Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Vanessa
Sposa VIP Luglio 2021 Catania

Amiche

Vanessa, il 22 Giugno 2020 alle 12:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 2 47
Il mio fidanzato avrà molti suoi amici, mentre io mi ritrovo con pochi "amici" o nulla. Chi non avrà amiche al proprio matrimonio?

47 Risposte

Ultime attività da Jessica, il 27 Settembre 2020 alle 22:56
  • J
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anch'io!😍
    • Rispondi
  • J
    Sposa Curiosa Agosto 2022 Trapani
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io...
    Purtroppo non credo nell'amicizia, ho tante conoscenti ma non riesco a lasciarmi andare.
    In compenso ci saranno le fidanzate e o mogli degli amici del mio fm.
    • Rispondi
  • Monia
    Sposa Saggia Maggio 2020 Venezia
    Monia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 30 maggio e avevo solo mia sorella e mia nipote di 13 anni con la sua amica del cuore.
    Il resto erano tutti amici/parenti di mio marito.
    Mia madre e mio fratello sono venuti solo in villa per la cerimonia e non ho potuto invitare le mie amiche perché andavamo fuori numero consentito e comunque le inviterò quando faremo il matrimonio in chiesa con il Sacramento.I miei parenti (esclusa una cugina) non li ho voluti Smiley smile
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Condivido ogni tua parola. Anch'io a volte mi chiedo se "sono io sbagliata"! Ma poi penso che per quanto possa avere un carattere difficile, sono leale nei rapporti!
    C'è una cosa che mi chiedo continuamente: <perché tutta questa invidia?? >. Non riesco a capire.. Veramente..
    • Rispondi
  • Alice
    Super Sposa Agosto 2021 Catania
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti capisco...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Varese
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai veramente ragione Francesca, trovare delle amicizie vere e sincere è davvero molto difficile! Io ho sempre avuto solo un’amica che definisco “abbastanza stretta”, ma tante altre amicizie sono mutate nel tempo e sono emerse invidia e falsità. Un po’ la cosa devo dire che mi disturba, perché ogni tanto esco col gruppo di mia sorella (più piccola di 4 anni) e vedo che le sue amiche sono molto più legate, si sostengono a vicenda, fanno sempre cose nuove e diverse insieme, e sono così da tanti, tanti anni. A volte questo mi porta a chiedermi se ci sia qualcosa di sbagliato in me, ma alla fine, ripensando alla caratura delle amiche che mi sono lasciata alle spalle, ho la certezza che sia stato meglio così!
    • Rispondi
  • L
    Sposa Precisa Giugno 2018 Padova
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ragazze. Noi festeggiamo domani due anni di matrimonio e abbiamo un bimbo di tre mesi e mezzo. Nemmeno noi avevamo molti amici al nostro matrimonio. Ma il periodo della preparazione ti porta a capire molte cose. Diciamo che è solo una "prima scrematura"... Aspettate di diventare genitori e arriva la seconda! Meglio pochi ma buoni 😘
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Abituale Ottobre 2020 Milano
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò amiche,purtroppo ho sempre ricevuto delusioni e quindi non creo mai un forte legame con le persone...avremmo coppie di amici in comune.
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Precisa Giugno 2021 Genova
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!!
    Io avrò due amiche con i loro fidanzati. Una è una mia grandissima amica da sempre, e anche se ormai siamo grandi e non riusciamo a vederci spesso, ci siamo sempre una con l'altra. L'altra invece è la mia estetista e "psicologa" 😂
    Il mio fidanzato inviterà uno o due amici, di cui uno con una splendida bimba che abbiamo visto nascere e ci porterà le fedi.Sarà un matrimonio in famiglia ❤In chiesa probabilmente inviterò i colleghi, sicuro non al ricevimento! Non ho un rapporto così intimo da volerli tutto il giorno...
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa Saggia Luglio 2021 Monza e Brianza
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io. Non ho mai avuto grandi amicizie, forse perché ne sono sempre rimasta delusa.. E a 23 anni mi sono fidanzata e i suoi amici sono diventati i miei, ma veramente miei nn sono mai stati! Ma la cosa nn mi preoccupa.
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Non vi nascondo che qui ho ricevuto molti buoni consigli..
    Infatti spesso chiedo aiuto a voi!! 😅😅
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te...
    • Rispondi
  • Angy
    Super Sposa Settembre 2020 Catania
    Angy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non avrò nessuna amica... non ho amiche
    • Rispondi
  • Nihla
    Sposa Saggia Marzo 2022 Lecce
    Nihla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi pochi. in realta più o meno siamo li come numero. ma sono comunque solo smici strettissimi che vediamo e sentiamo. io 10 amici e lui 11. vabbè alcuni di questi sono anche in comune.
    • Rispondi
  • P
    Sposa Abituale Agosto 2020 Milano
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io avrò poche amiche mentre il mio Fm è pieno di amici.. ma ti dirò meglio poche ma buone!! da quando abbiamo deciso di sposarci e ho comunicato la notizia alle mie "amiche" ho capito che tali non erano.. una volta mi dissero che solo al tuo matrimonio capirai chi ci tiene veramente e così è stato.. all'inizio ci sono rimasta male ora invece sono felice xke so che ho attorno poche persone ma che mi vogliono davvero bene 😊
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Master Luglio 2021 Catania
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io avrò solo 5 amiche al matrimonio e fm 2..meglio pochi ma buoni 😆
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa VIP Aprile 2021 Ravenna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io tesoro pochi amici ma buoni ... selezione giusta😂
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sarebbe una bellissima cosa
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo invitato soltanto gli amici stretti, perché sinceramente invitare qualcuno che non senti o non vedi assiduamente, mi sembra inutile ed anche un controsenso. Avremmo avuto in totale meno di 10 amici, ma siccome metà di loro sarebbero venuti dall'estero e abbiamo spostato la data del matrimonio, non potranno più esserci. Un'alta coppia ha avuto da poco una bambina e non so se verrà, quindi con ogni probabilità, avremo solo una coppia di amici!
    • Rispondi
  • Francesca
    Super Sposa Settembre 2021 Cosenza
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Vanessa, trovare una vera amicizia è cosa rara e allo stesso tempo meravigliosa!
    Talvolta le vicende della vita ci fanno capire che molte persone non sono realmente amiche... Ed è meglio non averle al nostro fianco!
    Io pensavo di essere circondata da tremila amici, invece, il periodo pre-matrimonio mi ha aperto gli occhi su tanti atteggiamenti di invidia pura! Pazienza.. Spero di trovare in futuro nuove amicizie sincere! Ps: per caso un paio di anni fa ho conosciuto una ragazza (ora è una mia carissima amica) e ci siamo subito piaciute! Lei è sincera, non vedo mai cattiveria o invidia nei suoi occhi e gesti. Sarebbe bello se tutte noi "funzionassimo" così!!
    • Rispondi
  • Diana
    Sposa VIP Ottobre 2020 Torino
    Diana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche il mio compagno ha tanti amici e io pochi Smiley smile non importa su!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Katia
    Sposa VIP Settembre 2020 Napoli
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara! Anche io avrò solo 2 amiche strette al mio matrimonio..e sinceramente non mi dispiace.. se dovessi invitare qualcuno solo per fare "numero" mi dispiacerebbe di più! Poi ovvio che chi ha tanti amici fa bene ad invitarli ma io sono sempre del parere che meglio pochi ma buoni 🙂
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Puoi farlo con lui , L ‘ addio al nubilato ! Oppure puoi uscire anche con un amica e passare una serata diversa particolare , o una giornata relax ,
    Per esempio in centro benessere
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Settembre 2018 Palermo
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io al mio matrimonio avevo solo 3 amiche di cui una era la mia testimone assieme a mia cognata, mentre mio marito ne aveva invitati parecchi perche ha comunque piu amici stretti di quanti ne abbia io. Poco importa, le mie amiche si sono divertite un sacco comunque!

    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa VIP Luglio 2021 Catania
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No non è pareggiare, ma di non averne vere e proprie, tanto che non farò neanche l'addio al nubilato
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oltre che con tutto ciò che gli amici sono più miei , io ho pochissimi parenti , i miei ivitati saranno circa 50 ( di cui 20 parenti e circa 30 amici ) e i suoi circa 100 ( di cui 80 parenti , e restanti amici di famiglia vari )
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Maggio 2021 Palermo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per me è il contrario .... io ho più amiche di lui !!!! Ma credimi !!!! Meglio lui che fa meno abbili , e meno discorsi inutili ......... moltoooo megliooooo 1/2 amiche strette bastano ! E avanzano !! Si dice poche ma buone , anche se quelle poche ti deludono lo stesso .... ! Non ti focalizzare con questi inutili pensieri , e non pensare di invitare gente inutile della quale te ne pentirai sicuramente tanto per “ pareggiare “
    • Rispondi
  • Laura
    Super Sposa Luglio 2021 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Presente!!!! Smiley xd il mio fm è pieno di amici, circa una 50ina ne invita... io solamente 3 Smiley xd... ma non mi dispiace affatto... io concepisco l'invito al matrimonio solo se veramente fai parte della mia vita, se sei una conoscente con cui chiacchieri ogni tanto o ti vedi solo una o due volte l'anno io preferisco fare un brindisi dopo piuttosto che invitare al matrimonio....

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una cosa che ho notato é che speso noi donne tendiamo a fare gruppi di poche amiche, il contrario degli uomini che ne hanno sempre molti di più.. anche io alle mie nozze avevo 5 amiche storiche, il resto sono amiche conosciute perche compagne degli amici di mio marito, 3 delle quali dopo 10 anni le considero amiche e confidenti,, mio marito aveva una ventina di amici alle nozze.. io molti più parenti (anche giovani non solo anziani..)
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2020 Milano
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi lui ha molti più invitati. Già I parenti siamo circa 10 contro 40, amici alla fine abbiamo invitato solo quelli in comune, non ne abbiamo molti altri. Io a differenza di lui invito tutto l'ufficio, lui è un autonomo quindi no. In ogni caso secondo me l'importante è che vi siano le persone importanti non quante sono
    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa VIP Luglio 2024 Reggio Calabria
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io avrò poche amiche intime e lui pure.. solo che lui inviterà molti colleghi .. lui lavora nella stessa azienda da 10 anni .. io ne ho cambiate tre quindi i miei colleghi invitati saranno di meno rispetto ai suoi.. ma che te frega.. l’importante è divertirsi e avere la festa come l’hai sempre sognata. Non ti fare questi problemi Smiley winking
    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Precisa Ottobre 2020 Torino
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Con il passare degli anni è normale perdersi di vista, anche io avrò 3 amiche davvero strette, gli altri sono colleghi o amici in comune, ma non farti un problema per questa cosa, secondo me succede perché noi donne siamo più "selettive" , come ti hanno già detto "meglio pochi, ma buoni"
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione