Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Sara
Cosenza

Amici a 4 zampe alle nozze: sì o no?

Sara, il 28 Aprile 2021 alle 17:46

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 51

Sono sempre di più le coppie che hanno un amico a 4 zampe e che vogliono averlo vicino il giorno delle nozze 😊 Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe averli al vostro matrimonio?

Sono sempre di più le coppie che hanno un amico a 4 zampe e che vogliono averlo vicino il giorno delle nozze 😊

Voi cosa ne dite? Vi piacerebbe averli al vostro matrimonio?

cfb_1787458.jpg

51 Risposte

  • Michela
    Sposa Precisa Giugno 2022 Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li avrò con me, sono parte della famiglia.
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Fai benissimo a portarla con te ❤️ è una cosa molto bella e sicuramente la tua cagnolina sarà felice di stare insieme alle persone che ama invece che da sola. È sempre una scelta preferibile quando si può 🥰
    • Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Giugno 2022 Brescia
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente ci mancherá non condividere anche questo giorno con il nostro Drake ma sarebbe una giornata troppo stressante per lui
    • Rispondi
  • Gaia
    Sposa VIP Luglio 2022 Milano
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ne ho 🥰😍
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Noi abbiamo portato la nostra sempre dappertutto per abituarla ad ogni ambiente e non ci ha mai dato problemi. Fortunatamente nessuna struttura ci ha mai negato la possibilità di portarla, lei è giovane ed è di buona indole. Abbiamo fatto una scelta, il bassotto non è un cane fatto per essere lasciato solo tutto il giorno, quando abbiamo deciso di prenderla abbiamo ponderato bene la nostra scelta e l’abbiamo educata di conseguenza. Ecco perché sarà con noi anche al matrimonio, per lei sarebbe più stressante rimanere a casa da sola. Per la questione igiene concordo con te, in certe cucine di certo lo standard lascia molto a desiderare, preferisco avere il cane sotto alle gambe che vedere certe cose sulle tovaglie (come mi è capitato)
    • Rispondi
  • Cristina
    Sposa Saggia Luglio 2021 Roma
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, perché amo gli animali e so che una giornata del genere per loro non è altro che una giornata di stress
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Niente il correttore non ce la fa 😂 CAGNOLINA 🐶
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    * cagnolino
    • Rispondi
  • G
    Sposa VIP Giugno 2022 Roma
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No non porteremo la nostra cagnolino
    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Luglio 2021 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nemmeno noi abbiamo animali...se li avessimo avuti non li avremmo comunque portati
    • Rispondi
  • Lily
    Sposa Abituale Settembre 2021 Palermo
    Lily ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma menomale che "ormai lo permettono quasi ovunque"! È un segno di evoluzione dei tempi.
    Alcuni cagnolini non riescono o non possono restare soli a casa e l'unica cosa è portali con sé, se non si hanno persone a cui affidarli.

    Ma poi un cagnolino sotto il tavolo, accucciato fra le gambe del padrone, che problemi igienici dovrebbe comportare e che fastidio può dare? I cagnolini ai ristoranti non possono di certo scorrazzare in giro liberi o disturbare gli altri commensali, altrimenti non potrebbero neppure entrare. Sono ammessi ma solo a determinate condizioni (se non sono di taglia grande e se stanno vicino al padrone senza recare fastidio).
    Per quanto riguarda l'igiene, più che del cane sotto il tavolo, io mi preoccuperei maggiormente di quello che fanno in moltissime cucine anche dei migliori ristoranti, senza che se ne sappia nulla (della serie "occhio non vede cuore non duole"). Un ex cameriere di un noto ristorante della mia città mi ha raccontato cose che farebbero passare l'appetito a chiunque, altro che cani 😅
    Detto ciò, una serata al ristorante con il proprio cane (per una semplice pizza, ad esempio) dura senz'altro meno di una cerimonia nuziale ed è quindi una cosa diversa, sicuramente più fattibile. Più che per un problema di igiene (che è relativo) io non porterei il mio cane al matrimonio perché penso che per lui potrebbe essere troppo stressante e pesante, specie se in un luogo chiuso come una sala ricevimenti. Circondato per di più da odori di cibi appetitosi che non può di certo mangiare.
    Ma la scelta se coinvolgerlo o no al proprio matrimonio dipende molto anche dalla taglia del cane e dalla sua indole. Un cane tranquillo è più gestibile di uno vivace. Quindi sono valutazione che vanno fatte in base al singolo soggetto.
    Ho votato si al sondaggio, perché non ci trovo nulla di male se qualcuno volesse portare con sé il proprio cane, anzi ❤️Ma personalmente il mio non lo porterei, per i motivi che ho sopra elencato.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Settembre 2021 Verona
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente sì, fanno parte della famiglia
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa Master Luglio 2021 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi piacerebbe ma per la mia cagnolina sarebbe troppo stressante 🥺
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io l'avevo fatta venire per il servizio fotografico🥰
    • Rispondi
  • Mariangela
    Super Sposa Agosto 2021 Brindisi
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi piacerebbe tantissimo!!Smiley heart

    • Rispondi
  • Camilla
    Sposa TOP Giugno 2022 Pavia
    Camilla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me piacerebbe molto e la nostra struttura è pet friendly, ma credo che sarebbe un po’ troppo per il cane, troppo stressante. Senza contare che comunque saranno tutti ben vestiti e il cane rischia di sporcarli, inoltre ci sarà cibo in giro e sarebbe un po’ problematico con il cane che gira. Insomma, mi piacerebbe molto ma è poco fattibile
    • Rispondi
  • Simmi
    Sposa TOP Luglio 2022 Torino
    Simmi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perché no ❤️ La struttura lo consente e noi adoriamo gli animali!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono per il no. a me personalmente non piace vedere animali dentro ai ristoranti (anche se purtroppo ormai lo permettono quasi ovunque), non lo vedo igienico!!! per un giorno i nostri amici pelosi possono restare a casa da soli
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Settembre 2021 Milano
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi non abbiamo animali quindi non li avremo..se li avessimo non saprei..
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione