Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Sposa Principiante Settembre 2024 Taranto

Amici toscani, ma matrimonio in Puglia!

Federica, il 12 Maggio 2023 alle 18:27 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 14
Ciao future sposine!
Mi sposo l'anno prossimo, ma sto già iniziando ad organizzare qualcosina perché io e il mio compagno viviamo in Toscana, ma in realtà siamo pugliesi. Infatti ci sposeremo nel Salento.
Ovviamente abbiamo vari amici qui in Toscana e non sappiamo proprio come organizzarci per il nostro giorno. Se sará meglio mettere un autobus il giorno prima del matrimonio che farà toscana-puglia (e così anche per il ritorno), oppure pagare a tutti un b&b. Come funziona in questi casi? Gli sposi sono obbligati a pagare sia viaggio che b&b agli invitati forestieri? Vi ringrazio in anticipo!

14 Risposte

Ultime attività da Federica, il 14 Maggio 2023 alle 09:08
  • Federica
    Sposa Saggia Maggio 2024 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica! No in realtà non c'è nessun obbligo a pagare viaggio o alloggio a chi viene da lontano. Credo che sia però un bel gesto, e che può fare la differenza.
    Anche noi siamo salentini e viviamo al nord, agli invitati che vengono da fuori regaleremo una o due notti in hotel.
    Non è un obbligo ma se si può far rientrare nel budget perché no? Si spendono tanti soldi per cose frivole quel giorno, a questo punto preferisco spenderli per aiutare qualcuno che è pronto ad affrontare un viaggio solo per partecipare al nostro matrimonio ❤
    • Rispondi
  • Fra
    Sposo Abituale Giugno 2024 Imperia
    Fra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il viaggio lo lascerei libero perché ognuno magari preferisce viaggiare in modo diverso....macchina, treno o aereo
    • Rispondi
  • Rosa
    Super Sposa Dicembre 2022 Foggia
    Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me basta che paghi loro il b&b, poi per il viaggio possono provvedere loro, perché magari c'è qualcuno che preferisce venire con la propria macchina.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2023 Alessandria
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io pregherò solo l hotel
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche noi pagheremo il b&b a 7 persone che verranno da fuori regione ma non il trasporto e cmq nn è un obbligo ognuno fa secondo le proprie disponibilità
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo molti ospiti che vengono da fuori, pagheremo solo il pernotto, per il viaggio si arrangeranno loro. Anche perché ognuno ha le sue preferenze sul viaggio quindi ti sconsiglio il pullman.
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie epr avermi risposto Smiley smile
    • Rispondi
  • V
    Sposa Precisa Maggio 2022 Milano
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho pagato solo il b&b
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie per avermi risposto.
    Si lo penso anch io! Pranzo e notte è un regalone. Ne prenderò spunto 😉
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi ci sposiamo a Roma e inviteremo persone da Bolzano.. gli paghiamo la notte post matrimonio… se vogliono arrivare prima o rimanere un altro giorno vedranno loro. Abbiamo cercato posti convenzionati quello sì.. ma ognuno fa quel che può… il pranzo+ la notte mi sembra un bel regalo da parte nostra 🙈
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Grazie davvero per aver risposto. Si effettivamente, viaggio e b&b sarebbe una bella spesata! Secondo te quante notti al b&b? Perché io avevo ipotizzato di mettere l autobus il giorno prima, quindi arriverebbero in pomeriggio/serata, poi una notte di b&b, all'indomani matrimonio e poi ne servirebbe un altra di b&b giusto? Quindi ipotizzo due notti.
    • Rispondi
  • M
    Sposa VIP Settembre 2024 Roma
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, ma obbligo direi proprio di no.. comunque io pagherei più la notte in b&b ed in ogni caso o l’una o l’altra cosa.. entrambe la valuterei come opzione solo se ne avete davvero la possibilità economica l…
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie per aver risposto! Il fatto è che saranno all'incirca 15 persone e pagare a tutti viaggio e b&b è davvero una grande spesata!
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi abbiamo 4 amici che vengono da fuori regione ma si pagheranno viaggio e b&b. Dipende dalle vostre possibilità, se riuscite a pagargli sia il viaggio che il b&b...non c'è nessun obbligo da parte degli sposi😉

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione