Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

S
Sposa Principiante Dicembre 2020 Roma

Amici sì, amici no.

Sara, il 30 Luglio 2019 alle 06:43

Pubblicato in Organizzazione matrimonio 44

Ciao. Io e FM abbiamo rispettivamente due gruppi di amici (lui una decina io 13) che non sappiamo se invitare. Entrambi i gruppi hanno fatto parte del nostro passato. Anche in maniera importante. Con entrambi i gruppi continuiamo a sentirli spesso per telefono, ma ci vediamo poco. Lui il mio gruppo...
Ciao. Io e FM abbiamo rispettivamente due gruppi di amici (lui una decina io 13) che non sappiamo se invitare. Entrambi i gruppi hanno fatto parte del nostro passato. Anche in maniera importante. Con entrambi i gruppi continuiamo a sentirli spesso per telefono, ma ci vediamo poco. Lui il mio gruppo lo ha visto solo una volta ad un matrimonio. Io il suo non l'ho proprio conosciuto.

Nel mio gruppo si aspettano tutti di essere invitati, appena hanno saputo che ci sposiamo hanno già iniziato a pensare ai vestiti praticamente. Non sappiamo che fare. Sono persone a cui voglio bene e so che si arrabbierebbero di certo a non partecipare. Sto pensando ad una cena il giorno dopo il matrimonio, ma non so quanto sarebbe estenuante e soprattutto SO GIÀ che si arrabbierebbero. Consigli? A voi è capitato?grazie.

44 Risposte

• C
    Sposa Master Settembre 2019 Pordenone
    Chanty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi siamo nella situazione in cui praticamente i parenti ci stanno dicendo tutti no e gli amici non vedono l’ora di esserci.. perciò se sai che sarebbero contenti di condividere con voi la giornata perché non invitarli?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo avuto un matrimonio un po’ particolare nel senso che non abbiamo praticamente invitato i parenti per invitare gli amici, infatti erano 60 amici e 20 parenti tra tutti! Ma calcola che io e mio marito non dico che li vediamo tutti tutte le settimane perché con il lavoro sarebbe impossibile ma comunque li vediamo spesso poi c è qualcuno che conosco meglio io e altri che sono amici suoi che io ho magari visto una volta ma se lui ci teneva a invitarli perché no?! Detto questo, se non hai piacere a invitarli non lo fare, il matrimonio è il vostro e dovete fare ciò che vi rende felici, ovvio loro potrebbero offendersi ma se tanto ormai li vedete poco effettivamente non ha molto senso!
    • Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco che sono amici dei singoli e non della coppia, però se per voi sono davvero importanti è giusto invitarli... Se invece preferite evitare gli potreste dire che organizzerete qualcosa con loro dopo perché il matrimonio è per pochi intimi (se è la verità ovvio)
    • Rispondi
  • Cla90
    Sposa Precisa Agosto 2019 Caserta
    Cla90 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io li inviterei se sono stati importanti in passato anche se ora vi vedete poco restano comunque persone importanti nella vita e poi è una giornata che a me piace condividere anche con gli amici. Sinceramente se fossi uno di loro e facessi una cena dopo il matrimonio io non verrei.
    • Rispondi
  • Elenia
    Sposa Master Aprile 2018 Roma
    Elenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma se sn importanti xké escluderli?! Gli amici fanno il matrimonio come divertimento balli ecc... mi stranizza piuttosto che rispettivamente tu e il tuo fm conosciate poco i rispettivi amici l uno Dell altro... fare la cena il giorno dopo che senso ha!? Vai cmq a spendere soldi ed è pur sempre dare un contentino... io non ci verrei...
    • Rispondi
  • Morena
    Sposa Master Ottobre 2020 Brescia
    Morena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sono importanti io li inviterei.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Se dovessimo invitarli in location sarebbe per il matrimonio di per sé. Stavo pensando ad una cosa completamente separata.
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me se la tua sala ti da questa possibilità invitali al taglio torta è la soluzione ideale
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie. ❤️ Il fatto è che non so davvero fare. Mi sono un po' stancata di fare scelte per gli altri.
    • Rispondi
  • S
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Forse si. A parte il budget, il problema sarebbe avere troppi invitati e soprattutto c'è il fatto che non hanno vissuto davvero la coppia. In questo gruppo ci sono anche persone che non inviterei separatamente, ma che devo invitare facendo parte del gruppo. Stessa cosa per FM
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposo Preciso Agosto 2019 Brindisi
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Sara.. Solitamente al proprio matrimonio si fa partecipare chi è davvero importante e che non può assolutamente mancare.. Valuta questo aspetto.. Non farti problemi.. Penso che qualsiasi cosa sceglierai sarà sicuramente la cosa più giusta!!! Un abbraccio e buona fortuna ☺️
    • Rispondi
  • Mina
    Sposa Master Ottobre 2020 Bari
    Mina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io tutti i miei amici li inviterò la sera x il buffet dei dolci e torta. Da noi danno questa opzione di invitare alcuni solo la sera. Anche se penso che se la prenderebbero comunque. Se ti fanno come regalo i soldi e quindi riuscissi a coprire le spese non ti conviene invitarli se ci tengono cosi tanto?🤔🤔🤔
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione