Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Arianna
Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia

Amico a 4 zampe

Arianna, il 3 Marzo 2024 alle 18:44 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 11

Ciao sposineee! Avete idee di come coinvolgere il vostro cane al matrimonio? io lo vorrei tanto ma non saprei come.Smiley love Smiley catface

11 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 5 Marzo 2024 alle 12:48
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Per i gatti è differente non soffrono il distacco, il cane è dipendente da te e soffre la mancanza è un rapporto completamente diverso! Comunque sono d’accordo che non debbano patire ovvio…infatti noi avremo un dog sitter che si dedicherà a lui tutto il giorno cosi abbiamo la possibilità di averlo vicino nel giorno più importante per noi 😊
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo che ho animali, ho avuto due gatti per molti anni, adesso una poverina è morta ma l'altro resiste anche se ormai ha vent'anni. Però "far parte della famiglia" mica vuol dire infiocchettarli o trascinarli a fare cose per loro prive di senso. Quando ci siamo sposati i nostri gatti sono rimasti a casa tranquilli e non hanno certo patito per non averci visto un giorno. Per i cani sicuramente è diversi, perché hanno bisogno di essere portati fuori però a mio parere un buon dog sitter è meglio di una giornata così movimentata. Ovviamente la mia è solo un'opinione...
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, il nostro cane sarà presente dall’inizio alla fine 🥰 noi pensavamo addirittura di fargli “portare” le fedi 🤣 ovviamente accompagnato dai miei genitori! Per tutto il giorno avremo anche un dogsitter presente che si dedicherà a lui ❤️
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami non sono per niente d’accordo, non so se hai animali, ma il cane per quanto mi riguarda fa parte della famiglia! Semmai si stressano a non essere “coinvolti” e a essere lasciati per un giorno intero!
    • Rispondi
  • B
    Sposa Precisa Luglio 2024 Alessandria
    Beatrice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il mio cane la sera prima andrà in vacanza da mia suocera in campagna e in compagnia del cane di mia suocera fino al ritorno del viaggio di nozze. Ovviamente visto il lungo periodo mi mancherà moltissimo ma mi sposo a luglio.. farà caldo e non voglio che venga coinvolto nello stress generale di quel giorno..
    • Rispondi
  • Mara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Potenza
    Mara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi porteremo la nostra cucciola solo in chiesa, dopodiché andrà con la dog sitter.
    I motivi sono due: il primo è che la sala non permette di far entrare animali, il secondo è che so che per lei, che quel giorno avrà 9 mesi, sarebbe stancante stare nella confusione per un giorno intero, senza i suoi spazi
    • Rispondi
  • Patty
    Sposa VIP Dicembre 2025 Bari
    Patty ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io Putroppo non lo posso portare con me quel giorno..


    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Poveri cani, forse lasciarli tranquilli è la cosa migliore, perché "coinvolgerli"? Loro cosa sia un matrimonio non lo capiscono, si stressano e basta.
    • Rispondi
  • Roby
    Sposa Master Maggio 2024 Napoli
    Roby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non penso che fare niente anche perché a 14 anni e poi lui starà da una nostra amica che non viene al matrimonio, essendo grande di età non gli piace molta confusione, è una piccola taglia.
    • Rispondi
  • Arianna
    Sposa Abituale Settembre 2024 Perugia
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Pensavo proprio a questo a mio figlio con il cane che portano le fedi ma penso sia molto difficile 🥲 peccato
    • Rispondi
  • Lara
    Sposa Abituale Agosto 2026 Roma
    Lara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Una mia amica ha messo al cagnolino una specie di vestitino da cerimonia e gli ha fatto percorrere la navata per portare le fedi con il cuscino legato sulla schiena! Ovviamente era un rito civile e simbolico non in chiesa!

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione