Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Master Agosto 2012 Lecce

Amiche o solo curiose???

Silvia, il 22 Maggio 2013 alle 17:18 Pubblicato in Vita di coppia 0 21

E si ragazze è da un pò che mi chiedo ma le vere amiche non sono quelle che ci sono sempre nella vita o per lo meno non dico sempre ma che ti aiutano sia nei momenti bui che in quelli belli

io da quando ho deciso di organzarre il matrimonio che mi ritrovo con persone che non sentivo da anni che mi ricontattano questo perchè??? per sapere i fatti miei

ora tutti mi contattano per sapere se sono incinta o meno perchè su face se scrivo qualcosa chi non lo sa che lo sono lo lascio nel dubbio perchè non sono mai chiara e mi ritrovo non so quanti messaggi con la frase standard ciao amica mia da quanto tempo ma sei incinta???

e io educatamente non rispondo ora mi trovo con alcuni che insistono nella domanda mi mandano 10 volta il messaggio ma sei incinta?? ma io dico se non rispondo un motivo ci sarà no?? mi viene da mandarle tutte a quel paese e dire altro che amiche impicciona dovresti chiamarti che mi fanno innervosire queste persone mamma mia

scusate lo sfogo ragazze ma ormai di voi mi fido

21 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 20 Agosto 2013 alle 09:35
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto, voglio proprio capire perchè si comporta così. Anche perchè apputno è l'ultima cosa che voglio.. Smiley sad e lei lo sa, quindi non può e non deve essere invidiosa.. vedremo come andrà a finire... Smiley smile

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a maggior ragione secondo me dovresti provare a parlarle, rassicurala sul fatto che la vostra amicizia non è in discussione e magari aiutala a tirar fuori quello che lei sente ora...secondo me ciò contro cui sta "lottando" non sei tu, ma ciò che ha dentro di sè: io non so che tipo sia il suo ragazzo, magari lei ha solo finto in questi anni che ciò che ora tu stai vivendo a lei non interessasse...magari in realtà era solo perchè al suo ragazzo non interessa fare progetti di coppia, ed ora che tu sei in procinto di realizzare il tuo, lei si rende conto che questo sarebbe ciò che vuole anche lei...lo so che in questo momento avresti altri pensieri di cui occuparti, ma dalle tue parole intuisco che comunque ci tieni a lei, la sua reazione all'inizio potrebbe essere di rifiuto, potrebbe irrigidirsi, ma se saprai trovare le parole giuste sono certa che la porterai anche a riflettere e capire che siete semplicemente cresciute e che non è poi tanto sbagliato dedicarsi a progetti da adulti...probabilmente riuscirai a farla sbloccare e forse finalmente riuscirà a partecipare alla tua felicità in modo "sano" Smiley smile

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Veramente inizialmente anche mia sorella mi disse così, solo che l'ho scartata a prescindere come idea. Mi sono detta "ma perchè una mia amica deve essere invidiosa di me per una cosa che semplicemente lei m'ha sempre detto non volere?"... però dopo quella risposta di martedì sono rimasta di stucco e ho cominciato a pensare che forse mi sto sbagliando. Senza contare che scrisse tre settimane fa su fb (e comprammo casa proprio in quei giorni):
    "Credo dovrei riflettere un po sulle mie priorità...e su come le cose sono cambiate senza neanke accorgermi... Lo farò dopo il mare xò,ade voglio solo relax..."

    Mi sa che devo cominciare a preoccuparmi che sia un pizzico invidiosa o gelosa.... e mi spiace perchè io voglio renderla partecipe della mia felicità (pur comunque non dicendole quanto costa questa mia felicità!) Smiley sad

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley surprise ma è assurda la tua amica Smiley xd non è che sotto sotto a tutto questo ci sia un po' di invidia da parte sua?..ad ogni modo modo lasciala nel suo brodo, secondo me è giusto che tu le risponda come meglio credi in quel momento, in fondo non stai facendo nulla di male e non vedo perchè dovresti sentirti in colpa, credo che la sua risposta in merito al fatto che tu non debba fare la responsabile abbia molto di sottinteso..non so, mi dà l'impressione che per lei la vostra amicizia sia ferma ancora alla fase adolescenziale, quando i sabati erano per le amiche, quando si facevano i venerdì sera per locali ecc...probabilmente il fatto che tu ora abbia preso casa e stia pianificando la tua indipendenza ed il matrimonio l'ha portata a fare i conti con una realtà che non le piace, non so se per invidia perchè vorrebbe anche lei essere così o per gelosia perchè si sente "tradita" da te come amica...ad ogni modo credo sia chiaro che è e resta un suo problema...magari potresti provare a parlarle chiaramente e chiederle perchè pensa sempre che tu ce l'abbia con lei, perchè le dà quasi fastidio che tu abbia preso casa, perchè deve sempre mostrarti un interesse viziato dalla curiosità di sapere quanto costa tutto ciò che fai...secondo me se riesci a farle capire che la vostra amicizia non è finita ma è solo più matura, che tu ci sei anche se non ti fai sentire per una settimana, probabilmente riuscirà a fare il salto di qualità ed essere davvero l'amica partecipe che tu vorresti Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahaha si, nel dubbio diamole la conferma.. Smiley catface
    Pensa che è tornata dalle vacanze martedì e mi scrive tranquilla "ciao tesoro, come stai?? e bla bla bla" io tutta tranquilla le rispondo e dopo un po' mi scrive "che ti ho fatto?". Le scrivo "guarda che mi sa che hai sbagliato messaggio" e lei mi dice che non ha sbagliato messaggio e che io non mi sono più fatta viva.
    Le dico che era in vacanza, mica vado a disturbarla mentre è con il suo moroso al mare!!! Mi sembra di romperle le scatole troppo e so che al suo moroso non piace vederla manco un secondo al cellulare quando è con lui.

    Non so perchè ma ogni tre per due se ne esce con queste affermazioni assurde...
    Poi sul più bello mi risponde "non è che siccome hai comprato casa devi fare quella responsabile!" O.o ero letteralmente senza parole... ma quando mai ho detto che devo fare quella responsabile..
    Certo ho una casa che sto cercando di sistemare, scusami tanto se devo anche pensare di arredare casa adesso.. perdonami, mi frusterò in modo crudele per aver fatto un passo più lungo della tua gamba.. :/ io non so che dire..

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    mmmm....allora credo che semplicemente dovresti dirle "guarda porta pazienza, sarò strana ma non mi piace che tu mi chieda sempre quanto ho speso, non credo sia una discriminante per poter capire se è bello o meno ciò che faccio"...insomma, visto che ti reputa strana allora lasciaglielo credere fino in fondo Smiley atonished

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si esatto, sono proprio domande di pessimo gusto... ho già risposto più volte così, ma sembra non capirlo.. alchè una volta le ho anche detto, relativamente ad un discorso di regali, "preferisco non dirtelo per il semplice fatto di non condizionarti per una scelta tua magari volta nei miei confronti".. suo comportamento è stato non parlarmi per una settimana e quando le ho chiesto se se l'era presa mi ha risposto "sei tu che sei strana con me" Smiley atonished

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    quando ti chiede quanto hai speso tu rispondi semplicemente "il giusto"...in questo modo dai una risposta alla sua domanda senza permetterle di entrare nel dettaglio e se Dio vuole dopo due tre di queste risposte inizierà a capire da sola che il fattore economico non la deve riguardare....non aver paura e non temere di essere scortese, trovo di cattivissimo gusto queste sue domande ed è normale che tu ti senta imbarazzata, ma se è davvero tua amica capirà senza prendersela Smiley winking

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Precisa Giugno 2015 Brescia
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non sono incinta, ma ho un'amica che mi sta stressando sia per la casa che per il futuro matrimonio.
    Premetto che è comunque un'amica stretta.. però mi da fastidio il suo interesse perchè non è per il classico "sono qui per sentire i tuoi sfoghi" o cose così.
    Lei ogni discorso lo imposta parlando del lato economico delle mie scelte. Pretende di dovemri dire quanto spendere per la cucina, quanto spendere per il bagno, quanto spendere per l'abito da sposa oppure quando parliamo mi chiede sempre "quanto l'hai pagato?" proprio con la sfaccataggine di chi vuole impicciarsi.
    Ho paura di dirle cose di questo tipo per il semplice fatto che lei non sa tenersele per se certe cofidenze e finirebbe per andare a dire a tutto il paese quanto ho speso per la cucina o quanto mi è costato il pranzo di nozze.

    Non so come dirle di non farmi domande di questo genere senza che lei se la prenda.... Smiley sad

    • Rispondi
  • F
    Super Sposa Marzo 2013 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiaramente si tratta di impiccione... però se non vuoi avere niente a che fare con loro (e infatti non rispondi ai msg) perchè le tieni come "amiche" su facebook???

    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Master Luglio 2013 Milano
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Più che altre sono persone impiccioni..le amiche sono veramente un'altra cosa...io ho delle amiche con la A maiuscola...e delle conoscenze, mai confonderle....le amiche sono quelle che ci sono sempre sia nei momenti belli e brutti, pronte ad aiutarti sempre....e io sono fortunata di avere le mie amiche...la mia vita senza loro sarebbe veramente triste.

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ehhh ma le persone che si fanno sentire solo per sapere i miei fatti nn mi piacciono purtroppo perchè è solo per poter spettegolare a modo loro quando a dicembre l'ho perso il primo non ti dico cosa sono arrivati a dire cambiando mille versioni io sono felice di essere incinta toccherei ogni secondo il cielo con un dito credimi ma prendermi in giro proprio no grazie

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Giugno 2012 Torino
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma anche se la loro fosse folo curiosità..... che male c'è? non vi capita mai di incontrare per strada amiche dei genitori o vicini di casa.... è ovvio che se intravedono la pancia chiedono. siamo donne ed avere figli è una cosa naturale e bellissima. se non vogliamo farlo sapere (e qui mi viene da chiedermi ma perchè?) abbiamo solo da non farci vedere o cmq non mettere niente su fb (io non sono nemmeno iscritta proprio per non far sapere i fatti miei a tutti!). io per bella risposta metterei una bellissima foto con il pancione e il tuo bel visino sorridente.

    se sono gelose queste ipersone peggio per loro, se sono amiche saranno felici per te e se sono solo curiose..... che t'importa? nulla deve turbare la tua felicità!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Agosto 2012 Lecce
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahah qui a quanto sembra le mamme devono camminare nude ihihhihihiihhi povere noi donne panciute salentine

    • Rispondi
  • Paola
    Sposa TOP Settembre 2014 Salerno
    Paola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    La gente purtroppo è curiosa ... ed anche troppo e sicuramente questo infastidisce, fai benissimo a non rispondere proprio a certe persone !

    • Rispondi
  •  Lory
    Sposa TOP Luglio 2013 Foggia
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco perchè non ho fb Smiley winking beh tesoro tanto che t'importa tu lo sai chi lo fa perchè ti vuole bene e chi invece lo fa solo per il piacere di sapere i fatti altrui! ps. mi ha telefonata gg mia cugina di otranto per chiedermi di mandarle 1 pantalone premaman che li non ne trova e mi è venuto in mente qnd lo dicevi tu Smiley smile

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ovviamente lo fanno x impicciarsi..... oddio... cheb schifo la gente.. sai anche a me qnd lasciavo intendere un qlk avvenimento tutti a chiedere se mi sposavo o ero incinta... gente che davvero è 5 anni che non sento....

    mandali a quel paese se insistono.. o scrivigli una bella frase a effetto....

    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Maggio 2012 L'Aquila
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Uh...che vecchia storia Silvietta...se è per questo ci sono anche di più subdole del tipo "ciao quanto tempo! Novità?" lascia stare...che te frega!

    • Rispondi
  • Pimpa
    Sposa TOP Giugno 2013 Milano
    Pimpa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mah io ti parlo da curiosa professionista, sinceramente se non sono amiche amiche è comunque maleducazione chiedertelo. Per esempio ieri una mia compagna delle medie che ho su Fb ma non sento mai ha scritto qualcosa a proposito di "voglie": la tentazione di chiederle se era incinta c'era eccome, ma mi sono trattenuta, non è assolutamente tenuta a dirmelo. Tutto questo per dirti che sì, fai bene a non rispondere.

    • Rispondi
  • Sofia
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Sofia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per me è solo curiosità.....io avrei risposto proprio no... cosi almeno non ti facevi mandare 10 volte il messaggio

    • Rispondi
  • Valens
    Sposa Master Agosto 2013 Siracusa
    Valens ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Silvia fai benissimo a lasciarle cn il dubbio hihihihihi cosi bruciano dentro...è palese che lo fanno solo ed esclusivamente x curiosità.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione