Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roby
Sposa Master Maggio 2024 Napoli

Amicizia

Roby, il 2 Maggio 2023 alle 11:20 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 34
Buongiorno🤍ormai siete la mia valvola di sfogo, avete avuto qualche amica che vi ha fatto venire il dubbio sul organizzazione del matrimonio che lei voleva fare diversamente a quello che a voi piaceva fare, o anche mettere il dubbio sul trasferimento nella città del vostro futuro marito? A me oggi è successo una cosa del genere che una mia amica che forse pensavo fosse amica, ha messo il dubbio che è meglio che non mi devo trasferire nella città del mio fidanzato! Ci sono rimasta di un male, perché a distanza di 11 mesi al matrimonio le amiche di devono comportare così😢😢😢

34 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 5 Maggio 2023 alle 10:23
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, fortunatamente non ho avuto episodi del genere. Io non ho molte amiche ma quelle poche non sono persone entranti. Io comunque ho tenuto gli altri fuori dall'organizzazione del matrimonio proprio per evitare scocciature, decidono solo gli sposi e gli altri avranno l'effetto sorpresa. Se poi non piace pazienza, noi ci abbiamo messo la buona volontà.

• Rispondi
  • W
    Super Sposa Maggio 2027 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Figurati 💓💓 auguroni!!!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰🥰🩷🩷
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La scelta che hai fatto è molto saggia!! e da quel che dici ne sei pure contenta!! Per questo ti consiglio di fregartene altamente, perché la gente è criticona, arrogante, invidiosa e frustrata!! Sii felice e pensa alle tue nozze, alla tua casa e al tuo fm!! Tutto quel che conta 🥰
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂😂hai fatto bene
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Non ti nego che dopo la sfuriata da bambina capricciosa che mi ha fatto, ho iniziato a fare 🤘🏻 (gesto scaramantico) perché certe persone sono la seccia!!! 😳 😂 incrocio le dita che vada tutto bene!!! 🤞🏻🍀
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai ragione parole sante🥰si io sono stata la prima a dire al mio fidanzato di saltare a Napoli perché qui a Trento dove sono io gli affitti per una casa di 40 metri quadrati ci volevano 700€ e non si poteva, invece giù con poco riusciamo a prendere una casa!
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda cara, secondo me tanti assumono certi atteggiamenti solo per frustrazione!! E si, nonostante loro siano convinti del contrario, gli invidiosi sono loro!!! E lo sanno pure tranquillamente a vedere forse neanche rendendosene conto! Per quello dico, ok restarci male è umano! Ma non più di tanto! A na certa devi pure fregartene totalmente perché non meritano nessun tipo di avvilimento o preoccupazione certi personaggi! ☺️💓 tu sei felice di andare a vivere dove andrai a vivere???
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi dispiace tanto quello che successo, infatti purtroppo quando annuncia quando si sposa non sempre tutti accettino questa cosa, che avvolte io non capisce il perché, quando le miei amiche o anche mia sorella mi ha detto che si sposava io ero super contenta e ci sono stata vicina in tutti i preparativi senza dire niente! Avvolte mi chiedo se le fanno per gelosia o altro! 🥰🩷
    • Rispondi
  • W
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti dico solo che, fidanzata da 10 anni, comunico alle amiche più strette che finalmente con fm abbiamo scelto quando potremmo sposarci; sono stata accusata da una di esse di “averla copiata” (in sintesi disse “subito hai fatto copia e incolla”, e non prolungo il racconto perché finirebbe a circo 😂) solo perché lei ha dato notizia un po’ di settimane prima! Proprio da lì uscì il discorso con fm effettivamente 😅 Ma da lì a dire di averla copiata, solo se hai 5 anni!! Noi siamo sulla trentina quasi!!! E proprio perché infastidita dalla cosa ha deciso di anticipare la data! Ben venga per lei!! Tanti hanno commentato che il suo fastidio fu dovuto al fatto che voleva “primeggiare” ed essere la prima del gruppo a sposarsi (idiozia se realmente fosse davvero così, perché non è una gara!!!) ma comunque io non avrei cambiato per nulla al mondo il nostro mese, in primis perché lo abbiamo scelto da una vita!!! E anche perché abbiamo un po’ di cose da sbrigare e sistemare prima delle nozze!! Da lì non mi sono più stupita di niente ed ho imparato a seguire i consigli di fm!! Che inizialmente mi consiglio di tenere le cose più riservate possibile dato che ancora manca un po’! Da quel momento, sono aggiornati solo i familiari e testimoni. Inutile dirti che mi sono allontanata silenziosamente e garbatamente! Perché mi aspettavo la stessa felicità innocente che ho provato io per lei!! A maggior ragione che sapevano tutti quanto abbiamo aspettato io e il mio fm di poter iniziare a organizzare il nostro futuro…. Non aspettarti niente da nessuno e non tenere minimamente in considerazione quello che ti dicono terze persone. Non ne vale affatto la pena!!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che ha poco tatto 😆😆😆 d'altra parte, le amicizie, come tutte le cose, iniziano, hanno una loro evoluzione, a volte durano tutta la vita e altre volte finiscono. Se questa amica al momento ti infastidisce, dirada i rapporti. A me non piace pensare sempre il peggio, potrebbe anche darsi che lei reagisce così perché la rattrista che tu ti trasferisca lontano. Magari si sente più sola di te. In tutti i casi, credo sia difficile far cambiare una persona... ribadisco, se al momento le sue reazioni ti infastidiscono l'unica è allentare il rapporto, magari riuscirete a riprenderlo più avanti in modo sereno
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Saggia Maggio 2023 Vicenza
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A 26 anni io ho conosciuto fm, le mie amiche erano già sposate e io non avevo nemmeno mai avuto una relazione, quindi può stare tranquilla che c'è tempo 😂
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma quello è sicuro non cambio decisione per niente! Però uno dopo è stanco a sentire sempre le solite cose, va bene una volta è te lo spiego va bene due e te lo rispiego, alla terza non voglio più sentirti perché allora non hai capito!
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cerchiamo di capirci. Non è che le amiche sono persone che hanno il compito di approvare tutto quello che una fa. Ogni persona, amica o non amica, ha le sue idee, il suo modo di comportarsi e anche i suoi pregiudizi. Se è tua amica, dovresti conoscerla e sapere se ha la tendenza a intromettersi nelle decisioni degli altri oppure no. Naturalmente c'è modo e modo di dire le cose, ma ribadisco: se è tua amica la dovresti sapere se questo è il suo modo di fare abituale oppure no. Io ad esempio ho una cugina che non è mai d'accordo su quello che viene detto... un po' critica, diciamo 🤣 noi lo sappiamo e ci ridiamo sopra, è fatta così, è il suo carattere. Chiediti piuttosto perché le sue parole ti sono così dispiaciute
    Non credo che tu cambieresti decisione soltanto perché un'amica non è d'accordo.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Dicembre 2022 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tanta invidia. Purtroppo non tutti hanno il coraggio di mollare tutto e trasferirsi in un'altra città con il partner. Se tu sei felice e se dopo tanto tempo ti dice certe frasi allora lascia perdere. Capisco all'inizio ma dopo no
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Master Settembre 2021 Ferrara
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No, gente che metteva becco no ma gente che è sparita sì! Ciao, Roberta! 😄
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille🥰🩷
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh allora se sai che di carattere è così ignorala e basta🤣 fatti scivolare addosso e fai qualche rispostina acida! Comunque auguri per il tuo trasferimento 😉
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato🥰purtroppo sono quelle persone che se non stanno in mezzo alle cose degli altri non vivono proprio!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E allora deve farsi i fatti suoi.. Io per esempio per qualcosa chiedo consiglio alla mia famiglia o a mia cugina che è testimone ed è stata a molti più matrimoni di me, ma nessuno si permette di essere scortese. Però fossi in te le parlerei e le spiegherei sarebbe un peccato rovinare un'amicizia così.
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non chiedo il loro parere, perché il matrimonio e mio e del mio fidanzato e quindi siamo noi a scegliere le cose e anche a pagarle!
    • Rispondi
  • Elena
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vabbè a 26 anni non essere sposata non mi sembra una cosa grave, non lo è nemmeno a 46 ma vabbè... Per i commenti sulle scelte organizzative dipende: nel senso se tu le chiedi un parere è giusto che sia sincera nel dire cosa pensa, se poi invece ti butta addosso commenti e suggerimenti non richiesti sempre negativi è un altro. Anch'io mi trasferirò nella città del mio ragazzo ma da sud a nord, stessa distanza tua praticamente, e non è stata una scelta facile, le mie amiche mi hanno sempre detto cosa pensavano in maniera molto onesta e sincera. Adesso che la scelta è presa però mi supportano e basta. Non ha senso dirmi adesso "secondo me stai sbagliando" soprattutto se non viene chiesto un parere.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Parlando molto onestamente quello che hai descritto non sembra proprio il comportamento e l'atteggiamento di un'amica.... Sicura che lo sia davvero ?

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ps. Invece sulla questione che del tuo matrimonio non le piace niente passerei oltre, i gusti sono tuoi e basta.
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se credi che sia questo allora semplicemente ignorala. Però mi permetto di dire che certe volte uno si chiude nelle proprie posizioni e pensa subito male degli altri, magari invece lei pensava di dirti una cosa importante... Poi vabbè, non essere sposata a 26 anni a me sembra quasi la normalità, ma questo è un mio pensiero.
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senza dubbio tu la conosci bene e visto che le hai già parlato, il matrimonio è tuo e farai a prescindere come ti pare. Posso immaginare comunque il tuo dispiacere, però, anche in queste situazioni capiamo chi vuole stare davvero al nostro fianco e chi no 😕💖
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie del aiuto🩷oggi proprio mi ha demotivato in tutto, perché lo ripete sempre questa cosa!
    • Rispondi
  • Gemma
    Sposa VIP Settembre 2023 Ferrara
    Gemma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Appunto, ti sei già risposta. Prendi quest'amica e dille semplicemente " Grazie del tuo parere ma credo di essere in grado di saper scegliere, la mia vita sarà con mio marito e io sto bene dove é lui, detto ciò spero che tu sarai felice quanto io lo sarò a Napoli"
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Già fatto e una cosa che lei ribadisce sempre, io sempre a stare lì a dire il perché! Sono arrivata a pensare che visto che a 26 anni penso che sia un po’ gelosa che io mi sto sposando lei ancora no visto che alla ricerca!
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io determinata nelle cose sono più decisa ad andare via da Trento e trasferirmi a Napoli dal mio fidanzato perché io li sto davvero tanto bene! Però quando altre si sono traferite io non mi sono permessa di dire niente perché non è giusto a riguardo delle persone!
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Precisa Giugno 2024 Napoli
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai provato a parlarle di questa cosa? La cosa migliore è sempre confrontarsi su quello che succede; prova a dirle che comunque ci sei rimasta male e che se hai fatto questa scelta ci sono determinate motivazioni. Se avrete modo di chiarire dopo aver parlato, magari tornerà tutto come prima💓🙂
    • Rispondi
  • Roby
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso solo come diceva anche mia mamma, che è gelosa e basta perché lei non è sposata a 26 anni e si vorrebbe sposare ma non trova nessuno! Io sono contenta delle miei scelte! Però un po’ e nomale rimanere male!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione