Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Michela
Sposa Curiosa Giugno 2015 Bergamo

Amici di vecchia data...

Michela, il 2 Ottobre 2014 alle 12:15 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 15
Ciao ragazze! Ho bisogno di un consiglio: ho un'amica che conosco praticamente da sempre e siamo state come sorelle per parecchi anni, poi le ns strade si sono divise. Ora ci sentiamo e ci vediamo solo una volta ogni 2 o 3 mesi.. Cosa devo fare? La devo invitare "in memoria dei vecchi tempi" o posso evitare, facendo probabilmente finire l'amicizia? Sinceramente non la sento più molto vicina....

15 Risposte

Ultime attività da Francesca, il 2 Ottobre 2014 alle 23:31
  • F
    Sposa VIP Giugno 2016 Catania
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A me è successo che una delle mie "migliori amiche" (o meglio credevo che lo fosse) è sparita all'improvviso dopo anni che ci frequentavamo perché aveva trovato l'uomo della sua vita... Non si è fatta più sentire, quando la cercavo non c'era mai... Ma c'ero abituata, perché aveva sempre fatto così... e dopo un paio d'anni senza sentirci scopro per caso che si era sposata e aveva avuto un bambino! Non ci sono rimasta male, perché ho capito che non era una vera amica e mi risparmio di invitarla al mio matrimonio!

• Rispondi
  • Mcarmen
    Sposa Precisa Agosto 2015 Cosenza
    Mcarmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me è capitato di trovarmi nella situazione opposta! Una mia vecchia amica che ormai da un paio d'anni non sento più frequentemente lo scorso mese si è sposata e non mi ha invitata! Onestamente ci sono rimasta male e l'anno prossimo al mio matrimonio non la inviterò!
    • Rispondi
  • Rose
    Sposa Saggia Luglio 2016 Caserta
    Rose ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me è successa la stessa cosa, un'amica con la quale come si dice "ci dividevano il sonno", abbiamo sempre parlato del giorno del matrimonio e io pensavo fosse stata la mia testimone. Da un anno ci sentiamo solo per gli auguri, solo un sms Smiley sad
    Nemmeno le ho detto che ho deciso di sposarmi, io di sicuro non la inviterò, anche se il solo pensiero mi rende così triste Smiley sad
    • Rispondi
  • Tania
    Sposa Abituale Agosto 2015 Udine
    Tania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con te! Se non la senti vicina ora, probabilmente la vostra amicizia non ha la stessa forza che aveva una volta. Anche io ho una conoscenza come la tua che una volta era molto legata a me, ma non l'ho invitata.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa VIP Maggio 2015 Padova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Concordo con Rosy...non ha senso che inviti persone in memoria dei vecchi tempi..se la senti vicina fallo..altrimenti evita..però solo tu sai il tipo di legame che vi unisce..
    • Rispondi
  • Rosy
    Sposa TOP Giugno 2015 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Michela,segui il cuore e se,come dici, "non la sentì" forse l'amicizia è già "finita"
    • Rispondi
  • Aleva
    Super Sposa Agosto 2016 Modena
    Aleva ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La penso esattamente allo stesso modo
    • Rispondi
  • D
    Sposa Saggia Luglio 2016 Napoli
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se ormai la senti distante è inutile invitarla. Anche io avevo un'amica con la quale ho condiviso tutta la mia infanzia, poi ci siamo allontanate, ci sentiamo poco ma a parte questo qualcosa tra noi è ormai cambiato, quindi non sento l'esigenza di averla al mio fianco quel giorno.
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Curiosa Giugno 2015 Bergamo
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema non è tanto la distanza "fisica", dato che abitiamo a pochi km di distanza, ma quella "mentale" che si è creata durante gli ultimi anni... Quando ci vediamo non c'è più il feeling di una volta, tant'è che non le ho ancora detto che mi sposo, d'altra parte se penso agli anni passati insieme, mi spiace non inviarla...
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Luglio 2015 Sassari
    Valega ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io gli amici di vecchia data che si sono persi per strada non per colpa mia non li inviterò..renderò partecipi quelli che magari frequento poco,ma che so che ci saranno sempre in caso di bisogno
    • Rispondi
  • Martina
    Sposa Saggia Giugno 2015 Caltanissetta
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende Dai rapporti... io ho due amiche con cui ho trascorso la mia adolescenza poi io sono andata fuori per motivi di studio ora loro sono sposate non ci vediamo molto ma ogni volta che le sento o vedo è come se il tempo non fosse mai trascorso, e questo mi fa capire che L'Amicizia va oltre ogni distanza...
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Luglio 2017 Roma
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quoto! La penso esattamente come te, in più per esperienza diretta so benissimo cosa vuole dire amicizia "a distanza" se così si vuole definire e per me quello conta non il frequentarsi ogni giorno Smiley winking
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Giugno 2020 Viterbo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende da quanto sei legata a lei...anche io ho amiche che per motivi di studio/lavoro vedo e sento poco ma il nostro rapporto va al di là di questo e ogni volta che ci incontriamo è come se nn ci fossimo mai lasciate. Quindi secondo me devi decidere se è una persona che reputi importante nella tua vita o no Smiley laugh
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Luglio 2014 Arezzo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dipende, quando vi vedete, come vi sentite!

• Rispondi
  • Lidia
    Sposa Master Luglio 2016 Palermo
    Lidia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io non la inviterei... io penso che al matrimonio i deve invitare ki realmete frequentiamo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione