tua sei sincera, e poi in base alla sua risposta/reazione decidi il da farsi per il suo ruolo.
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Luglio 2021 Roma
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti capisco anche io non ho mai il supporto di nessuno . Ho capito che sono davvero poche le persone che si interessano a te realmente . Tutto il resto è apparenza e superficialità . Che rapporto hai con lei ? Ti ha dimostrato amicizia altre volte? Se la risposta è sì allora magari è un suo modo di fare così ( in questa situazione ) se riflettendo bene invece capisci non ti è mai stata vicina più di tanto cambiala come testimone .
    In bocca al lupo 🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione