Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Debora
Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo

Anche voi avete avuto momenti di dubbio sull'abito svelto?

Debora, il 23 Aprile 2024 alle 15:03 Pubblicato in Moda nozze 0 30
Salvato
Quando ho comprato l'abito ne ero innamorata, ma vedendomi nelle foto non mi piace per nulla come mi sta.
Mi vedo grossa e sproporzionata.
Anche voi avete dei dubbi dopo aver acquistato il vostro abito?

27%

47 voti

Qualche volta

28%

48 voti

Nessun dubbio!

44%

75 voti

30 Risposte

Ultime attività da Debora, il 27 Aprile 2024 alle 17:29
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Siamo in due allora :,)
    • Rispondi
  • I
    Sposa Abituale Maggio 2024 Piacenza
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Personalmente non ho avuto alcun dubbio, ma ammetto che alla prima prova non mi sentivo al 100%...l'atelier mi ha consigliato poi di fare una seconda prova acconciata e ben truccata (sono riuscita a fare prova trucco-parrucco-abito lo stesso giorno) e con le scarpe "ufficiali" e che dire, mi sono sentita al 1000% Smiley heart all'ultima prova mi sono presentata ancora ben truccata e con i capelli raccolti (non perfetti ma vabbè Smiley xd ) e devo dire che tutto fa!!

    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Principiante Settembre 2024 Oristano
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Presente 😔
    Sono giorni che non riesco a chiudere occhio temendo di essere stata troppo precipitosa nella scelta dell’abito e di aver preso la decisione sbagliata. Quando guardo le foto mi sento orribile, eppure all’inizio ne ero davvero tanto felice…
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Precisa Luglio 2024 Brindisi
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si abbastanza e mi mette ancora più ansia sapere che la prima prova sia solo 1 mese prima
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Principiante Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si a volte perché ho paura di essere vista come una delle invitate e non come la sposa, non essendo bianco il vestito
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2024 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Moltissimi dubbi. Avevo provato diversi abiti ma nessuno mi aveva colpito. Poi ho trovato il mio ed è stato amore a prima prova! Poi quando mi sono rivista nelle foto ho cominciato a farmi venire dubbi soprattutto per il fatto che ho paura che non sia neanche adattissimo alla stagione! Però quando l’ho riprovato me ne sono innamorata di nuovo. Il problema sono le foto! 😂
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Maggio 2024 Napoli
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aiuto! Mi sento proprio così adesso!!!!
    • Rispondi
  • Whitebride
    Esperta Agosto 2026 Palermo
    Whitebride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io non ho ancora scelto il mio abito però considera che magari i tuoi mille dubbi possono essere dovuti all’ansia e allo stress! Se ti ha fatta sentire bellissima in quel momento e ti ha fatto venire le farfalle nello stomaco, caccia via questi dubbi! 😊
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Magari quando andrai a ritrovarlo ti tranquillizzerai.. vedersi in foto non fa tanto bene verte volte
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Giugno 2024 Trapani
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io fortunatamente no .. anzi alla prima prova mi è piaciuto ancora di più perché ha fatto una piccola modifica al corpetto che mi ha tranquillizzata tantissimo e non vedo l'ora di vedermi alla seconda prova
    • Rispondi
  • Erica
    Esperta Luglio 2024 Como
    Erica Online ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Qualche volta si, la soluzione.. non ho più guardato le foto 🤣

    • Rispondi
  • Gloria
    Esperta Agosto 2024 Caserta
    Gloria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi è capitato si, per questo non ne sto guardando più! 🤣
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qualche volta mi sono posta la domanda se avessi fatto la scelta giusta... ma ripensamenti MAI
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2024 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao anche io a volte ho dubbi proprio vedendo le foto e anche io non mi vedo bene in ogni caso. C’è da considerare che molto probabilmente chi ti ha fatto la foto non era un professionista e potrebbe aver fatto foto da angolazioni sbagliate. Io provo a pensare al momento della scelta quando tutte compresa me abbiamo detto “quest’abito non ha difetti “ prova a ricollegare i sentimenti di quando hai scelto l’abito.
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche io! 🤣
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io mi sposo tra 60 🥰
    Facciamoci forza e proviamo a fare del nostro meglio.. al massimo stavo pensando di chiedere al fotografo di farmi tutte foto a 3/4 o di lato per smorzare un pò 🥲
    • Rispondi
  • Lory
    Sposa VIP Giugno 2024 Siracusa
    Lory ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho espresso le tue stesse identiche parole ieri al telefono con mia suocera Smiley sad ti capisco benissimo 🥲 io mi sposo tra 50giorni e la mia unica alternativa è tentare di sgonfiare un tantino
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2024 Palermo
    Mariachiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti confermo che non ho più visto l’abito dal giorno della scelta lo scorso novembre… più riguardavo le foto più ero convinta di aver fatto un errore a scegliere l’abito che avevo scelto. Giovedì scorso ho fatto la prima prova ed tutto è tornato normale. L’abito era meraviglioso, con gli accessori che nel frattempo mi sono fatta fare (cerchietto, scarpe, ecc) stava benissimo… non avrei potuto fare scelta migliore! Stai tranquilla e non guardare le foto. Fidati della sensazione che provi nel momento in cui ti vedi con l’abito addosso e vedrai che non sbaglierai
    • Rispondi
  • Pamy
    Sposa Master Aprile 2023 Vercelli
    Pamy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ma ho scacciato i pensieri concentrandomi su come mi ero sentita con l’abito indosso e pensando che le mie accompagnatrici erano li per dirmi se stavo bene i meno con l’abito!
    Alla fine l’abito era perfetto in tutte le foto e mi stava bene il giorno del matrimonio
    • Rispondi
  • Serena
    Esperta Settembre 2024 Savona
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ben venuta nel club io l altra settimana ho fatto un post intitolato Fissazioni per il tuo stesso motivo poi le ragazze qui mi hanno rassicurata dicendomi che è normale e anche tanto che aspetto di riprovare L abito e dovrei riuscirci il mese prossima, era ottobre 23 quando ho acquistato il mio abito …. Ma le ragazze mi hanno davvero aiutata …
    • Rispondi
  • Domenica
    Sposa Precisa Maggio 2025 Vibo Valentia
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho foto dell'abito che ho scelto, perchè l'atelier non le faceva fare.

    Dopo che l'ho scelto, per l'emozione mi sono dimenticata di scattarle.

    Ho chiesto dopo una foto dell'abito.

    Però ogni tanto mi vengono i dubbi. Mi starà bene?

    Ho fatto la scelta giusta? Quando l'ho scelto ero convinta al 100%.

    Guardo le foto, ha tutte le cose che volevo. L'ho scelto con le maniche, perchè per me è più elegante, è perchè non mi piace mostrare tanto le braccia dato che non sono magra.

    Prima di uscire dal camerino ho detto è quello giusto. Mi sono vista bella, mi sentivo a mio agio.

    I miei quando sono uscita sono rimasti senza parole, è mi hanno detto che era perfetto. Io lo sentivo perfetto.

    Però ogni tanto mi assalgono i dubbi,i primi giorni avevo gli incubi.

    Il mio dubbio più grande è al mio ragazzo/fm piacerò? .

    Adesso lo vedrò alla prima prova , dopo le modifiche.
    Poi il vestito quando sarà pronto, per regole dell'atelier, me lo daranno il giorno prima del matrimonio.

    Secondo me i dubbi vengono a tutte.

    • Rispondi
  • Jessica
    Super Sposa Settembre 2024 Parma
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Assolutamente si!! Infatti mi sono imposta di non guardare più le foto, se no era una tortura
    • Rispondi
  • Sabina
    Super Sposa Settembre 2024 Bologna
    Sabina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono grossa, ho accettato la cosa e non esiste abito al mondo che possa miracolosamente farmi sembrare pesoforma.
    Se ti vedi sempre male comunque con tutto, cerca di stare tranquilla, il punto è sentirti comoda, a tuo agio e magari concentrarti sui punti di forza e nascondere qualche difetto.
    Io ho scelto la gonna svasata per mimetizzare un po’ il cul0ne, il corpetto per mettere in risalto il punto vita che è più magro e le maniche per nascondere le braccia salsicciose.Ci sono, io li vedo i difetti, ma almeno sono minimizzati…purtroppo quando guardo le foto lo sguardo mi va subito alle braccia e mi faccio orrore da sola, ma so che quel giorno non ci penserò perché sarò comoda e felice di vedere fm.Lascia stare le foto, concentrati su come ti senti con l’abito addosso.Il mio abito mi fa sentire bene, mi basta quello.
    • Rispondi
  • Valentina
    Esperta Settembre 2024 Pisa
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nessun dubbio! Il segreto è proprio non farsi foto con il cellulare, non sto scherzando! Me lo hanno detto proprio in atelier che facendo le foto non mi sarei vista come mi vedevo nella realtà perché il telefono non riesce a catturare tutti i dettagli dell’abito!
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok, qui forse serve un esercizio di riflessione. Se ne hai il modo, incolla sua tua foto con l'abito la testa di qualcun altro e mettila in mezzo ad una decina di altre foto di abiti da sposa. Prenditi tempo di guardare e valutare gli abiti su corpi che non sono il tuo, vedi i punti valorizzati e svalorizzati a tuo gusto, allenati a guardarti "da fuori". Se la critica "obiettiva" al tuo abito ti fa rimanere sulla linea del "non mi ci vedo", forse è il caso di cercare qualcosa che ti faccia sentire più te stessa. Se invece scopri che, sotto sotto, proprio quell'abito che hai scelto sta bene su quel corpo e che forse, sotto sotto, il corpo stesso sotto l'abito va bene così, indossa il tuo abito con orgoglio! 😉
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Saggia Maggio 2024 Ferrara
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Debora! anche io dalle foto viste dopo la prova ho avuto una percezione totalmente diversa che mi ha messo in forte crisi... tanto più che nonostante sia a -1 mese dal matrimonio non l'ho ancora visto con le misure giuste, sempre un pò più largo. Direi che è normalissimo... le foto in atelier infatti fanno bene a vietarle, perché non c'è mai la luce giusta e a seconda di chi ti fa la foto, probabilmente nemmeno la posizione è quella ideale... io mi sono fidata della mia prima sensazione e delle lacrime di mamma, che per quanto di parte se una cosa ti stesse male te lo direbbe sicuramente!

    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie❣️
    Cercherò di non pensarci 😵‍💫 spero solo di piacere al mio futuro sposo
    • Rispondi
  • Debora
    Sposa Curiosa Giugno 2024 Bergamo
    Debora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Credo che il problema sia proprio quello: non mi piaccio a prescindere. Non mi sono vista o sentita bene con nessun abito in realtà.
    Questo l'ho acquistato perché mi ero innamorata per l'abito in sè.. dovevamo fare alcune modifiche e quindi pensavo di vedermi finalmente bene una volta sistemato, ma non è stato così.
    Mi ha accompagnata mia mamma, per lei sono wow (ma è la mamma, lo so sempre per lei) 💕Mi hanno detti che ho un fisico che sta bene con tutto, ma boh.. non mi sono vista bene con nulla.. 😓
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa Master Settembre 2023 Frosinone
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È normalissimo! Infatti alcuni atelier non fanno fare le foto anche per questo motivo, perché ci si riguarda ci si vede male e ci si impanica.. stai tranquilla è successo a tutte
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Precisa Maggio 2024 Trento
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dubbi a valanga! Il vero problema (almeno nel mio caso) non è che l'abito non mi stia bene, ma che io non mi piaccio per niente a prescindere da quello che indosso.
    Non possiamo pretendere che un abito, da solo, cambi il modo in cui ci vediamo: quello è un lavoro che spetta a cuore e cervello!
    Hai chiesto a chi ti ha accompagnato/assistito durante l'acquisto se l'abito era adatto al tuo fisico? Tu come ti sei sentita e come ti sei vista, mentre lo indossavi?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione