Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

N
Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo

Amica/testimone??

Noemi, il 13 Aprile 2020 alle 11:35 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 43
Ciao ragazze, ho bisogno di sfogarmi. a causa del covid maledetto ho dovuto spostare la data del mio matrimonio, sono stata molto male per questo e in più si somma il fatto di non avere nessuno vicino, esclusi i miei ed fm, per un po' di sostegno. in particolare la mia testimone non mostra un minimo di interesse, non fa altro che parlarmi di lei e si dimostra scettica sul fatto che io possa riuscire a sposarmi entro l anno. ora ci può stare essere realisti ed ammettere che la situazione non è delle migliiri, ma da un amica io mi aspetto conforto, sostegno, speranza, non un "secondo me non ce la fai entro l anno!!". sono molto delusa e arrabbiata, non ho molte amiche e quelle poche che frequento mi deludono sempre!! non so davvero cosa fare perché a questo punto penso che forse non sia più il caso di farle fare da testimone, visto il disinteresse totale e la critica sempre pronta, la sottile compezione che percepisco tra chi ha meglio cosa! scusate lo sfogo, spero nei vostri buoni consigli e nella vostra comprensione visto il brutto momento che tutte stiamo vivendo.

43 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 13 Aprile 2020 alle 16:53
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie ❤️ conosco altre ragazze nella tua condizione e credimi per me lo siete, non so cosa farei al vostro posto, sicuro darei di matto!! l anno scorso abbiamo scelto di convivere contro tutto e tutti e meno male, perché ripeto non so cosa avrei fatto!
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille cara! Son tre anni che mi faccio forza, il lavoro sodo mi distoglieva per un po' dal pensare alla sua mancanza, ma quest'anno sarà molto più dura del previsto... Lavoro come guida turistica, vuol dire che quest'anno sarò a casa sempre,infatti per me questa pasqua è doppiamente strana! Però non mi sento una eroina, sono solo una futura sposa terrorizzata, ma fiera di quello che fa il mio militare ❤️ comunque se volessi un consiglio di ogni genere, sappi che ci sono anch'io 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La cosa triste in questa storia è che è già successo.. abbiamo litigato proprio per i suoi modi, io ammetto di essere molto permalosa, ma lei è davvero un carro armato, e lo dico con rabbia perché davvero le voglio bene! l ho perdonata con tutto il cuore e mi era mancata la sua presenza nella mia vita, adesso mi chiedo perché commetto sempre gli stessi errori... mi sento stupida e frustrata, pensavo fosse maturata e avesse capito che determinati atteggiamenti mi feriscono, per esempio quando capita tra amiche di raccontarsi i vari litigi tra fidanzati, lei subito a mettere dubbi, "ma tu sei sicura di amarlo?" dopo tutto questo tempo non è abitudine? "e via di pippe mentali.. un amica a cui tieni ti dice queste cose, subito una mente come la mia pensa" cosa vede lei che io non vedo? "sa qualcosa che non so? ecc... quando poi ho capito il gioco ci siamo allontanate. adesso pensavo fosse cambiata, all apparenza sembrava una persona totalmente diversa ma adesso sta piano piano ritornando quella che era.... che delusione mamma mia
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Enrica, per fortuna io non vivo la tua situazione, mi dispiace molto! io ed fm conviviamo da un anno e come scrivevo questo è uno dei motivi per cui le sostiene che me ne dovrei fregare di sposarmi ecc. sarebbe perfetto avere una sorella ma purtroppo sono figlia unica 😅
    con la tua situazione non c'è paragone, forse avrai letto male l ordine dei messaggi, ti ringrazio comunque 😘 e in bocca al lupo, tu come molte altre siete doppiamente eroine in questo momento perché oltre ai problemi vari affrontate anche la lontananza! forza 💪🏻😘

    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo lo capiranno solo quando ti allontani o ti perdono a mio parere...secondo me purtroppo non capiscono quanto impegno e investimento e sacrificio ci vuole per organizzare un matrimonio a parlare tutti bravi volevo vedere loro come si sarebbero sentite al posto nostro.... invece io e lei abbiamo i nostri primi figli della stessa età abbiamo condiviso tutta la gravidanza e anche quando stavo provando ad avere la seconda figlia faceva le battute al suo nuovo compagno che amche lei lo voleva... poi quando ha saputo che avevo ricevuto la proposta non ti dico che gli raccontavo che andavo per location per fare preventivi e allora pure lei ha iniziato a cercare 😅😅😅 beh questo come si chiama??? Per me invidia 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Enrica
    Sposa Master Luglio 2021 Massa Carrara
    Enrica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cara noemi, quanto ti capisco per la lontananza dal tuo fm. Non è assolutamente facile, lo garantisco anch'io che ho il fidanzato militare, che lavora in Lombardia ed ha avuto l'orribile compito di portare via le bare a Bergamo con i mezzi militari. Io ho rimandato il matrimonio all'anno prossimo, dopo varie riflessioni fatte con il mio fidanzato ed ero sola a casa quando ho chiamato i vari fornitori per avvisarli della nostra decisione. Ho pianto lacrime molto amare, anche per quello che sta succedendo alla povera gente. Non ce lo meritiamo! Io ho come testimone mia sorella e il mio fidanzato suo fratello, non abbiamo voluto gli amici per questo ruolo, è giusto così per noi, e quando abbiamo detto di aver rimandato il matrimonio ci hanno appoggiati e così hanno fatto gli amici. Quello che ti consiglio è di affrontare il discorso con questa persona, di spiegarle (anche se dovrebbe saperlo da sola) che non è bello dover rimandare un matrimonio perché c'è una pandemia e si rischia molto e poi vedi cosa ti risponde. Se non cambia, allora vuol dire che proprio amica non è.
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    "neanche il prossimo anno riesci" mi sembra un tantino esagerato e ho capito il tuo fastidio perché detta così suona con un pizzico di "cattiveria" o comunque non certo assomiglia ad una sorta di sostegno, ti ho capita, motivo per cui ne parlerei, appunto, con lei, anche a suon di battuta, "com'è che mi affossi così tanto?!", il dialogo è sempre la miglior scelta. Non sono d'accordo quando leggo che bisogna apprezzare la sincerità perché qui non si discute questo, ci sono SEMPRE modi e modi di dire le cose e comunque nessuno di noi ha la sfera di cristallo per poter affermare la cosa giusta, quindi si parla più di consigli, chi ha un'anima bella sa quali parole utilizzare e quali non utilizzare, al di là di ciò che vuole esprimere. Io dicevo di abbassare le aspettative in generale in modo da salvaguardare sé stessi visto che gli altri non sempre lo fanno con noi
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credimi davvero io ammetto di avere milioni di difetti ma l invidia non la capirò mai! aggiungo che lei si è diciamo fidanzata da poco e per adesso mi chiama soltanto per dirmi quanto è dolce sua suocera, quanto sono simpatici i parenti del suo ragazzo, quanti le è simpatica sua cognata ecc... in una sorta di competizione /paragone con me che purtroppo non ho questa fortuna, ahimè, anzi!!! lei sa benissimo dei miei problemi con la famiglia di fm e in questo periodo ho bisogno di tutto tranne che di paragoni! lei sostiene che non c'è bisogno di prendersela tanto perché convivo (da un anno poi, calcolato come tempi prima del matrimonio) e perché sono fidanzata da 10 anni. mi fa stare molto male perché mi chiedo perché?? cosa ci guadagni? hai la famiglia acquisita che ti adora, beata te, io non faccio altro che dirle sono felice per te, e lo peso davvero, ma lei è come se infilzasse il coltello nella piaga, non so come spiegarlo, ridendo, scherzando dice cose che mi feriscono, spero solo che non se ne renda conto, davvero.
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ti può consolare la mia amica futura testimone da quando é iniziata la pandemia che mi dice ma ora come fai con il matrimonio... io ironicamente gli ho detto se da qui ad agosto stiamo ancora così non sarà il problema il matrimonio ma la gente che si muore di fame🤷‍♀️ poco fa mi ha taggata su Facebook su un post di spose 2020/2021 con la mascherina tutta ricamata e mi ha scritto ti ho pensato..... gli ho risposto speriamo di no con un bel paio di 🤘🤘🤘 e gli ho detto scusa ma le amiche servono per incoraggiare o mettere più ansia🤔??? Purtroppo penso anche se amiche un minimo di invidia purtroppo tra donne c é senpre... e questo me lo ha fatto capire anche dalla sua risposta... eh ma le amiche servono anche a questo!!!! e poi scherzando e ridendo guarda se il prossimo anno anche a me toccherà così!.... e premetto che anche lei voleva sposarsi come me quest anno.... purtroppo io lo dico sempre l invidia é una brutta bestia e porta le persone seppure amiche a dire cose poco carine 🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️🤷‍♀️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non era mia intenzione aprire una sorta di "dibattito" sulla figura del testimone, c'è chi crede che metta solo una firma, chi crede che debba essere un amica di una vita, ognuno ha le proprie opinioni in tal senso. il fatto che si debbano abbassare le aspettative è sacrosanto, ne lo riprometto da una vita ma non mi risulta facile purtroppo! infine posso dire con sincerità che le mie non sono manie di protagonismo, non pretendo e non ho mai chiesto nulla, anzi. ci sono momenti nella vita di un amica in cui bisogna esserci punto, non sparire e farsi vivi solo per sputare sentenze. questa è la MIA esperienza. avevo bisogno di sfogarmi e sono felice di averlo fatto, ho trovato una sorta di soluzione, che è quella di parlare con lei il prima possibile. l unico vero errore che ho fatto e che ammetto è di aspettarmi indietro quello che do, cosa che nella vita capita raramente, non fosse altro perché io sono io e tu sei tu, per concludere io non sarei mai stata pessimista a oltranza, non avrei demolito tutto senza pietà, "ti conviene bloccare tutto perché secondo me neanche il prossimo anno riesci" "tanto convivi chi te lo fa fare perché la prendi così male" ecc e basta non mi dilungo oltre. è una questione di rispetto per i sentimenti altrui, di affetto, di amicizia, non saprei come altro spiegarmi. grazie a chi mi ha capita 😘
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Luglio 2021 Pescara
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d'accordo Laura, molte volte si dà troppo peso alla figura del testimone e si rischia di rimanerne delusi, per tutelare sé stessi bisognerebbe ridimensionare un po'
    • Rispondi
  • Mafalda
    Sposa Abituale Luglio 2021 Napoli
    Mafalda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido pienamente...
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa VIP Giugno 2017 Grosseto
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia cara, non cadere nell'errore di volere accanto soltanto persone che ti dicono quello che vorresti sentirti dire: per quello può bastarci uno specchio davanti al quale dirci da sole che tutto andrà bene. Se gli studiosi non sanno quando finirà la pandemia, un'amica avrebbe gioco troppo facile dicendoti che andrà bene, che non ti devi preoccupare, che ti potrai sposare quest'anno senza preoccupazioni. Sono d'accordo con chi ti ha detto che sia troppo facile rassicurare. In genere chi lo fa, semplicemente non vuole avere contrasti, non vuole discutere: ti dà ragione, così tu non ti arrabbi e non si crea nessun problema. Io la terrei come testimone proprio perché mi pare che ti mostri chiaramente quel che pensa e una persona che testimonia l'amore che lega te e tuo marito è bene che sia sincera fino in fondo. Un bacio.
    • Rispondi
  • R
    Sposa Master Settembre 2022 Bologna
    Roro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido al 100%
    • Rispondi
  • Giulia
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se l'amicizia è vera e solida capirà.. ❤ sono sicura che magari passato il periodo critico capirà che hai bisogno del suo appoggio e di ricevere conforto
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Precisa Settembre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Noemi, io penso che la delusione derivi da aspettative troppo alte sui testimoni: non sono wedding planner o persone che vogliono passare un anno della loro vita a discutere con noi di ogni minuzioso (e spesso palossissimo) dettaglio sul matrimonio. Sono persone che verranno a testimoniare il vostro amore e mettere una firma; al massimo organizzano l'addio al nubilato. Se ti aspetti molto di più, sicuro 100% sarai delusa da chiunque.

    Sul rimandare penso che ti abbia dato un consiglio -richiesto?- su quello che pensa sarebbe meglio fare. Non puoi dire "non fa più la testimone perché non mi ha detto quello che volevo sentirmi dire!". Dille serenamente che sai che sarà una sfida ma vorresti quantomeno provarci e avrai bisogno di tutto il suo sostegno nei mesi a venire Smiley smile

    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Settembre 2019 Cuneo
    Syll ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me cerca solo di essere oggettiva. È molto facile dire “ma sì, ce la farete, andrà tutto bene”, ma la situazione purtroppo è quella che è, e fare previsioni ottimistiche potrebbe essere controproducente. Io onestamente avessi una cara amica con un matrimonio alle porte non me la sentirei di dirle che andrà tutto bene e che avrà il matrimonio che ha sempre sognato. Poi c’è modo e modo, ma è sul concetto che mi soffermerei, non sulle parole. Il matrimonio gli ospiti e gli amici lo vivono diversamente dagli sposi, lo vedono più come una bella festa con 2 persone alle quali si vuole bene, pensare a un matrimonio in pochi e distanziati non è certo il massimo neanche per gli invitati (oltre che per gli sposi ovviamente).
    E in più, ognuno ha la propria prospettiva e idea dell’essere testimone: non per tutti bisogna informarsi costantemente sui preparativi, chiedere mille cose e “appassionarsi” ai preparativi (che di fatto appassionano la sposa principalmente).
    Non vuol dire che non ci si tiene, semplicemente che il matrimonio è degli sposi, di nessun altro. Poi che ci siano amici più partecipi è possibile, ma non è assolutamente una regola (e a volte anzi, chi è troppo partecipe poi è il primo a criticare).
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hehe tranquilla!! Anche a me fa piacere vedere che non sono l'unica che si sposa e che intorno pare che ci siano tante a cui non frega un c*** 😅 no vabbe a parte gli scherzi, si sa chi ci tiene 🌺💗 magari chi prima si e ora meno sono concentrate su questo problema che sta cambiando la vita di tutti ed è difficile concentrarsi su di noi 😝 Saremo delle spose forti e indipendenti!
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A questo punto aspetto di sbollire e che passino questi giorni, dopodiché le parlerò e si vedrà il da farsi! grazie ancora 😘 è sembre bello vedere di potersi sfogare con chi più o meno è nella tua stessa barca
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si è vero!! Beh se le parlerai apertamente magari si renderà conto, e se è veramente amica tua verrà in ogni caso!! ❤️💗❤️
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie a tutte ragazze 😘 sono davvero giorni pesanti, di nervosismo a mille. spero che anche a lei questa quarantena abbia dato alla testa e che alla prossima chiamata la smetta con questo atteggiamento, in caso contrario so per certo che dovremo parlarne, in modo tale da capire quale è davvero il suo pensiero e soprattutto se ci TIENE o no, è questo il punto, tenerci a me, alla fine è tutto molto semplice, è questione di affetto per chi chiami "amico", tutto il resto viene da sé. io per parte mia credo di aver dimostrato il massimo nei miei limiti, vorrei solo un po' di sensibilità e sostegno non penso di chiedere la luna. se dovessi decidermi a sposarmi ad ogni costo fosse anche in 4,tu da testimone non verresti?? questo il grande quesito 😅. maledetto covid che oltre a farci ammalare e morire ci hai distrutto il cervello!!!!
    • Rispondi
  • Veronica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace, anche a me è successo e infatti ora so piu chiaramente chi ha a cuore me... Mi viene la rabbia ma poi penso che il detto "le persone che tengono veramente a te si contano su una mano" sia vero
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Ottobre 2020 Cosenza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace un sacco!! Già questa situazione è dura per tanti aspetti e non avere conforto nelle persone che hai vicino è ancora peggio. Magari prova a parlarle per spiegarle che ci sei un’asta male della situazione e se il rapporto non migliora allora scegli un’altra testimone
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci credo, pensa che io dovrò invitare alcuni parenti con cui ho avuto una discussione pesante due anni fa, quindi ti capisco benissimo! Prova a parlarle altrimenti pensa a qualche altra persona, magari non dalla tua parte ma da quella del tuo fm, potrebbe essere una soluzione 😊
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao 🖐️ brava, hai avuto coraggio!! è vero purtroppo devo ammetterlo, non so perché ma la maggiore parte delle ragazze con cui ho avuto a che fare si sono rivelate serpi. il fatto è che, ad essere sincera, a causa di questa mia "fortuna" in amicizia, non ho molta scelta! c'è solo un altra ragazza ma siamo ancora in una fase iniziale del rapporto e mi sembra prematuro chiederle una cosa così... parenti non ne parliamo per carità, nella mia famiglia è come se fosse caduta una bomba 🤦‍♀️ quindi mettiti nei miei panni... è davvero una situazione del cavolo,credumi.
    • Rispondi
  • N
    Sposa Curiosa Settembre 2020 Palermo
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Quello che dici lo condivido in parte e ti spiego perché. è vero, la sincerità e la schiettezza posso essere risorse e pregi non indifferti ma penso che il confine tra schiettezza e brutalità sia molto sottile, inoltre tutto dipende da chi hai di fronte fosse anche tuo fratello, tua madre, qualcuno di molto intimo. se sai che io sono già ko, se sai che sono purtroppo una tipa che va molto in ansia, se sai che sono già di mio molto informata per cause x e so purtroppo o cosa vado incontro ma decido nonostante tutto di andare avanti per i miei motivi, detto ciò mi chiedo, cosa ti costa regalarmi conforto? per me il contrario si traduce in mancanza di sensibilità e di affetto, non in schiettezza da apprezzare. ti faccio un ultimo esempio del mio punto di vista : secondo me il ragazzo che tu ami alla follia vale zero, ma tu sei felice e beats nella tua illusione, ti dico la mia con i dovuti modi, tu vai avanti... che motivo ho di ripeterti sempre che hai una persona non bella accanto? lei che motivo ha ogni volta di dirmi lascia perdere, secondo me non ti sposi, come si fa con le mascherine, tanto convivete ecc. spero di aver reso l idea del motivo della mia delusione

    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. Sarò un po' drastica ma secondo me non merita di farti da testimone... È un momento difficile per tutti e per esempio quando io alla mia testimone, nonché migliore amica da almeno 20 anni, ho comunicato che avrei rimandato il matrimonio di almeno un anno è da un lato dispiaciuta come tutti del resto ma dall'altro contenta perché avremmo fatto le cose come si deve, e un matrimonio come si deve.... Se non ti mostra interesse o quantomeno dimostra di starti vicino in qualsiasi decisione tu prenda (al di là delle distanze ) non merita di essere chiamata TESTIMONE.
    • Rispondi
  • Iole
    Super Sposa Luglio 2020 Napoli
    Iole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto come testimoni, un cugino del mio fm... mi trovo bene con loro...soprattutto in questo momento ogni tanto mi arriva un msg della testimone di conforto...
    Io credo che tu non dovresti sceglierla perché affianco in quel giorno dobbiamo avere le persone che ci staranno affianco tutta la vita ( almeno così la vedo io) anche nei momenti tristi ecc...
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Ottobre 2020 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anzi, ti dirò di più. Una mia cara amica avrebbe dovuto truccarmi il giorno del matrimonio, dopo alcuni atteggiamenti che non mi sono piaciuti, le ho detto che non ce n’era più bisogno (in modo carino ovviamente). Purtroppo non bisogna farsi “scrupoli”. È il nostro giorno 😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Settembre 2019 Piacenza
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho vissuto la stessa esperienza...amiche che reputavo fondamentali sono state molto distaccate e fredde dicendomi che avevano già problemi nella loro vita per occuparsi anche dei miei. A volte le nostre aspettative verso le persone sono troppo alte e poi rimaniamo deluse, io però, per esempio, ho capito quali erano le amicizie vere e che quello che allora era il mio fidanzato e che adesso è mio marito, è stato davvero il mio migliore amico, ascoltandomi, consolandomi e facendomi sentire sempre la prima persona della sua vita. Non ti buttare giù e pensa a te stessa, a volte nella vita bisogna essere un po' egoiste per essere felici! In bocca al lupo per tutto!
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2021 Roma
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I testimoni da noi scelti sono teoricamente le persone più vicine a noi, io personalmente ho scelto migliori amici da tempo, coloro diventati "famiglia" con il passare del tempo, ma al di la di questo, che sia testimone, amico, fratello o chiunque altro...preferisco 100 volte una dura verità piuttosto che a una bugia o una frase superficiale detta li per li...
    Mi sentirei presa in giro, e appunto da una persona vicina e importante per me esigo sempre la totale sincerità.
    Quindi io apprezzerei la schiettezza della tua amica, o preferisci le parole di conforto che riceverai qualora nn ti potessi sposare nel 2020?
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2020 Como
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A quando hai spostato le nozze? Li per li guarda effettivamente anche a me ha fatto arrabbiare perché ho visto un po di crudelta e perche' sono io la prima a dire che è una speranza la mia quella di sposarmi a settembre in un secondo momento ho pensato che in ogni caso la decisione spetterà a me..inoltre i gestori del ricevimento mi hanno detto che e prematuro prendere qualsiasi decisione e di mantenere la calma,quindi se lo dicono loro.mantieni la calma e pensa che tutto questo non dipende da te che anche se doloroso spostare la data non succede nulla..questo è il mio pensiero io vado avanti con l'organizzazione ho anche le partecipazioni gia pronte se non riuscirò al massimo buttero quelle e le farò rifare il resto rimarrà tutto sospeso fino alla prossima peimavera Smiley smile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione