Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barby
Super Sposa Settembre 2008 Parma

Amo il mio abito da sposa

Barby, il 18 Gennaio 2014 alle 17:36 Pubblicato in Moda nozze 0 49

Il Mio Rosa Clarà... amore a prima vista!!

abito da sposa

Abito da sposa

L'abito di cui mi ero innamorata e che non ero riuscita a trovare... Il più simile a questo però, indossato, non mi aveva convinto, era fin troppo semplice e mi ricordava molto un abito da prima comunione...

abito da sposa

La mia fissazione... gli abiti a sirena in pizzo! Ecco un meraviglioso Lazaro :

Anche quelli che valorizzavano la mia figura non mi piacevano perchè mi spegnevano l'incarnato, mi vedevo più vecchia! Mi sentivo come una bambina che si guarda allo specchio con indosso le scarpe della mamma... mi sembrava "enorme" anche se mi fasciava! ...Scartato!

abito da sposa

L'abito da sposa per eccellenza: quello dell'indimenticata principessa di Monaco!

Ispirazione di tutti gli abiti duchessa... che i miei genitori avrebbero voluto che indossassi... in estate! Smiley ups Scartato!

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

L'abito preferito da mia suocera:l'abito da ballo! Ecco un altro bellissimo Lazaro!

Bustino e gonna a pallone in tulle ispirati ai tutù delle ballerine.... non so cosa ne pensiate voi ma io mi ci sentivo una rosa appassita! Per evocare appieno quell'ideale di leggerezza e candore di queste nuvole di tulle occorre per forza la freschezza e lucentezza della pelle di rosa delle fanciulle... Per una ragazza che superi i 20 è un grosso rischio scegliere un abito del genere e non ho voluto correrlo proprio io!!! Mi basta vedere il volto super tirato, patinato e photoshoppato della modella per fiutare la mission impossible: Scartato!

abito da sposa

L'abito preferito da mia cognata: Abito da ballo Aimee: bustino gioiello, gonna in tulle, cinta in raso rosa cipria! Scartato per lo stesso motivo del Lazaro... Peccato... è un amore!

abito da sposa

Care amiche spose,

mi sposo in Settembre e contavo di scegliere l'abito con calma in Febbraio invece in Luglio è stato lui a trovare me!

Erano ben 2 anni che guardavo abiti da sposa su internet e su Fb mi ero addirittura creata un album con una selezione di preferiti... tra tutti spiccava l'abito a sirena in pizzo!

Ero con le mie future suocera e cognata e avevamo in programma di andare in un centro commerciale invece sbagliai strada così optammo per andare in atelier perchè loro volevano dare uno sguardo agli abiti da cerimonia... non trovarono nulla e benchè fossi contraria, cedetti al loro desiderio che provassi un abito da sposa!

Mi guardavo appena attorno, mi sentivo a disagio perchè avrei preferito andarci con i miei genitori ma mia suocera prese un abito dal mucchio e mi disse: barbara, guarda quanto è bello!! L'assistente ci portò in camerino, quasi non volevo guardarmi allo specchio ma quando vidi l'espressione commossa di mia suocera presi coraggio e mi guardai!

Più lo guardavo più ogni dettaglio mi catturava e mi conquistava e quando l'assistente aggiunse il velo non ebbi alcun dubbio: era il mio vestito! Non ho pianto né mi sono commossa... appena lo indosso mi sento felice, sento sorridere anche la mia anima!!! Mi vedo fresca e luminosa...

La cosa buffa è che ho scelto al primo colpo il primo abito che ho provato e l'unico modello che non avessi ancora visto su internet! Senza esagerare, in 2 anni ne avrò visto a migliaia... e alla fine ho scelto un modello di Rosa Clarà in tulle di seta e pizzo francese color avorio! Amore a prima vista: ora è la mia stilista preferita... la sento più vicina al mio stile e al mio modo di essere!!

Nessuno poteva credere che io che sono sempre stata un'eterna indecisa, fossi così sicura proprio di una scelta così importante! Fissai un appuntamento per la settimana successiva così da andare a vederlo con mia madre... e nel frattempo ho provato una trentina di abiti in altri atelier ma non mi conquistava nessun vestito, neanche quello a sirena in pizzo che dicevo di volere! ...Mi ci vedevo vecchia e spenta! ...Se mi piaceva il modello non mi piaceva il tessuto oppure non mi convinceva la fine della gonna che sparava rigida verso l'esterno! L'unico abito a sirena che mi fosse piaciuto al contrario, era fin troppo semplice tanto che se avessi avuto 10 anni avrei potuto andare a prendere la comunione! Un totale fallimento! ...O sarà che avevo in mente solo il mio abito e ormai non ero più obiettiva ma fin troppo critica!!

La settimana dopo tornai con mia madre alla quale fece lo stesso effetto che faceva a me:ci guardavamo e sorridevamo!!! Bloccai il vestito in attesa di tornare per farlo vedere a mio padre la settimana successiva: anche lui mi fece provare un abito a sirena per poi convenire che il mio abito fosse più adatto a me!!! Lo prenotai della mia taglia che è arrivata giusto 2 mesi fa... Ogni volta che lo provo, provo sempre la stessa sensazione: mi sento felice e sicura che sia l'abito giusto! E' proprio vero, è l'abito che sceglie te!!!

Spero che anche il mio sposo, vedendomi, provi quello che provo io per l'abito che ho scelto!!

Mi ha fatto sorridere una simpatica coincidenza: gli ho chiesto con quale abito mi vedesse all'altare e mi ha indicato un abito molto elaborato quando desideravo l'abito a sirena con lungo strascico e mi ha indicato un abito molto simile al mio quando gliel'ho richiesto dopo averlo scelto... Se questo non è amore!!!!!!!

49 Risposte

Ultime attività da Lakme, il 22 Luglio 2015 alle 10:57
  • Lakme
    Sposa Abituale Giugno 2016 Bergamo
    Lakme ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Meravigliosooooooo

    • Rispondi
  • Melissa
    Sposa Saggia Giugno 2016 Pavia
    Melissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Complimenti per la scelta, è molto bello!!!
    • Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Ottobre 2015 Taranto
    Imma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Delicato, raffinato ed elegante. ..stupendo! Ottima scelta!
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Giugno 2016 Vicenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao!
    Sono contenta della scelta del tuo abito!
    Mi sai dire per favore di che stilista è il penultimo abito cipria( quello della modella con la smorfia)
    Grazie Smiley smile
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Abituale Maggio 2016 Bari
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L abito k piaceva a tua suocera bellissimo
    • Rispondi
  • Sissy
    Sposa Abituale Giugno 2015 Catania
    Sissy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il 3 è favoloso
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia,

    ho caricato la foto dell'abito solo dopo il matrimonio per non mostrarlo prima!! Nel topic sposata ci sono anche io all'uscita dalla chiesa!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso che l'ho visto. ..posso dirti che è meraviglioso!
    • Rispondi
  • Bizz
    Super Sposa Dicembre 2014 Roma
    Bizz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi puace tantissimo! È davvero bello..!
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Cecilia, il velo invece l'ho cambiato, era troppo carico per me! Ho preferito un velo cattedrale con un accenno di pizzo che riprendesse quello della scollatura e ho ripreso lo stesso dettaglio lungo tutto il coprispalle...!!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Sara, grazie!!!! Smiley heart

    • Rispondi
  • Sara
    Sposa TOP Giugno 2015 Roma
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il tuo abito e' meraviglioso!!!! Veramente troppo bello! Complimenti per la scelta!
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessandra,

    ho aspettato a dopo il matrimonio per caricare la foto dell'abito... che ne pensi??

    Beh, io sono di parte... inutile dire che lo adorooo!!!! :Smiley heart

    Però ho cambiato idea sul colore delle rose del bouquet....!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Master Giugno 2015 Palermo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che peccatoooo!!

    • Rispondi
  • Cecilia
    Super Sposa Agosto 2015 Bari
    Cecilia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il modello dell'abito non si vede bene ma..il veli è fantastico
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica,

    sì, hai pensato proprio bene!!! E' esattamente quello che ho provato!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2017 Monza e Brianza
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quelle raaare volte che accompagno il mio fidanzato a fare shopping lui è sempre fermo e deciso perchè dice che c'è un legame cosmico con quello che sceglie. Mi sa che è quello che è successo a te con quell'abito =)

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    *_* grazie mille!!!!
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Molto bello e lo trovo molto adatto al tema del tuo matrimonio Smiley star

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Il primo in foto...

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Quale modello hai scelto!?

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Vado subito a sbirciare!! Smiley laugh

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Purtroppo no perchè è della collezione del 2013 ed è il meno pubblicizzato e valorizzato!!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo...! Come penso quasi tutte le spose, lontano dall'abito soffro di mille ansie su tutte le possibili catastrofi che potrebbero capitare all'abito! Smiley ups

    Grazie _Nadia!

    Smiley flower

    • Rispondi
  • Z
    Super Sposa Settembre 2014 Milano
    Zip_zip_2013 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao barbara,dalla foto il tuo abito non si vede bene.ne hai altre?vorrei vederlo a figura intera
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Azzurra, ho capito che è un rosa clarà! Scusami, ho sbirciato ma nel tuo topic sull'abito da sposa non ho visto la foto.... che modello hai scelto??

    • Rispondi
  • N
    Sposa VIP Maggio 2014 Brescia
    Nadia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono davvero belli qst abiti rosa clarà e il tuo nn farà eccezione!!!!! Sn contenta x te!!!0
    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io rosa Clará l'ha scritto

    • Rispondi
  • A
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cagliari
    Allegra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi sono commossa Smiley cry Sono contenta per te Barbara

    • Rispondi
  • Agnese
    Super Sposa Settembre 2014 Ancona
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A me piacciono tantissimo questi abiti,se avessi avuto il fisico adatto ne avrei preso sicuramente uno così!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si si.... Smiley laugh modello camboya...
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Veronica, ahahahahhh!!!! Davvero?! E anche tu hai scelto un rosa clarà? Che modello??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione