Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Barby
Super Sposa Settembre 2008 Parma

Amo il mio abito da sposa

Barby, il 18 Gennaio 2014 alle 17:36

Pubblicato in Moda nozze 49

Il Mio Rosa Clarà... amore a prima vista!! L'abito di cui mi ero innamorata e che non ero riuscita a trovare... Il più simile a questo però, indossato, non mi aveva convinto, era fin troppo semplice e mi ricordava molto un abito da prima comunione... La mia fissazione... gli abiti a sirena in pizzo!...

Il Mio Rosa Clarà... amore a prima vista!!

abito da sposa

Abito da sposa

L'abito di cui mi ero innamorata e che non ero riuscita a trovare... Il più simile a questo però, indossato, non mi aveva convinto, era fin troppo semplice e mi ricordava molto un abito da prima comunione...

abito da sposa

La mia fissazione... gli abiti a sirena in pizzo! Ecco un meraviglioso Lazaro :

Anche quelli che valorizzavano la mia figura non mi piacevano perchè mi spegnevano l'incarnato, mi vedevo più vecchia! Mi sentivo come una bambina che si guarda allo specchio con indosso le scarpe della mamma... mi sembrava "enorme" anche se mi fasciava! ...Scartato!

abito da sposa

L'abito da sposa per eccellenza: quello dell'indimenticata principessa di Monaco!

Ispirazione di tutti gli abiti duchessa... che i miei genitori avrebbero voluto che indossassi... in estate! Smiley ups Scartato!

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

abito da sposa

L'abito preferito da mia suocera:l'abito da ballo! Ecco un altro bellissimo Lazaro!

Bustino e gonna a pallone in tulle ispirati ai tutù delle ballerine.... non so cosa ne pensiate voi ma io mi ci sentivo una rosa appassita! Per evocare appieno quell'ideale di leggerezza e candore di queste nuvole di tulle occorre per forza la freschezza e lucentezza della pelle di rosa delle fanciulle... Per una ragazza che superi i 20 è un grosso rischio scegliere un abito del genere e non ho voluto correrlo proprio io!!! Mi basta vedere il volto super tirato, patinato e photoshoppato della modella per fiutare la mission impossible: Scartato!

abito da sposa

L'abito preferito da mia cognata: Abito da ballo Aimee: bustino gioiello, gonna in tulle, cinta in raso rosa cipria! Scartato per lo stesso motivo del Lazaro... Peccato... è un amore!

abito da sposa

Care amiche spose,

mi sposo in Settembre e contavo di scegliere l'abito con calma in Febbraio invece in Luglio è stato lui a trovare me!

Erano ben 2 anni che guardavo abiti da sposa su internet e su Fb mi ero addirittura creata un album con una selezione di preferiti... tra tutti spiccava l'abito a sirena in pizzo!

Ero con le mie future suocera e cognata e avevamo in programma di andare in un centro commerciale invece sbagliai strada così optammo per andare in atelier perchè loro volevano dare uno sguardo agli abiti da cerimonia... non trovarono nulla e benchè fossi contraria, cedetti al loro desiderio che provassi un abito da sposa!

Mi guardavo appena attorno, mi sentivo a disagio perchè avrei preferito andarci con i miei genitori ma mia suocera prese un abito dal mucchio e mi disse: barbara, guarda quanto è bello!! L'assistente ci portò in camerino, quasi non volevo guardarmi allo specchio ma quando vidi l'espressione commossa di mia suocera presi coraggio e mi guardai!

Più lo guardavo più ogni dettaglio mi catturava e mi conquistava e quando l'assistente aggiunse il velo non ebbi alcun dubbio: era il mio vestito! Non ho pianto né mi sono commossa... appena lo indosso mi sento felice, sento sorridere anche la mia anima!!! Mi vedo fresca e luminosa...

La cosa buffa è che ho scelto al primo colpo il primo abito che ho provato e l'unico modello che non avessi ancora visto su internet! Senza esagerare, in 2 anni ne avrò visto a migliaia... e alla fine ho scelto un modello di Rosa Clarà in tulle di seta e pizzo francese color avorio! Amore a prima vista: ora è la mia stilista preferita... la sento più vicina al mio stile e al mio modo di essere!!

Nessuno poteva credere che io che sono sempre stata un'eterna indecisa, fossi così sicura proprio di una scelta così importante! Fissai un appuntamento per la settimana successiva così da andare a vederlo con mia madre... e nel frattempo ho provato una trentina di abiti in altri atelier ma non mi conquistava nessun vestito, neanche quello a sirena in pizzo che dicevo di volere! ...Mi ci vedevo vecchia e spenta! ...Se mi piaceva il modello non mi piaceva il tessuto oppure non mi convinceva la fine della gonna che sparava rigida verso l'esterno! L'unico abito a sirena che mi fosse piaciuto al contrario, era fin troppo semplice tanto che se avessi avuto 10 anni avrei potuto andare a prendere la comunione! Un totale fallimento! ...O sarà che avevo in mente solo il mio abito e ormai non ero più obiettiva ma fin troppo critica!!

La settimana dopo tornai con mia madre alla quale fece lo stesso effetto che faceva a me:ci guardavamo e sorridevamo!!! Bloccai il vestito in attesa di tornare per farlo vedere a mio padre la settimana successiva: anche lui mi fece provare un abito a sirena per poi convenire che il mio abito fosse più adatto a me!!! Lo prenotai della mia taglia che è arrivata giusto 2 mesi fa... Ogni volta che lo provo, provo sempre la stessa sensazione: mi sento felice e sicura che sia l'abito giusto! E' proprio vero, è l'abito che sceglie te!!!

Spero che anche il mio sposo, vedendomi, provi quello che provo io per l'abito che ho scelto!!

Mi ha fatto sorridere una simpatica coincidenza: gli ho chiesto con quale abito mi vedesse all'altare e mi ha indicato un abito molto elaborato quando desideravo l'abito a sirena con lungo strascico e mi ha indicato un abito molto simile al mio quando gliel'ho richiesto dopo averlo scelto... Se questo non è amore!!!!!!!

49 Risposte

  • Veronica
    Sposa Saggia Giugno 2014 Avellino
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Barbaraaaaa come ti capisco! Anche a me è andata cosi! Il primo provato...modello che non avevo considerato in foto! Tulle e pizzo di rosa clará! Stesse sensazioni con gli altri vestiti provati... Smiley heart
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    abito da sposaabito da sposaabito da sposaabito da sposaabito da sposa

    Alcuni abiti ispirati all'abito della principessa di Monaco:

    1, 2 , 3 by rosa Clarà

    4 by Pronovias

    5 Barbie!!!

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Abito 1: Il mio Rosa Clarà

    Abito 2: un abito a sirena firmato Lazaro

    Abito 3: L'abito della principessa di Monaco

    Voi quale preferite?

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahhh... nel mio caso mi stava pure aspettando!!! Pensate che era in arrivo la preview della nuova collezione del 2014 e quindi i modelli del 2013 erano già considerati fuori stagine quindi.... ho anche risparmiato qualcosina!!!

    Consiglio gli abiti di Rosa Clarà per i tessuti... tutti di fibre naturali, già al tatto si sente che sono tessuti di qualità!! Il mi è in tulle di seta e pizzo francese nella linea pulita ed essenziale dell'abito, la preziosità del tessuto gli conferisce una certa regalità mentre l'essenzialità smorza l'importanza dei tessuti donando luce e freschezza all'incarnato! Io compio 33 anni ad Aprile e con quest'abito ho trovato il giusto equilibrio!


    Dopo 2 anni di ricerche ho scoperto che questa stilista ha il miglior rapporto qualità/prezzo e modelli per tutti i gusti e tutti molto giovanili e accattivanti sia per sposa che da cerimonia! E se acquistate i modelli di fine stagione potete anche risparmiare qualcosa!

    Ho provato dei Pronovias: sono ruvidi, scomodi e il tulle sintetico sembra una zanzariera, non si può vedere! Gli abiti sono molto scenografici perchè ben strutturati ma il tessuto è scadente, al tatto si sente e quando guardi l'insieme... beh, se hai occhio e un po' di gusto... ti rendi conto che il risultato è decisamente pacchiano!!

    http://www.rosaclara.es/it/index.html

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahh!!! Scusate ma anche se ho riempito i campi descrittivi delle foto ho visto che non sono apparsi e se non conoscete i modelli non è facilmente intuibile!! Smiley tongue

    Il primo è il mio abito, un modello di Rosa Clarà; il secondo è un Lazaro, uno dei tanti abiti a sirena con cui mi ero fissata! L'ultimo è l'abito da sposa per eccellenza cui si ispirano quasi tutte le spose: l'abito della bellissima e indimenticata Grace Kelly! Rosa Clarà e Pronovias avevano ricalcato un abito della loro collezione sul suo e i miei genitori spingevano affinchè scegliessi uno dei due ma è più un abito invernale... a Cagliari... a metà Settembre... mi sarei sciolta come una statua di cera!!!! In luglio iniziavo a sudare solo a vederlo!!! Smiley ups

    Voi quale preferite dei tre?? Smiley catface

    • Rispondi
  • Deborah
    Sposa VIP Settembre 2014 Palermo
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Neanke io l ho capito
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Giugno 2013 Napoli
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bel racconto! È proprio vero che è l'abito che sceglie te....ma quale di questi è il tuo? Non ho capito....Smiley sad
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E lo capisci subito... se è quello giusto diventa inutile la ricerca, sembrava fare il vuoto attorno a tutti gli altri!!

    • Rispondi
  • Marly
    Sposa TOP Aprile 2013 Bergamo
    Marly ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem io!!!!!!!Smiley winking

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esatto!! Perchè pensi che non vuoi sembrare un meringone... che è un abito superflu.... che non vuoi spendere per un abito che indosserai solo un giorno.............. E alla fine ti frega!! Perchè proprio come il tuo sposo... Se è quello giusto, ti ruba il cuore!! Smiley ring

    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Esattamente quello che ho provato io ad indossare il mio...che non volevo nemmeno provare! Smiley shame

    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Carmen,

    sì!! Ma sai cos'è successo?? Inizialmente desideravo indossare l'abito di mia nonna:un tubino in pizzo di lana cucitole addosso da sua sorella sarta perch quando me lo ha fatto provare sembrava che fosse stato cucito addosso a me e questo ci ha sorpreso al punto da legarci ancora di più!! Purtroppo però quando l'ho riprovato non era più indossabile!

    Anche mia zia mi fece provare il suo che era un abito a sirena e mi faceva un fisichino...!!

    Quando ho provato questo abito, totalmente diverso da ciò che avessi visto fino ad allora... ho capito che era il mio vestito e che ero una sposa! In qualche modo mi dava una mia identità... quando lo indosso mi sento me stessa pronta a prendere la mia direzione, pronta a costruirmi la mia famiglia!

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si Smiley shame m ha detto "Se t conosco..é cosi!" Smiley heart
    • Rispondi
  • Barby
    Super Sposa Settembre 2008 Parma
    Barby ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Allora vuol dire che abbiamo scelto bene non solo il vestito!!!! Smiley winking

    • Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Master Giugno 2014 Roma
    Emanuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che bello Barbara! Sono felice per te..quando l'abito tuo t entra nel cuore é difficile trovarne un altro che lo sostituisca! Anche il mio fidanzato alla domanda "Come m t immagini quel giorno!?" ha risposto descrivendo un abito mooolto simile al mio Smiley heart
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Luglio 2014 Firenze
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E anche a te è capitato ciò che è capitato a me e ad altre 1000 sposine: scegliere un modello completamente diverso da quello che si aveva in mente! Smiley catface Sono felice per la tua scelta sempre più convinta! Sono sicura che al tuo fm batterà il cuore a vederti!!!

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa TOP Ottobre 2014 Napoli
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    è davvero un bel racconto quello della scelta del tuo abito! anch'io ho provato ben poco , in tutto una decina di abiti, il mio era il primo indossato! Smiley smile

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione